26 ottobre 2012

Enzo Paolo Turchi e Carmen Russo aspettano un figlio: analisi astrologica dei fatti


Tante volte mi sono chiesto quali elementi astrologici segnassero questa bellissima coppia che io stimo tanto per la loro simpatia e genuinità. 
Ora, attraverso una serie di ricerche sono riuscito a ottenere i dati di nascita completi di orario e questo felice evento mi ha invogliato a ricercare le cause astrologiche, naturalmente specificando che non è solo grazie agli astri che si susseguono le vicende umane. Anche questo articolo punta ad essere una lezione per evidenziare le posizioni astrali che caratterizzano l'evento e la coppia. Pertanto si tratta solo di un'analisi dei fatti naturalmente a posteriori, che ha lo scopo di confermare quello che si conosce bene in astrologia: alcuni fatti accadono con specifiche posizioni astrologiche e la buona riuscita di un rapporto di coppia può essere spiegata con altrettante precise configurazioni astrologiche.
Premessa: la "conditio sene qua non" del rapporto privo di grosse tensioni  è la totale assenza di aspetti dissonanti tra i luminari di A e Marte di B e viceversa.
Inoltre, deve esserci un alto punteggio stabilito secondo i criteri Discepolo-Miele in cui si assegnano 4 punti per ogni relazione angolare significativa. (Sono significative le relazioni angolari in cui vi sono contatti tra i luminari di A e quelli di B, e tra Marte di A e Venere di B, indipendentemente dal fatto che siano armonici o disarmonici). Inoltre è importante una dominante compatibile o simile, e che le case 5^ e VII^ dei rispettivi temi siano interessante dalla presenza di qualche pianeta del partner. Vogliamo dare un'occhiata?

1)Sole di Lui in segno del destino di lei (quando i due Sole sono in quadratura, opposizione, congiunzione, indipendentemente dall'aspetto angolare preciso) 5 punti.
2)Sole di lui quadrato a Luna di lei: 4 punti.
3)Sole di lui trigono ascendente di lei: 4 punti.
4)Luna di lui trigono Venere di lei: ottimo.
5)Luna di lui trigono a Saturno di lei: buono.
6)Ascendente di lui in trigono ascendente di lei: 4 punti.
7)Venere di lui sestile a Marte di lei: 4 punti.
8)Venere di lui sestile Luna di lei: ottimo.
9)Marte di lui in trigono a Luna di lei: buono.
10)Marte di lui opposto a Saturno di lei: pessimo.
11)Saturno di lui congiunto a Venere di lei: pessimo.

12)Luna di lui nella 5^ casa di lei: ottimo.
13)Marte di lui nella VII^ casa di lei: pessimo.
14)Saturno di lei nella 5^ casa di lui: pessimo.
15)Giove di lei nella 5^ casa di lui: ottimo.

16)entrambi forti valori Plutone: buono.
17)entrambi forti valori Giove: buono. 

Spiegazioni: abbiamo prima di tutto ridotto le orbite degli aspetti comparati per stabilire i contatti tra i pianeti di A con quelli di B, quelli più significativi. La riduzione è del 30% circa rispetto alle normali orbite perché sono validi solo gli aspetti precisi o quasi precisi. Le orbite dei pianeti nel tema natale sono state già ridotte di un'altro 30% perché il software astrologico a cui faccio riferimento utilizza orbite troppo ampie. Dopo aver effettuato quegli accorgimenti indispensabili e necessari alla corretta valutazione della sinastria (comparazione di coppia) ho individuato ben 6 aspetti planetari che alzano il punteggio a 21. Secondo l'algoritmo Discepolo-Miele tali punti corrispondono a un valore molto alto per l'intesa di coppia. Inoltre ho individuato altri elementi molto favorevoli che contribuiscono ad alzare ancora di più il punteggio (possiamo attribuire 1 punto a ogni altro aspetto) e soli due elementi pessimi, non sufficienti ad abbassare il punteggio. 

Ho individuato che le dominanti sono compatibili e che abbiamo che le case 5^ e VII^ sono equamente colpite in maniera dissonante e positiva.

Anche questo ultimo punto d'analisi ci informa di una condizione favorevole al rapporto, senza eccessivi drammi (vorrei ricordare l'analisi dei temi di Melania Rea e Salvatore Parolisi, fatta sempre nel mio blog e che ha dato elementi definiti pessimi per il rapporto di coppia, secondo le regole che costituiscono l'algoritmo astrologico Discepolo-Miele). Mi ha colpito Saturno di lei nella 5^ casa di lui, uno dei possibili elementi astrologici che potrebbe testimoniare le difficoltà a procreare, e il fatto di divenire genitori in tarda età. 
Sopra: Enzo Paolo Turchi, il tema natale.
Sotto: Carmen Russo, il tema natale.
L'evento:
Mi sprecherò con pochissimi dettagli, dato che ormai i miei lettori conoscono bene quali transiti e posizioni di rivoluzione solare possono indicare notizie del genere:

Carmen Russo ha l'ascendente di rivoluzione in X^ casa (l'emancipazione); Sole in 12^ casa (problemi di salute, la gravidanza); Nettuno in 5^ (paure e timori per le questini legate alla procreazione). Urano sarà in opposizione al Sole radix (marzo 2013) Saturno si oppone a Luna radix; Nettuno si oppone a Venere; Plutone fa quadrato al Sole.
Si tratta di aspetti precisi e importanti.
Enzo Paolo Turchi: Sole in X^ (le emancipazioni); Marte e Saturno in I^: problematiche a 360 gradi; Nettuno in 5^ (stessa e identica posizione della moglie, pone l'accento sulle paure e fobie nei confronti del bimbo: pertanto sospetto qualche paura a causa di una gestazione difficoltosa). Saturno quadrato ascendente ; Urano trigono all'ascendente; Plutone in trigono a Luna radix (sono importantissimi, per eventi del genere, gli aspetti dei pianeti lenti ai Luminari, pure se disarmonici).
Le rivoluzioni solari sono state erette per Roma.