19 settembre 2011

Saturno in VII^ casa e i partner anziani



Buongiorno Giuseppe, ho trovato il tuo blog dal sito di style, mi hai colpito e ho deciso di porti una domanda... ovviamente domanda riguardante la sfera amorosa...
... volevo una tua interpretazione in merito...
Grazie in anticipo.

Carissima lettrice, mi chiedi informazioni sul rapporto di coppia tra te e il tuo partner; ma non hai il suo orario di nascita e dunque l'unica cosa che posso fare è vedere il tuo tema natale per verificare la tua predisposizione all'amore. 
La prima cosa che ho notato è la rpesenza di Saturno nella VII^ casa. Quasi tutti i testi astrologici, al'unanimità dicono che tale posizione rappresenta anche un partner anziano, molto più grande di età. Non è una posizione felice dal punto di vista sentimentale; ma non è nemmeno la peggiore. Infatti esso rappresenta un po' di rinunce, di privazioni; tante volte indica separazioni, vedovanza. Altre volte invece indica che il partner è anziano o caratterizzato da attributi capricorniani, ovvero la serietà, la pesantezza di carattere. Sei una ragazza molto sensuale, epidermica, fisica, passionale anche se un po' stravagante nel modo di amare e concepire i sentimenti. Vi è un problema: Venere è in aspetto dissonante a Saturno e questo mi parla ancora di sacrifici, del fatto che per esempio il partner potrebbe essere legato ad altra donna, o avere un passato con cui non può chiudere e che questa situazione si ripercuote negativamente su di te rattristandoti. Potresti avere problemi a raggiungere il piacere a causa proprio delle dissonanze tra Saturno e Venere; ma   abbiamo anche un'ottima congiunzione alla Luna che ti fa dolce e irresistibile. La dominante Giove dovrebbe renderti pienotta, formosa. Io non ho i mezzi per poterti dire se il rapporto tra te e il tuo partner potrà durare. Posso dire però che si tratta di una relazione importantissima. Questo è un anno di cambiamentI: tutto potrebbe essere messo in discussione e ci potrebbe essere un evento che ti cambia la vita.