05 settembre 2011

Nettuno e la farmacia



caro Giuseppe,sono di turno notturno e ho speso il tempo a disposizione fra una chiamata e l'altra a leggere il tuo blog. Sono da qualche anno ospite silenziosa del sito  del Maestro e quest'anno partiro' per la mia 4a  RSM. Ho deciso di scriverti per complimentarmi del tuo stile e del tuo modo di fare Astrologia.Ti avevo "conosciuto" in precedenza tramite i tuoi interventi o commenti sul blog di CD,e ho parzialmente seguito le tue 'evoluzioni' come commentatore di Discepolo e degli altri ospiti del  net. Dando l'opportunita' a chi ti segue di conoscerti a fondo come astrologo, mi e' venuta in questi giorni la tremenda curiosita' di chiederti di guardare il mio TN e di vedere cosa ne pensi. Sei l'unica persona ,a parte il Maestro,ad avere attirato la mia attenzione e curisita'. Se vorrai essere cosi' gentile da rispondere alla mia richiesta te ne saro' molto grata e terro' cara la tua analisi (magari per quando sarai famoso, E LO SARAI). Sono nata a (...) Ho trascorso il compleanno 2010 a krasnoyarsk (krasnoyarsky Kay ,Russia) per completezza di informazione.Ti saluto cordialmente e ti prego ti accettare in i miei migliori auguri per la tua trasmissione, il tuo libro, i tuoi progetti; sei simpatico e bizzarro come sanno fare i Sagittari!!   


Carissima lettrice chiedo scusa anche a te per la lunga attesa: la tua richiesta è giunta in un momento di super affollamento del mio blog e dovevo sbrigare i consulti prima del tuo oltre a quelli con alta priorità. Sono davvero contento per le tue belle parole: spero di non deluderti e di essere esaustivo nonostante sia costretto, per una questine di tempo, a essere breve ed essenziale.
Veniamo a noi: la dominante e Nettuno perchè strettamente congiunto al FC. Penso tu possa avere problemi alla vista e che sul piano caratteriale vi sia la tendenza al sogno, all'immaginazione. Ne deduco una certa genialità, passività e l'attrazione per le "grandi masse". Altrettanto comuni saranno le situazioni ambigue, poco chiare e confuse: la dominante Nettuniana infatti infonde un non so che dei pesci. Questa tendenza si manifesta anche in ambito sentimentale: infatti abbiamo che la Luna è in aspetto dissonante a Venere e probabilmente ti avrà portato a vivere situazioni sentimentali abbastanza travagliate. Inoltre Saturno è nella VII^ casa e sappiamo bene come esso tante volte sia l'indice di una rottura nel rapporto matrimoniale o di coppia in generale. La Luna nei gemelli e il Sole in 3^ casa mi fanno pensare a una persona intelligente e vivace, sempre con la battuta pronta, magari appassionata per la scrittura e per la lettura. Alla fantasia pescina si aggiunge il tigono tra Mercurio e Giove che permette un intelligenza ancorata al tangibile, "materiale", pratica; la tendenza a raccogliere dati in modo nozionistico riassumendo un po' i valori di un mercurio in Sagittario. Qui lo abbiamo nello scorpione e in aggiunta alla dominante Nettuno immagino una certa tortuosità di fondo, un'analisi di fatti e situazioni che conduce in direzioni lontane da quelle di partenza. Nonostante una certa fragilità di fondo (Bilancia e dominante Nettuno) abbiamo valori leone che infondono coraggio, voglia di vincere, di lottare e di trionfare anche sulla famiglia che è stata fonte di tensioni e situazioni spiacevoli. Per questo la Luna Gemellina ti rende libera, emancipata, forse con qualche piccolo complesso ma sempre pronta a risollevarti da sola. Non dimentichiamo che Nettuno è anche la medicina, la cura per i bisognosi e dunque potrebbe essere uno dei fattori che spinge a una carriera in ambito medico, paramedico, farmaceutico, infermieristico: insomma, si tratta della cura verso i bisognosi. Giove in 11^ casa mi piace molto; perchè in un periodo di crisi come questo, ti ha consentito di trovare lavoro grazie a delle conoscenze importanti, delle valide amicizie, oltre che ovviamente grazie alle tue capacità. ma sappiamo bene che esse tante volte non sono sufficienti. Io penso che una segnatura del genere potrebbe essere utile anche nel caso in cui decidessi di pubblicare un libro o qualcosa di analogo. Plutone e Urano congiunti in 2^ casa mi han fatto pensare a una rivoluzione nel campo economico, alla scoperta di doti canore o pittoriche o fotografiche a un certo punto della vita.