25 maggio 2018

Young Signorino: analisi astro-sociologica del fenomeno


Per chi mastica di astrologia non è affatto strano veder emergere la nuova stella del Trap Italiano proprio nel periodo in cui Giove transita nel complicato e tortuoso Scorpione, segno dissacrante come lo è il wb di questi ultimi anni, dove imperano i troll, i maniaci, gli stalker, il cyberbullismo, nonché il trash di personaggi il cui imperativo categorico è quello di scioccare.
Young Signorino è un performer youtuber che si colloca prepotentemente proprio in questo contenitore super affollato dal trash, attraverso un genere musicale assai popolare in questi ultimi anni grazie alle produzioni dei già più noti (ma professionali) Ghali e Sfera Ebbasta: appunto il Trap. Con i suoi oltre, al momento, 10 milioni di visualizzazioni del suo ultimo brano intitolato “Mmh ha ha ha” (e oltre 86.000 iscritti sul suo canale), ritroviamo il trapper ai primissimi posti nelle visualizzazioni delle nuove tendenze su Youtube.

Ma chi è Young Signorino? Ho cercato sul web i suoi dati di nascita per poterne calcolare il quadro astrologico; ma a parte il fatto che abbia 19 anni non ho trovato nient’altro. Di lui si vocifera si ispiri a Marylin Manson. Afferma che Satana sia suo padre e da ciò si intuisce chiaramente quanto il giovane abbia capito come provocare il pubblico per ottenere visualizzazioni  (e denaro), nonostante abbia, stando a quel che si dice, sofferto di quei problemi psichiatrici che potrebbero farci comprendere il motivo del suo stile “delirante”. Forse un’altra trovata pubblicitaria per giustificare i folli e sconcertanti contenuti dei suoi “brani”? (continua sul video...)

Ascolta il brano:

ATTENZIONE: PER TUTELARMI DAL CYBERBULLISMO E DALLA VIOLENZA PSICOLOGICA DI CUI SONO STATO VITTIMA, HO DISATTIVATO, SINO A DATA DA DESTINARSI, LA POSSIBILITA' DI INSERIRE COMMENTI AI MIEI POST. 

NEL FRATTEMPO STO LAVORANDO ALLA STESURA DI ARTICOLI SUL FENOMENO DEGLI HATERS.