13 settembre 2011

Amore a distanza e Saturno.

Può Saturno in 5^ casa, portare un amore? Posso contare su di un lavoro in questo periodo?


Questo caso è molto interessante e vorrei utilizzarlo per spiegare alcune cose utilissime per lo studioso di astrologia. Saturno in 5^ casa, nella rivoluzione solare o in quella lunare non porta un amore. Tu ti domanderai: e com'è possibile se io invece con tale posizione l'ho avuto? cercherò di chiarire la questione commentando direttamente il tuo caso.
Il grafico qui sotto mostra la tua rivoluzione lunare in corso, dal 27 agosto a 24 settembre circa. Si tratta quindi del tuo "oroscopo mensile". Vediamo dal grafico, che l'ascendente è in 8^ casa. Questo sta a testimoniare che l'evento principale dell'anno ha a che vedere con la questione denaro o sesso. Se si tratta di sesso, allora indirettamente veniamo a conoscenza di una possibile unione. In più abbiamo Plutone nella VII^ casa che significa un'unione oppure l'attrazione per un soggetto Plutoniano, un po' misterioso (mi pareva che fosse attratto dall'alchimia...). Urano alla fine della X^ casa mi parla di una rivoluzione in termini della situazione sociale: dunque da single a impegnata. Si tratta di una chiave di lettura, poiché sappiamo bene che i simboli astrologici hanno diverse possibilità di espressione. Questa, comunque, mi sembra la chiave di lettura più consona coi fatti accaduti. Saturno in 5^ casa in tutta questa storia ha avuto il ruolo di rendere pesante la separazione a causa della distanza. Dunque a maggior ragione, se il rapporto è andato bene,   possiamo concludere che Saturno ha pienamente manifestato il suo potere negativo portando un po' di tristezza dopo la fiammata di passione offerta dalle altre posizioni. Io penso che il mese prossimo, a partire dal 25 settembre, possa giungerti un'improvvisa notizia da questa persona.
Passiamo al lavoro. In questo mese abbiamo la Luna in 2^ casa e Marte pericolosamente vicino ad essa. Grazie ad altre posizioni, come per esempio Venere e Sole in IV^ casa, comprendo che qualche soldino riesce ad entrare nelle tue tasche: la IV^ casa rappresenta la propria abitazione e se c'è Venere, allora comprendiamo che riesci  pagare l'affitto per poterla mantenere. Il mese prossimo invece abbiamo Giove in 6^ casa, ottimo per il lavoro! Si tratta di una posizione che ha un peso importante perchè contemporaneamente hai Giove che transita nella 6^ casa radix. Dunque è stimolato lo stesso settore sia nel Tema Natale che nella rivoluzione Lunare. Le probabilità di un impiego quindi aumentano vertiginosamente.