02 aprile 2014

Misticismo e amore

Buongiorno Giuseppe Al Rami, dopo aver letto il suo interessante sito, desidererei un consulto su una questione personale. sono nata a (...)
il prossimo anno avrò saturno di transito in seconda casa in opposizione al sole natale in ottava. Ne sono preoccupata, sia perchè so che è considerato uno dei transiti più difficili da sostenere e ne ho già avuto esperienza ( durante il transito di congiunzione al sole avevo avuto difficoltà con il fisco) sia perchè ho appena attraversato una serie di anni faticosi (morte di mio padre, coniuge con problemi gravi di lavoro) di cui l'ultimo difficilissimo (in sucessione malattia di mia madre, mio incidente grave, morte di mamma qualche giorno fa) , e sono stremata.

Ho letto che è importante abbinare lo studio della rivoluzione solare allo studio dei transiti x poter valutare se il transito difficile dispiegherà tutto il suo potenziale o no.
Questa introduzione per arrivare alla domanda: sarebbe opportuna una rivoluzione solare mirata per attenuare gli effetti pesanti del transito? ho bisogno di protezione riguardo a aspetti ereditari, di donazione, e di relazione :-))
grazie mille !

Prima di tutto è importante comprendere la tua ora di nascita. Dici che sei nata attorno alle 17.00 e questa è un affermazione troppo approssimativa per esser ritenuta valida. Parliamo di pochi minuti, oppure di mezz'ora prima o dopo? Per risposte precise occorrono dati precisi. Hai Saturno in 8^ Casa di rivoluzione per il prossimo anno astrologico e questo significa che il transito viene potenziato al negativo ovviamente. Basterebbe spostarsi di poco per cambiare le cose, ma non si può per diversi motivi: 1) l'orario non è certo al minuto 2) anche spostandoci rischieremmo di mettere 3 astri in I^ casa ed è negativo. Mi sa che Ciro Discepolo ti ha consigliato Majuro Island che indubbiamente è una soluzione eccellente rispetto a quello che potresti ottenere dalla disposizione dei pianeti di questo anno. Venere infatti si trova in cuspide con l'8^ Casa. Ma se l'orario fosse inesatto, allora la perderemmo e non so se quell'Urano potrebbe contrastare Marte nella 2^. In ogni caso si tratta di una soluzione che dinamizza le questioni economiche e non scongiura del tutto. E' la soluzione migliore che si può ottenere quest'anno. 

ciao,
ti seguo sempre sul blog, e solo adesso mi sono deciso a chiederti un consiglio.
Sono un grande appassionato di astrologia, e ogni volta quando incontro una donna le chiedo la sua data di nascita...
Ho 50 anni separato, e dopo 30 ho ritrovato una mia vecchia amica di quando avevamo 18 anni!!!
Da due mesi usciamo con il suo gruppo, e l'altra sera mentre la portavo a casa mi sono dichiarato (lo so' ho sbagliato!!!),
Lei assolutamente mi ha detto che mi considera solo come un amico caro e per non perderla anche come amica devo levarmela dalla testa....
Al rami non riesco!!!! ho un attrazione forte per questa donna.
Lei e'  uscita da 4 mesi da un rapporto durato un anno. e' stata lasciata. dice di essere sempre innamorata.
Che devo fare insisto?
i dati sono questi:
(...) nata a (...) 
(...) NATO A (...)

Ciò che mi chiedi è davvero complicato da analizzare e per diversi motivi che ti elenco:
1) anche se potesse esserci una straordinaria compatibilità, nessuno può dire se due persone si innamoreranno;
2) anche se dal grafico astrologico si dovesse notare che nasce un amore, non si può sapere di chi ci si innamorerà
3) anche se nel grafico del potenziale partner ci fossero elementi che indicano un innamoramento, non si può sapere se sarà di te o di un altro;
4) l'analisi è molto lunga perché riguarda lo studio di due persone, e circa 6/8 grafici ed è una cosa che faccio in privato. Qui ne analizzo uno solo, al massimo due. 
Cosa posso fare dunque? Vedere se questo anno ci sono buone probabilità di vivere un amore sereno e lo posso fare analizzando tre grafici: il tuo tema natale per individuare le predisposizioni di base all'amore, i tuoi transiti, la rivoluzione solare in corso. 
Tanto per iniziare abbiamo una Venere fortissima che ti predispone all'edonismo, e perché no anche a una certa lascivia. L'ascendente Bilancia e Venere dominante sicuramente sono uno degli elementi di chi risulta essere gentile, forse anche troppo. Ovvio, che un'eccessiva disponibilità può anche tramutarsi in qualcosa di più ed è per questo che tale posizione non mi piace. In sostanza può essere la molla che fa scattare in te la tendenza al tradimento. Ora, nel caso in cui mi giurassi di essere fedelissimo, in ogni caso quella Venere rappresenta l'auto-indulgenza in questioni sessuali e sentimentali. Se poi ci aggiungiamo che la 5^ Casa è nei pesci, allora diviene chiaro come le relazioni possano essere contrassegnate da una latente ambiguità. Concludiamo con una fortissima componente Gemelli data da una concentrazione di pianeti in 3^ Casa che ti fa mobile fisicamente e mentalmente, dunque irrequieto anche sotto il profilo sentimentale. Questo anno astrologico in corso non è idoneo all'amore vissuto in tranquillità. I motivi sono questi: Marte in 5^ e Sole in VII^ mentre hai un accumulo di pianeti in 8^ e Nettuno si congiunge alla cuspide della tua 5^ Casa. Illusioni, chimere, abbagli e nella maggior parte dei casi si tratta di rapporti extraconiugali o con persone già impegnate, che segnano un lunghissimo periodo caratterizzato da paure e sogni. In caso contrario, allora Nettuno in 5^ inaugura l'inizio di un amore romantico, angelico, puro, mistico o con persona mistica.