DOTTORE IN SCIENZE E TECNICHE PSICOLOGICHE. RICERCATORE ARCHEO-ASTRONOMICO, ASTROLOGICO, PSICOLOGICO.

martedì 6 settembre 2011

Una valanga di domande



Salve Al Rami, ho sentito parlare molto bene di lei da alcune mie amiche e così, ho deciso di chiederle un parere in merito a varie situazioni che sono in ballo in questo momento della mia vita. Innanzitutto, ho irrimediabilmente chiuso ogni rapporto con un'amica di vecchia data, per un suo comportamento profondamente sbagliato nei miei confronti, la rottura è avvenuta in questi giorni. Poi, abbiamo visto una casa col mio compagno, che ci è piaciuta e che vorremmo acquistare, tanto che stiamo preparando le carte utili ai fini di ottenere un mutuo. Sempre in questo periodo, ho deciso di intentare una vertenza legale nei confronti dell'esercizio commerciale dove lavoravo ed il mio compagno è in attesa di un risarcimento dall'assicurazione per un danno subito alla macchina. Ultima cosa, sono in attesa di iniziare a lavorare e mi è giunta voce che potrei essere chiamata tra settembre ed ottobre, intanto per sostituire altri che vanno in ferie.
Ciò che vorrei da lei, è sapere se,in base al mio grafico, c'è la possibilità di ottenere il mutuo per quella casa e se magari, la cosa possa andare in porto entro il mio anno astrologico, poi vorrei sapere della vertenza, del risarcimento e del lavoro, visto anche che abbiamo progettato una vacanza per i primi di settembre e che lavoro e vacanza non sarebbero conciliabili. Ovviamente poi, vorrei capire se ci sarà la stabilizzazione sul piano professionale, cosa che dovrebbe avvenire sicuramente entro il mio anno astrologico. Ah, dimenticavo... C'è nel mio grafico questa rottura irrimediabile con la mia amica????


Abbiamo naturalmente Marte nell'11^ casa.Questa posizione astrologica descrive la rottura con gli amici; ma non è l'unica sua espressione. Infatti durante il corso dell'anno mi aspetto qualche altra discussione eventualmente anche in famiglia. Le vertenze legali sono contrassegnate sempre dalla stessa posizione ma sovente è la VII^ casa a descrivere l'evento. Col Sole e venere in 12^ casa hai avuto un po' di pasticci sentimentali: sappiamo bene come il pianeta dell'amore nella casa dei sacrifici spesso porti delle incomprensioni, dei patimenti  di cuore, giustificati o ingiustificati. per quanto attiene il finanziamento, vedo che la cosa si protrae a lungo e non avviene in tempi celeri: infatti abbiamo Nettuno nell' 8^ casa che rappresenta le fobie e le preoccupazioni in ambito economico. Però abbiamo Mercurio nella 2^ casa: questo significa che la cosa andrà in porto. Infatti esso descrive numerosi spostamenti di somme di denaro. Giove nella X^ casa potrebbe rappresentar il risarcimento così come l'acquisto di una casa: si tratta del settore legato alle emancipazioni e alle soddisfazioni. Dunque io ritengo che si tratterà dell'acquisto della casa per due motivi: Saturno transita in IV^ casa indicando preoccupazioni per essa, spese e sacrifici, mentre Giove transita nella X^ casa radix, confermando Giove nella X^ casa di rivoluzione. L'ascendente di rivoluzione invece è in I^ casa e questo la dice lunga sulle battaglie e l situazioni spiacevoli che vi saranno disseminate durante il corso dell'anno. A parte il transito di Saturno in aspetto di quadratura all'ascendente radix, non vedo nulla di pesante; dunque immagino che durante il corso dell'anno non accadrà nulla di drammatico. per quanto riguarda il lavoro abbiamo sia Giove di cui sopra e sia Plutone nella 6^ casa ottimi tutti e due. Per il lavoro qualcosa si sbocca a partire dal 6 ottobre, quando avremo Giove in 6^ casa nella rivoluzione lunare. Per il viaggio invece vi sono ancora problemi: ci sarà qualcosa che farà saltare tutto all'ultimo momento. Nel mese di novembre si comincia a vedere qualche soldino.

3 commenti:

Miche ha detto...

Ciao Giuseppe
ti leggo sempre e so' che sei un valido professionita del settore:)
Ho bisogno del tuo aiuto perche' non riesco a determinare l'Afeta l'Anareta e l'Alchoodel di questo tema natale,ci sono troppe cose che mi fanno confondere..
dunque la data è 17/11/1984 ore 5:45 Lanciano
Avevo pensato alla Luna perche si trova in luogo afetico(X casa) ma è in vergine quindi non è al massimo qui..Inoltre fa aspetto con Mercurio,si,ma è un quadrato..varrebbe lo stesso per determinarlo afeta? Se fosse afeta,quale sarebbe l'anareta secondo te? Marte? Urano?Saturno? E l'alchoodel? Perche fa un trigono con Venere ma Venere in vergine è in cadurta,E con Giove ma giove è in esilio..dunque che rimarrebbe?
Se invece non fosse la luna non sarebbe nemmeno
Il sole perche è in prima casa,si,, ma in segno femminile(scorpione),
Conqiunto all' ascendente ci sarebbe Plutone che è potentissimo e pure domiciliato in scorpione,ma so che per essere Afeta dovrebbe stare a 5 gradi sopra o 25 gradi sotto l'ascendente,mentre in questo caso è a 7s.Dunque c'è Saturno,congiunto a 9a dall' Ascendente ma in scorpione non è al massimo..Ergo, Non ci sto capendo niente,mi puoi dare una mano il prima possibile visto che sono una principiante e mi sto scervellando su questa cosa da diversi giorni?
Un caro saluto!:)

Giuseppe Galeota Al Rami ha detto...

Ciao, la tua domanda fa riferimento all'astrologia esoterica che in questo blog non viene affrontata. Personalmente per determinare i periodi critici di una vita non utilizzo questi punti e mi rifaccio esclusivamente all'uso dei transiti, delle rivoluzioni solari e lunari. Sporadicamente uso le progressioni ma esclusivamente per una questione di cultura personale visto che si tratta di un argomento che ho visto non funzionare. Ad ogni modo, per ottenere una risposta completa scrivimi tramite mail,(che trovi in alto a destra in cima al blog), così potrò risponderti non appena sbrigo gli altri consulti prima del tuo.

Grazia ha detto...

Grazie mille Al Rami... disponibile ed eloquente come sempre!!!!!