28 gennaio 2017

Miscellanea


Buongiorno sig.Galeota volevo chiederle se per cortesia mi puo' vedere cosa mi aspetta questo anno per quanto riguarda la mia situazione lavorativa. Ho un piccolo ristorante all'estero e vorrei venderlo ma sembra che per ora nessuno sia interessato...sono molto stanca di questa situazione, vorrei fare dell'altro.....che novita' ci sono? Sono nata a (...). La ringrazio per la sua consulenza.
Cordiali saluti.
Rispondere a  questa domanda non è affatto facile senza tenere in considerazione mille altri elementi. Occorre avere un quadro completo della situazione e ovviamente più tempo a disposizione per fare un'analisi accurata. Diciamo che stando alla sola lettura della RSM sembra più fattibile qualcosa di interessante entro aprile. Ma dal prossimo compleanno non vedo alcuna occasione. Naturalmente le cose cambierebbero se lei facesse un viaggio di compleanno per incentivare la realizzazione di questo desiderio. Ribadisco che anche facendo il viaggio nel giorno del compleanno,. non è detto che otterremmo i risultati che speriamo perché i simboli astrologici hanno più di una possibilità di espressione. Tuttavia si viaggia per avere una chance in più. Questa cosa dei viaggi di compleanno è spesso equivocata perché si pensa possa risolvere i problemi, mentre è solo un'occasione che non deve far lievitare troppo le proprie aspettative. Altrimenti si potrebbe rimanere delusi. In sostanza occorre una soluzione dove sia contemporaneamente incentivato il lato economico, il lato dei contratti, il lato degli immobili, e naturalmente il lato dell'emancipazione che di fatto darebbe uno scatto in avanti nella propria vita. Quindi sappiamo in partenza che al fine di incentivare la vendita occorre trovare una località della Terra che metta in evidenza questi settori. Mi pare che potrebbe andar bene qualcosa tra il Brasile e l'Africa, a metà strada in qualche isoletta; così a occhio e croce, facendo un calcolo a mente; ma non ne sono certo. Come detto prima, per una ricerca occorre più tempo che per le consulenze sul web non ho. Se vorrà approfondire ne potremo parlare a voce. Da aprile 2018, invece, abbiamo Urano che si congiunge a Venere e in effetti potrebbe parlare di improvviso introito economico; e anche la RSM eretta per San Diego pare papabile per una vendita. Tuttavia Marte ne Saturno in 6^ penalizzano fortemente lavoro e salute. Perciò, se la vendita ha a che fare con il lavoro e dovrebbe favorirlo, è chiaro che quei pianeti positivi indicheranno altro. Perciò le dicevo che senza avere il quadro completo della situazione è difficilissimo giungere a una conclusione affidabile. 

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------


buongiorno.. il mio amico è molto in crisi... 
e' nato il  (...) (ascendente leone) 
nell'ultimo anno tutto è andato storto... ha perso il lavoro tra aprile e maggio ed è andato anche in tribunale perchè ha chiuso male i rapporti di lavoro... 
mi chiedeva qcs sul lavoro... che è in questo momento il suo pensiero più importante (in quanto col lavoro ha perso anche la casa) e qcs sull'amore... sta frequentando una ragazza giovanissima ma dice di essere innamorato di un'altra,... è molto confuso... insomma 

grazie... 

Le domande sono veramente molte e allora devo rispondere in maniera super sintetica a ognuna. I problemi con o per la casa sono espressi da Marte e Urano in IV Casa di nascita; ma le difficoltà lavorative a mio parere dipendono dalla doppia quadratura tra la Luna in 6^ e la congiunzione Plutone-Sole in 3^. Comprendo i problemi di confusione rispetto alle questioni sentimentali visto che il signore ha Nettuno in 5^, tra l'altro in dissonanza con Venere. Insomma, ci sono punti duri. Lei non mi ha scritto il luogo di nascita e quindi ho ipotizzato che il suo amico sia nato a Como come lei. Mancano moltissimi dettagli che dovrebbero chiarirmi alcuni punti essenziali. Ma poi la consulenza diverrebbe troppo impegnativa e il tempo da dedicare a questo caso mi assorbirebbe troppo tempo. Potrei sintetizzare dicendo che questo anno non vedo litigi né rotture, ma ottimi accordi grazie a Venere in VII. Che avrà una vita parecchio caotica sotto il lato sentimentale lo abbiamo già visto. Giove in 6° Casa di rivoluzione potrebbe significare che riesce a trovare un nuovo lavoro entro ottobre 2017 o che ottiene una vittoria dalla situazione in cui si è cacciato. Tutti i problemi di cui sopra sono espressi dallo stellium in 8^ della RS 2015-16 e da Urano in IV ovviamente. 

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Buongiorno,
casualmente sono capitata sul suo sito e ho letto con curiosità diversi articoli e commenti... mi piacerebbe avere un suo pensiero su quanto può essere detto circa il tema natale da un'astrologa esperta, sensitiva e di buon senso.
una quadratura sole luna indica che non ci sarà, per tutta la vita, la possibilità di vivere un rapporto lineare con la figura maschile, un compagno o marito, ma che l'uomo eventuale non sarà mai ciò che desidero. Il consiglio è di accontentarmi...
la rivoluzione solare indica che dal 2015 avrei dovuto avere a che fare con uomini comunque non liberi... e che l'opposizione saturno venere non mi permetterà ancora per un po' di avere un rapporto soddisfacente....
Ora, io credo abbastanza fermamente che ogni cosa che ci sentiamo dire, soprattutto se da persone oneste e serie, ci influenzi e diriga un po' le nostre azioni ed i nostri pensieri, tanto da farci dire "inutile che pensi possa succedere, mi ha detto che non è lui l'uomo per me...." e questo porta inevitabilmente all'allontanamento....
Sentirmi dire che un uomo che ha luna e sole in congiunzione, pur vivendo un matrimonio tormentato, con risvolti pesanti e tristi anche per i figli, non si separerà mai.....mi pare un azzardo.  Le persone si innamorano, saturno o no....e se si amano davvero pongono fine a messeinscena trascinate magari per decenni..... 
Davvero le stelle possono essere più forti dell'amore, quando è intenso e puro e vero?
....e se così fosse....perchè?
Ci sono cose che si rivelano esatte e altre che adattiamo a quanto ci è stato predetto, altre si avvicinano, altre no..
il mio sole in casa decima pare indicare che il mio ambito di realizzazione è il lavoro. No. Cerco una stabilità, certo, ho 50 anni, ma smetterei di lavorare domani potessi farlo.
Urano indica che cambierò casa quest'anno. No, non ci penso assolutamente.
Sono così confusa Giuseppe....e stanca di cercare astrologi e sensitivi che mi aiutino ad indirizzare il mio futuro. A volte capisco di avere chiaro solo il desiderio di smettere di essere sola, ho dei figli senza avere chi condivide con me la loro crescita....
Che consigli ha per me, questa sera che, come tante altre, sono seduta al computer per sentirmi meno sola....?
Stasera le chiedo un confronto, un pensiero sul destino, sul valore dei sentimenti, sulla lealtà verso il prossimo...
poi, se vorrà e riterrà che abbia un senso, le invierò la mia data di nascita.... per cercare uno spiraglio di luce forse...? non so nemmeno io...
grazie per l'attenzione, e buon fine settimana.
M.

Ci sono alcune inesattezze in ciò che le ha detto quell'astrologa. 1) Avere un Sole in X Casa non significa anteporre la sfera professionale a ogni cosa; ma significa essere indipendenti ed emancipati. Se si cerca emancipazione attraverso il matrimonio è ovvio che questo sarà al centro dell'interesse. È la 6^ Casa che ci parla di lavoro. C'è la ridicola concezione che la 6^ indichi il lavoro impiegatizio. È una eresia mostruosa.  La 6^ è il lavoro in generale, la 2^ il denaro ottenuto col lavoro e la X il nostro status sociale, che non necessariamente è sempre connesso al lavoro. 2) L'astrologia non ci dice se ci sarà amore oppure no; ma ci dice che se dovesse nascere l'amore reciproco allora potremmo comprendere quanto la relazione avrebbe opportunità di durare nel tempo in maniera più o meno serena. Esistono coppie che durano da anni e anni ma si trascinano stancamente, perché in certi casi l'amore finisce. E serve l'impegno di entrambi per far andar bene le cose. E se già la sinastria, ossia la comparazione di coppia, mostra segni di incompatibilità, è vero che prima o poi l'amore finirà. Mi viene in mente il caso di due amici. Ci hanno provato in tutti i modi, ma alla fine si sono lasciati. C'era amore da entrambe le parti ma poi tutto si è concluso malamente. Solo alla fine confessai che la loro sinastria era davvero pessima. 3) Non credo ad astrologi veggenti. 4) Un uomo con dissonanza Sole-Luna parte in svantaggio sotto il lato sentimentale; ma non è detto che non potrà mai essere felice in coppia. Si parla sempre di probabilità in astrologia e mai di certezze assolute o di un destino prestabilito. 5) non è che le "stelle" sono più forti dell'amore; ma semplicemente descrivono la situazione. 6) Il suo quadro astrologico in effetti presenta molte lesioni che testimoniano il perché la sua vita sentimentale sia molto sofferta: Venere è anche in 12^ e dissonante a Saturno. Difficilissimo ma non impossibile. Ovviamente bisogna capire i motivi di certe scelte per far sì che la prossima relazione sia vincente e non fallimentare. 

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Salve Giuseppe,  l'ultima volta che ti ho contattato (perdonami il "tu",  ma a me sembra di conoscerti da tanto tempo e che fai parte delle mie vere amicizie) è stato nel 2013 scrivendo che le tue previsioni si erano rivelate esatte. (Negative per me) Quello che vorrei chiederti oggi riguarda come sempre la sfera lavorativa,  se posso sperare in un'occupazione o se investire in qualcosa di mio,  ma non ho le idee chiare a riguardo.  Se nella mia rivoluzione solare vedi qualcosa di possibile.  Ti chiedo gentilmente di omettere i miei dati. Grazie da D.  (vergine ascendente gemelli).

Carissima la simpatia e l'affetto è reciproco. Sono molti anni che ci sentiamo ma preferirei mi tenessi sempre aggiornato di ogni tua situazione perché così posso tenere sempre aggiornato il mio database con la tua scheda per seguire meglio l'evolversi della tua situazione. La RSM in corso mostra uno stellium in 8^ e perciò la fine della situazione lavorativa. Abbiamo però Venere in 9^ che indica un trasferimento felice. Tra l'altro a breve dovresti godere del transito di Giove in 2^ Casa radix che potrebbe dare avvio a qualcosa di interessante sotto il lato lavorativo. Peccato che abbiamo Nettuno in 2^ Casa di rivoluzione che secondo me non aiuta molto a ingranare. Il prossimo anno astrologico non sarebbe male se ti spostassi più a ovest verso il Portogallo. Ovviamente dovrei controllare in maniera approfondita e ne dovremmo parlare a voce. 

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 Mi chiamo L., sono nata a (...); desidererei conoscere per sommi capi cosa mi aspetta in campo sentimentale ( mi pare di non avere alcun fiuto in fatto di compagni, avendo finora conosciuto solo disastri in tal senso). La ringrazio in anticipo per l'attenzione che vorrà concedermi, cordiali saluti. 

Sembra che la maggior parte delle donne della Terra non sia capace di fare scelte sensate in amore. Quando ero più piccolo ho visto ragazze finire tra le braccia dei ragazzi più sbagliati e stupidi. Il famoso sesto senso delle donne, l'intelligenza emotiva, la capacità di osservazione, quando si tratta di fatti di cuore va a farsi benedire. Poi per fortuna ci sono anche i casi in cui un vero colpo di fortuna aiuta le donne alla scelta giusta. Ma anche certi uomini hanno proprio scarsa capacità di riconoscere i pericoli. Mi ricordo di un carabiniere, molti anni fa, che mi rivelò di essere stato tradito più e più volte... Bisogna essere proprio ciechi per non accorgersi che la propria partner potrebbe essere una potenziale traditrice. l'ANNO ASTROLOGICO IN CORSO MOSTRA FULMINI A CIEL SERENO E SORPRESE IN AMBITO DI COPPIA, CON UN NETTUNO IN 5^ CHE CI PARLA DI ANGOSCE IN CAMPO AMOROSO. Per comprendere la sua situazione bisogna capire se lei è già fidanzata oppure no. In ogni caso non credo che questo Urano in VII Casa di rivoluzione possa portare a situazioni definitive (nel bene o nel male). Dal prossimo compleanno 2017 la situazione migliora nettamente; ma occorre spostarsi più a ovest per allontanare il più possibile Saturno dalla I Casa di rivoluzione che, se trascorresse il suo compleanno a casa sua, porterebbe un anno di privazioni e sacrifici che di fatto spegnerebbero ogni entusiasmo. Se mi ascolta potrebbe sfruttare il transito di Urano in trigono a Plutone traendone i massimi vantaggi.