18 settembre 2011

La 12^ casa nella rivoluzione solare è disastrosa?



domanda: 
Ciao a tutti..
vorrei sapere se l' ascendete di rivoluzione in casa 12 è davvero così disastroso come tutti lo dipingono o se può essere visto come un momento di trasformazione interiore dovuto alla solitudine. ve lo chiedo perchè nella mia prox riv. il mio ascendente è proprio in 12.la cosa bella è che avrò anche venere in 12 e a quanto ne so dovrebbe essere una specie di "portafortuna" (correggetemi se sbaglio).sto cercando di guardare i lati positivi visto che se nn sbaglio venere in 12 parla anche di "occuparsi della salute di una persona cara o della propria".il fatto mi preoccupa perchè a marzo (verso il 13) dovrebbe nascere il mio primo figlio...e se nn sbaglio mi ritrovo anche un saturno in 5...il quale nn è altrettanto positivo..vorrei sapere se i miei allarmismi potrebbero essere fondati o se c'è un'altra chiave di lettura al tutto.io lo vedo come un anno di incontri, un anno all’insegna di una mia manifestazione caratteriale ( tanto desiderata) , che potrebbe darmi lo sprint a costruire qualche cosa di indipendente ( lavoro autonomo x esempio? )so anche che è ancora presto ma se nn vi dispaice vorrei solo un'opinione.stiamo lavorando a un progetto, c'è in ballo una casa nuova, un figlio (inaspettato) ...sarà un anno di prove certo....voi che ne pensate?grazie

Risposta di Al Rami:


ogni posizione di rivoluzione solare va letta considerando i transiti. Se vi sono transiti pesanti soprattutto dei pianeti lenti a Sole, Luna, ASC oMC radix, allora la 12^ casa rappresenta grossi problemi, finanche drammatici se vi sono contemporaneamente transiti pessimi e rs pessime nei componenti della famiglia.
In assenza di essi, allora la 12^ indica difficoltà di diversa natura su uno o più settori in maniera random. La questione della crescita interiore non deve essere legata alle sofferenze. Infatti essa non sempre fa crescere interiormente, esteriormente, o mette in luce questioni da risolvere.Saturno in 5^ casa, in assenza di cattivi transiti, può indicare minori uscite la sera per dedicarsi al nascituro o comunque delle preoccupazioni, anche ingiustificate, per esso.Una rs simile alla tua, corrisponde a quella di un soggetto che dopo la nascita del figlio, si è visto mollato dalla compagna, che aveva scelto di stare con lui solo per avere un figlio, e una volta ottenuto lo scopo se ne è liberata.Un evnento così felice dunque può essere vissuto attraverso una RS pessima se vi sono tutta una serie di premesse. ma aggiornaci sugli sviluppi

domanda:


Grazie mille Al Rami...
Accidenti mi hai sconvolta..."Una rs simile alla tua, corrisponde a quella di un soggetto che dopo la nascita del figlio, si è visto mollato dalla compagna, che aveva scelto di stare con lui solo per avere un figlio, e una volta ottenuto lo scopo se ne è liberata."se ti va mi potresti dire da dove si vede questa cosa? sto imparando e mi hai incurisito molto.vi terrò aggiornati!

risposta di Al Rami:

Chiedi quasi l'impossibile. Infatti dall'analisi dei transiti, delle rivoluzioni solari non possiamo trarre informazioni dettagliate sin nei minimi termini. Possiamo comprendere l'aria che si respira, i settori toccati e come sono toccati; ma conoscere a priori i dettagli della situazione è cosa forse impossibile, almeno secondo la mia esperienza. Ciò non esclude che possa esistere un metodo di analisi tale che si possa arrivare ad approfondire la questione attraverso uno sguardo a priori (e non a posteriori) ma sono scettico a tal proposito. La cosa è complicata perchè i simboli planetari e quelli zodiacali non hanno significati univoci, hanno diverse possibilità di espressione direttamente o indirettamente collegate alle altre variabili che caratterizzano la vita di un individuo. Io temo che oltre un certo limite non ci è dato sapere e penso che questa conclusione sia un traguardo positivo per un astrologo, poichè ridimensiona le sue aspettative nei confronti di questa materia che altrimenti finirebbe per divenire una mantica.

domanda:


Quindi se ho capito bene si respira una brutta aria dal punto di vista sentimentale e della salute...
l'avevo notata anchio questa cosa: (venere in 12 quandrata a marte in IV) anche se nn ci avevo dato molto peso concentrata com'ero sul mio ascendente in 12 e sui danni che potrebbe provocare alla mia salute...tra l'altro con nettuno in X casa...sono sincera...temo un crollo psicologico..speriamo di no. :-(

risposta di Al Rami:


Nettuno in X^ non è male sopratutto se si è artisti. In caso contrario porta delle preoccupazioni sul proprio stato sociale, e in maniera random un po di timori.
Controlla i tuoi transiti per quantificare l'entità del danno.