02 settembre 2016

Astrologia da incubo 2


Vi giuro che non lo faccio apposta! Sono una calamita che attira la gente strana...
ASTROLOGIA DA INCUBO: AL RAMI COSCIALUNGA DISONORATA CON ONORE


Mi sono sempre impegnato per essere una persona onesta e seria. È la mia ossessione. Questo mi porta a non avere mai fiducia in tutto ciò che leggo e studio e di sottoporre tutto ad un'analisi certosina che mi possa condurre ad affrontare ogni cosa con la massima profondità, evitando il più possibile l'opinionismo da salotto. Su qualsiasi argomento cerco sempre di essere giusto individuando ogni difetto possibile, al fine di offrire un sapere ragionato. Sono allergico alla superficialità. Mi aspetto, pertanto, un certo tipo di rispetto; cioè quello che si da a una persona che cerca di fare le cose con la massima onestà e il massimo impegno. Non penso però, di piacere a tutti e nemmeno sarebbe umanamente possibile. Ma nemmeno mi aspetto questo quasi ogni volta:

Per il solo fatto che sto sul web devo prendere in considerazione il fatto di stare alla mercé dei poco di buono. L'ultima fresca fresca era una bella triglia...
Una delle mie caratteristiche è quella di avere una grande fede in Dio. Sono cattolico, credente, molto fedele, ma poco praticante. Tuttavia, quando c'è occasione, ogni volta che durante un viaggio trovo una chiesetta, mi ci ficco dentro per una piccola preghiera. Il soggetto non sa che l'astrologia occidentale si basa sui segni e non sulle costellazioni. Lo sanno anche i muri, ormai, ma qualche testardo duro di comprendonio, poco informato, continua ad esserci. Ma la fede cosa c'entra? Siamo ancora al tempo dell'inquisizione? Nel 2016? Un'offesa gratuita nemmeno il tempo di presentarsi... E infatti non si è presentato. A uno che esordisce in questo modo, come minimo viene voglia di spaccargli la testa senza passare dal via, dai Bastioni Gran Sasso e senza Parco della Vittoria.
Non sembra scortese. Lo è! Fresco fresco, come quella triglia di cui sopra, se ne viene con le sue convinzioni spacciate per argomenti intellettuali di prim'ordine: bestie, fondamenti razionali, oggettività... E po? Parla di demoniaco? HO LETTO BENE? Sì, c'è proprio scritto FORMA DEMONIACA DI DIVINAZIONE. Ma chi è? L'ultimo prete della domenica? In mezzo al discorso ci ha schiaffato il demonio, così, con disinvoltura. E io dovrei dare un documento a chi dice che sono un eretico e faccio qualcosa di demoniaco? Chi è sto cretino che mi giudica? Non conosce me e nemmeno l'astrologia e in due post mi ha offeso due volte. Non è un nuovo guinnes world record perché c'è chi è stato addirittura più stupido di lui; ma questo tizio dal nome inventato, è un imbecille patentato. "E vabbé", qualcuno mi direbbe. "Non puoi prendertela!".
Già. Normale amministrazione. Gente che parla di Dio e poi non sa cosa sia il rispetto e non perde tempo per sparare cattiverie. Capirete che non ho fiducia minima in chi si professa spirituale perché questi sono i risultati. Ma quale armonia! Ma quale Dio! Ma quale spiritualità! Qui c'è solo una maschera talmente grande che persino chi la indossa non si accorge di indossarla. Demonio... Ma vaffaquelpaese! Pazienza zen? Che Dio me ne dia ancora... Mi dia un documento che attesti la sua sanità di mente signor King Unius Actarus Goldrake della Tavola rotonda! 
Qui entriamo nella fase del delirio puro. Io non avevo mai indetto una gara per stabilire chi avesse il  tempo più prezioso tra i due. E se i processi di ragionamento sono questi, cade anche la seconda osservazione; e cioè che io non abbia fornito degli imput. Mi ero persino prodigato a inserire numerosi link tra libri e video. Ma il King Artur Unicorno mago Merlino Belzebù, voleva per forza che gli fornissi le cose alle sue condizioni. Ma chi se ne frega del suo impegno! E dove sta scritto che dopo tutto io devo pure sottostare alle sue condizioni? Ma che pretese! Odio il web! È un incubo! 

Caro Unius Unieuro Unicum della Malora King Kong grattachecca animus mundus de caccas trullallero trullallà, hai scartavetrato gli ammennicoli, hai sbriciolato gli zebedei, hai fracassato le wallere, hai sfracanato la zampogna! 
Adios Unieuro Upim Kink Re delle Patate Novelle. Buon Natale anticipato dalla redazione di astrologia sistemica! Il modo migliore e più veloce per dare un tocco di prestigio alle festività. Nei migliori cinema. Chiudere la tazza del water please.


ASTROLOGIA DA INCUBO: IPOTESI DI SCHIZOFRENIA DA WEB

Immaginiamo che un ragazzino di 12 anni si ritrovi a voler condividere la propria passione sul web, investendo tempo, energia, voglia, passione, emozioni. Immaginiamo si ritrova uno del genere come King Unius Fricchettone Bau Bau. Immaginiamo che ne incontra due del genere, tre, quattro, l'intero web. Il ragazzino svilupperà una forte depressione, e se predisposto, potrebbe avere atteggiamenti psicotici invalidanti. Io ipotizzo che le prossime malattie mentali saranno generate dal forte impatto che il web esercita sulla vita delle persone. Ammetto senza alcuna vergogna che Facebook mi stava mandando in depressione e se fossi stato più piccolo sicuramente quei deficienti avrebbero distrutto la mia vita. Deficienti come Unieuro King Artur miao miao, non si rendono conto minimamente dei segnali contraddittori che inviano agli utenti come me che cercano, in santa pace di Dio, una serena e tranquilla permanenza sul web. Certo, io sono il primo ad essere diffidente, scettico, critico nei confronti di altri miei colleghi; ma sempre con educazione e rispetto, cercando il piacere della dialettica, del conversare intelligente. Però mai provocatore, mai abusante, mai più di quello che posso permettermi di fare e dire stando alle mie competenze. Ma quel Unius Odiosus, pieno di marciume nel cervello... Ragazzi, imparate a comportarvi! 



Veniamo alle vostre richieste:

Buongiorno, ho trovato la sua email su internet e se non sbaglio Lei è un astrologo. Vorrei che mi analizzasse il mio natale, se è possibile. Sono nata il (...) Vorrei una sintesi della mia personalità e delle mie attitudini e dei valori più importanti del mio tema, visto che sui siti internet l'analisi è tutta spezzettata. Mi scusi se l'ho contattata in un giorno di ferie, ma le lascio tutto il tempo ragionevole che le serve. La ringrazio molto in attesa di risposta, e mi risponda pure a questo indirizzo di posta elettronica (...) Buon Ferragosto.


Chiedo anche a te scusa per questa lunghissima attesa; ma non riuscivo a fare diversamente a causa degli impegni di studio che proseguono con grande intensità. Febbraio è la data in cui finalmente mi laureo; ma tra circa due mesi avrò terminato tutti gli esami, credo, e quindi sarò anche più veloce nel rispondere alle vostre richieste. 
Una Scorpione con  Sole in 5^ mi fa venire in mente un mio consultante con caratteristiche astrologiche simili che aveva l'abitudine di insegnare in segreto alcune nozioni della massoneria. Ovviamente esistono diversi tipi di massoni e di massonerie. Per esempio, tal Carpeoro grande maestro delle "banane", ha mostrato chiaramente di avere un'atteggiamento scorretto e mafioso nei confronti del sottoscritto e quindi ipotizzo possa appartenere a una Massoneria poco evoluta, fatta molto di chiacchiere e poco di valori umani, votata più a fare del male al prossimo che al rispetto e all'amore.  Io penso si tratti di un'altro di quelli come King Unius Re delle scimmie di cui ho parlato sopra.
Comunque, dicevo che tu potresti divenire un'insegnante, un'educatrice, una sessuologa, o una persona che ama dirigere un po' senza scoprirsi davvero. Insomma, il mistero, il silenzio, le acute osservazioni, possono essere un modo mediante cui potrai insegnare. Un'altra ipotesi potrebbe essere quella dei piaceri e degli svaghi, sempre vissuti in maniera molto esagerata: forti passioni sentimentali sostenute da tormenti, anche a causa di una Venere in Vergine che si lascia andare con difficoltà, ma che potrebbe dare buoni frutti con il passare del tempo, non in giovane età. Insomma, per l'amore dovrai faticare un po'. Inoltre parliamo di figli, di grande passione, di grande impegno nell'allevare i figli, i bambini in genere, ma spesso con tale posizione si assiste piuttosto a un rifiuto a procreare. Marte in VII Casa parla, invece, di grande energia investita nelle relazioni, o nella politica, o solo una grande conflittualità in ogni rapporto. Per esempio è il caso di donne che stanno continuamente a fare lite col proprio partner o coi propri soci. Quindi, per te sarebbe sconsigliabile il matrimonio e ogni tipo di associazione o, quantomeno, di non unirti impulsivamente a certe persone. Valuta bene i tuoi partner per evitare che possano abusare della tua pazienza. Sei brillante e intelligente, forse troppo mutevole data la dominante Luna; ma attenzione a non divenire ossessiva. Siccome sei molto giovane, non posso aggiungere altri particolari e per questo concludo così questa mia consulenza. So' che avresti voluto sapere altro; ma credo che tu non sia ancora pronta per ricevere certe informazioni e per questo ti chiedo di ricontattarmi tra 5 o 6 anni, quando sarai cresciuta un po' di più: devi capire che per me è grande responsabilità offrire certe informazioni sul carattere e sulla vita; ed è meglio fornirli a persone con una certa età, con più esperienza per comprendere meglio ciò che dico. Fidati... Un abbraccio.