DOTTORE IN SCIENZE E TECNICHE PSICOLOGICHE. RICERCATORE ARCHEO-ASTRONOMICO, ASTROLOGICO, PSICOLOGICO.

lunedì 20 febbraio 2012

lavoro per mamma e figlia



Ciao Giuseppe, ti ho conosciuto tramite il blog di Ciro, sono (...) è probabile che hai letto qualche mio quesito sempre sul blog di Ciro. Da circa  2 anni studio astrologia e mi sembra che più leggo e più c'è da imparare. Mi sono molto utili le interpretazioni che metti sul tuo blog, qualche volta lo fa anche Niko. Quando le leggo illustrate dagli altri sembrano tanto facili! Volevo farti una domanda secondo te, in base al mio TN quale lavoro sarebbe stato più adatto a me? E quale lavoro sarebbe più indicato per mia figlia? Lo so che le domande sono 2....fai un piccolo sforzo per una futura collega? Io faccio la farmacista ma ero molto felice quando per mantenermi agli studi facevo l'istruttrice di nuoto. Insegnare mi riesce molto facile! (sole in casa 9 Insegnamento e sport). Per mia figlia pensavo alla danza o comunque un ambiente artistico (sole in casa 11 cong urano e nettuno con asc. pesci) però anche come ricercatrice scientifica o medico chirurgo (saturno all'asc. e marte in casa 6). Ciao e grazie. (Se verrai ci vedremo da Ciro L'ultimo fine settimana di giugno).

In effetti hai spiccate doti da insegnante se consideriamo Mercurio e Sole in 9^ casa e l'ascendente Leone adatto per lavorare coi bambini. la dominante Mercurio mi parla di attività mentale e culturale, mentre il dispositore della 6^ casa in 6^ un'attività che abbia a che vedere con la salute. Pertanto il mestiere della farmacista era più o meno scritto nel tuo destino, anche se sarebbe stato meglio che tu avessi fatto l'insegnante di educazione fisica. Assolutamente no astrologa o psicologa perchè l'opposizione tra Sole e Nettuno abbassa la criticità e anzi ti predispone alla permeabilità psichica e quindi ad assorbire le problematiche del prossimo. 
Per tua figlia vedo una serie di possibilità: ricercatrice storica, (stellium in 9^ casa e Saturno dominante), ricercatrice musicale (stellium in 11^ casa e Saturno dominante). In ogni caso si tratta di attività al chiuso, portate vani con lentezza e sacrificio. Potrebbe anche essere una severissima maestra di danza: (il dispositore della 6^ è in 9^, Saturno è dominante e vi è lo stellium in 11^ casa). però avviso sin da subito le problematiche alle ginocchia, ed eventualmente, dialetticamente ai valori cancro, anche la somatizzazione attraverso problemi di stomaco. Venere congiunta a Giove e a Plutone in 9^ casa mi parlano di attività lavorativa svolta lontano da casa oltre che partner non nativo della città natale di tua figlia.
Senz'altro ci vedremo a S. Agata a giungo. Un abbraccio.


3 commenti:

barbara pat ha detto...

Grazie Giuseppe sei stato molto esauriente, come sempre d'altronde. Ho in effetti una spiccata attività intellettuale, certo mia figlia non sa ancora che strada prendere. Fa lo scientifico e danza. Con le conoscenze astrologiche mi piacerebbe indirizzarla verso ciò per cui è più portata. In effetti se io avessi fatto ISEF invece che farmacia probabilmente sarei stata più felice in quanto le mie energie interiori sarebbero fluite più liberamente ma la mia ambizione mi voleva dottoressa insegnante mi sembrava troppo poco! Mi sono anche diplomata come economa dietista, ho letto molti libri tra cui quelli di psicologia, ho fatto spesso sport anche se a periodi alterni. In questo periodo oltre l'astrologia mi interessa studiare il collegamento profondo che c'è tra psiche e corpo nello sviluppo delle patologie (metamedicina)in relazione anche all'alimentazione. Spero che queste notizie ti possano servire per ampliare le possibilità interpretative nei temi natali. A presto e grazie Barbara Pat.

barbara pat ha detto...

PS: prima della farmacista ho fatto l'informatore medico-scientifico che credo coniugasse bene il binomio salute-insegnamento.

Giuseppe Galeota Al Rami ha detto...

In qualche modo siamo portati a vivere quello che ci piace fare ma anche quello che è più in linea con i significati delle nostre posizioni astrologiche.