02 settembre 2011

Santo Domingo.



Buonasera,
mi permetto di scriverLe tramite consultazione del blog di Ciro Discepolo, mi chiamo (...) Sto attraversando un anno pesante dal punto di vista personale, molte domande su me stessa, sulle scelte sentimentali prese in questi anni, che ho chiuso ma non senza difficoltà. Da anni trascino scelte non finite e non ancora un amore completo che vorrei tanto. Mi trovo in una situazione di insicurezza personale e relazioni che non mi rispecchiano più ma il cambiamento mi sta provando e vorrei tirarmi su per essere pronta a cose belle.
Non ho mai fatto una rivoluzione solare mirata, anche il mio ultimo compleanno sono rimasta a Brescia nonostante il consiglio di mia madre di spostarmi. Vorrei farlo quest'anno, non conosco l'interpretazione degli aspetti ma la lettura di astrologia in linea mi spaventa rimanendo a Brescia. Ho chiesto a Ciro che mi ha consigliato Kangaroo Island in Australia, ma non credo di poter andarci. Sto cercando un'alternativa che possa darmi serenità interiore, forza nell'affrontare quello che deve venire e nuove relazioni felici.Amici mi hanno parlato di un viaggio in Thailandia, un blogger mi ha consigliato santo domingo, posso chiedere un suo consiglio su dove potrei trascorrere il compleanno? Ho la sensazione di aver perso la luce, vorrei "giocarmi" la possibilità di avere occasioni positive per me invece che paure e angosce. Se potrà rispondermi la ringrazio per il tempo dedicatomi. Grazie 

Carissima lettrice penso tu sia capitata nel blog giusto. Tu non sei mai partita per un viaggio di rivoluzione solare mirato ma ne hai tanto sentito parlare e per questo la cosa ti intriga. Io penso che una prima cosa da specificare è che il viaggio di rivoluzione solare mirata è uno strumento a nostro vantaggio; ma dobbiamo stare molto attenti a non far decollare troppo in alto le nostre aspettative su di esso. Infatti non può essere considerato come una panacea che cura ogni male o che cambia la propria vita  in modo radicale. Nulla che non sia espresso chiaramente dal proprio tema natale può essere ottenuto. Dunque si presta bene a rendere meno duri dei transiti e per dare più possibilità a chi è penalizzato in un determinato settore della vita. Oltre non si può. A questo punto, alle RSM, possono essere affiancati tutti i sistemi che vogliamo, dalla PNL, al pensiero positivo, a qualsiasi altra cosa possa servire per migliorare la qualità della nostra vita. Io ricordavo di averti già risposto; ma non vorrei che tu fossi un'altra persona la cui destinazione migliore, per il prossimo anno astrologico, sia Kangaroo Island.
Prima di tutto vorrei dare un'occhiata al tuo tema natale: vedo uno stellium in 5^ con Marte e siccome esso è leso da Plutone, io penso sia questo il motivo della tua situazione sentimentale travagliata senza voler aggiungere che il Sole, sempre in 5^ casa, è quadrato a Saturno e Giove. la soluzione di Discepolo è perfetta ma non va bene la Thailandia se vuoi incentivare le questioni di cuore.  Santo Domingo è ottimo per le questioni di cuore ma tutto il resto non è granchè. Infatti abbiamo un ascendente in IV^ casa di rivoluzione che potrebbe significare anche un ricovero ospedaliero. Pe rottenere un interessante incentivo anche dal punto di vista professionale, l'ideale sarebbe che tu ti trovassi ad ovest di Santo Domingo, nella zona denominata AZUA. avremmo così Giove che stimolerebbe anche la 6^ casa. La questione è che però in questa zona della terra perdi gli effetti di un ascendente di rivoluzione in X^ casa nell'anno in cui Giove transita nella X^ casa radix. Sarebbe un vero peccato e quella sarebbe l'occasione di vedere ribaltata la propria vita poichè abbiamo combinazioni forse irripetibili. Dunque è come se tu stessi per prendere la 500 invece che la Ferrari.
Ovviamente questa soluzione non risolve tutte le tue richieste. Per esempio a S. Domingo abbiamo Saturno che lede l'11^ casa e quindi provoca qualche disappunto con amici. Io penso che per te ci vorrebbe un bel Giove in I^ casa o anche Venere nella stessa se desideri ripartire con positività e ottimismo. Potremmo studiare un'altra località ma ottenere tutto, è impossibile.