06 novembre 2012

cambiare aria

Ciao Giuseppe sono (...) ..ci siamo sentiti un mese e mezzo fa...ultimamente ti perseguito ihhihhihi comunque il mio anno sta per finire e direi come mi dicesti te sono sfinita,il mio umore è a pezzi...però per fortuna ho cominciato a catapultare la mia vita iniziando dalle piccole cose...ho iniziato con la palestra,ho iniziato un pò di più a fare vita sociale, a conoscere nuove persone e ho chiuso la conoscenza con quella persona che sentivo solo virtualmente...ho abbandonato il virtuale, o meglio chatto ma così senza aspettarmi nulla solo quando sono libera e sto
iniziando ad uscire dal guscio come mi dicesti e sai che sto cominciando a stare meglio? Grazie per tutti i tuoi consigli, per il termine "pippe mentali" che mi hai ripetuto più volte e che mi stanno pian piano facendo riflettere, anche se la strada è molto faticosa ... ora non sento nessuno... poi ho cominciato a coltivare nuovamente il mio sogno, quello di diventare parrucchiera e che avevo abbandonato per problemi di mal di schiena e che proprio i primi di ottobre mi hanno bloccata a letto per una settimana... ora sto meglio... anzi direi che proprio questo ha cominciato a farmi muovere di più... nel 2013 vorrei iniziare a farlo.... dovrebbe iniziare un corso regionale uno a inizio anno, l'altro a metà anno... in realtà non sono sicurissima poichè ci vogliono tanti soldi e ho paura di riavere nuovamente problemi di schiena però mi piacerebbe farlo, vorrei
realizzare almeno qualcosa che mi piace.. .poi volevo dirti che i miei problemi psicologici continuano ,le fissazioni, l'insonnia, la paura per la morte di qualche mio familiare etc ma sono in procinto di iniziare la psicoterapia nella settimana prossima... quello che mi chiedo è se finalmente questo anno ormai si possa ritenere chiuso... poi volevo chiederti siccome ho chiuso con quella conoscenza automaticamente è possibile quindi come mi dicesti che possa catapultarsi qualche situazione da single a fidanzata, da fidanzata a single....poichè sono perennemente single... hihihihi che possa avvenire un periodo positivo...ho letto che in primavera avrò un buon periodo leggendo i transiti
ma sinceramente non sono brava, leggendo l'astrologia e non capendoci nulla non
faccio altro che spaventarmi inutilmente come quest'anno che pensavo che urano in 12 e sole in 8 casa potesse portarmi una batosta a superare qualche prova importantissima familiare.... poi scusami se continuo ad insistere ma tutto quello stellium in 4 casa il prossimo anno e quell'ascendente in 8 casa e quella luna in 12 casa, quel plutone in 6 casa e quel marte non è che possa portarmi qualche disgrazia in famiglia, qualche problema serio relativo a mia madre? scusa se sn fissata con queste cose.. sono queste 2 cose quelle che mi premono mia madre e l'amore...poi un'altra cosa volevo dirti che come mi dicesti ancora per l'attività che abbiamo venduto non abbiamo ricevuto alcuna
somma di denaro come mi dicesti che ci voleva tempo, poichè ancora neanche l'atto abbiamo fatto... solo una scrittura privata... diciamo che la prossima sarà negativa o qualcosa possa muoversi in positivo che sarà meglio di quella di quest'anno? per ultima cosa volevo dirti che sto diventando un'ottima conservatrice come mi dicesti che avrei iniziato a raccogliere dei soldi...hihihihi volevo chiederti posso rimanere a casa qst compleanno o è meglio che parta? mmmm in realtà non voglio partire da sola...mi secca la solitudine anche in viaggio ma se proprio la mia rivoluzione solare sarà pericolosa magari lo farò... ma mettiamo in conto che non voglio partire... :) o meglio amo viaggiare ma in questo periodo no... non so... scusa tutte queste parole ma quello che mi hai scritto mi sta facendo riflettere che speravi che dopo il nostro consulto qualcosa in me sarebbe cambiato e che si fosse concluso un ciclo nuovo....infatti vorrei fare un altro consulto con te ma adesso cosa potrei chiederti se in realtà mi hai già detto tutto?come mi dicesti ci sentiamo quando e se incontrerai una persona il prossimo anno e quando vorrai fare la rivoluzione solare... spero tu possa rispondermi... nell 'attesa di risentirti di poterti risentire privatamente spero presto ti mando un grosso abbraccio....

Considerando le tue fisime, le tue fissazioni, i tuoi problemi di salute anche importanti, il mio consiglio è quello di cambiare aria per il prossimo tuo compleanno perché abbiamo Marte e Plutone in 6^ casa che di sicuro non ti aiutano a superare i tuoi problemi di salute. Inoltre Nettuno in 8^ non sarebbe adatto per te che vuoi investire del denaro per dei corsi. Lo stellium in IV^ casa ha a che fare con questioni famigliari ma non so dirti se si tratta di un problema di salute per tua madre. Cole Sole in 5^ casa, con Giove che transiterà sulla tua VII^ radix e con l'ascendente di rivoluzione in 8^ casa sono quasi certo che il prossimo anno ci sarà un nuovo incontro. Puoi concentrarti su questo anche se il mio consiglio sarebbe quello di partire. Siccome le cose per te più importanti sono l'amore e la famiglia, dobbiamo cercare di proteggere i due settori contemporaneamente, ma non è possibile in questo tuo caso e pertanto bisogna compiere una scelta. Io non voglio alimentare le tue paure ma non posso mentirti come fanno alcuni astrologi professionisti del Counseling astrologico che si arrabbiano se ci sono dei colleghi che invece amano dire pane al pane e vino al vino, offrendo poi soluzioni per migliorare la situazione.  Questi astrologi del Counseling preferiscono tranquillizzare il consultante con un "non ti preoccupare, tanto le cose prima o poi cambieranno" e poi invitano a mandare maledizioni verso chi è stato troppo duro ad esprimere il proprio parere. Io penso che si debba cambiare completamente registro, offrire delle soluzioni se ce ne sono, ma naturalmente spiegando con chiarezza qual è il problema. Ti faccio un esempio: il mio maestro mi ha sconsigliato di concentrarmi sulle questioni affettive perché questo ambito mi porterà sempre dolori. Tremendo, orribile da sopportare ma è vero. Cosa fare? Non tutti i consultanti sentono il desiderio di abbandonarsi a "quel che sarà sarà" (fatalistico invito di questi fantomatici astrologi New Age), e nemmeno io. Per questo, lo stesso maestro poi invita a sperimentare le rivoluzioni solari mirate per ridurre al minimo le tragedie che possono derivarci  dalle cattive posizioni del tema natale. C'è un problema reale anche se duro da sopportare, ma c'è pure una soluzione importantissima da aggiungere ad altre (analisi psicoanalitica per esempio, oppure tecniche di auto guarigione, legge d'attrazione e qualsiasi altra cosa da prova di funzionare seppur minimamente), per aumentare esponenzialmente le possibilità di riuscita, ed è quella delle rivoluzioni solari mirate. Vorrei ricordare naturalmente, e lo faccio sempre perchè non è mai abbastanza ripeterlo, che una rivoluzione solare mirata non cambia la vita ma che è necessario applicarla ogni volta che è necessario, e che, sempre cosa molto importante, è un aiuto li dove siamo penalizzati. Infatti qualcuno afferma di essersi realizzato senza  praticare mai una rivoluzione solare mirata nella propria vita. Questo è davvero sciocco: infatti è evidente che per quello specifico item, la rivoluzione solare non era necessaria come invece poteva esserlo per altri ambiti della vita, come per esempio la salute, l'amore, o la famiglia. Chi ha buone "stelle" spesso dimentica che vi sono altri più sfortunati che  hanno bisogno di un aiuto in più.  Dimenticano che loro sono stati fortunati a  realizzare la loro vita professionale senza l'aiuto delle rivoluzioni solari, (magari perché alla nascita disponevano pure di tutte quelle caratteristiche comportamentali utili al raggiungimento di quell'obbiettivo) mentre altri, invece, non hanno il sostegno di un buon tema natale: noi siamo tutti diversi e anche se sembra ingiusto, c'è chi è più avvantaggiato e fortunato di altri. Duro da accettare ma vero. Quindi io parto e partirò ogni volta che è necessario perché non faccio parte di quella categoria di astrologi spocchiosi che hanno avuto dal "destino" un buon tema natale. 
Tornando a te, Saturno in IV^ casa non è grave ma non possiamo sottovalutare il fatto che Urano tra un po' transiterà nella IV^ radix. Questo può essere letto pure come un danno alla tua abitazione e non necessariamente come un problema dei tuoi genitori: sarai sfrattata, oppure la tua abitazione sarà soggetta a un significativo cambiamento come quello che può avvenire a causa di un terremoto per esempio. Al contempo è pure possibile che possa rompersi il pc e che le tue memorie possano essere in qualche modo distrutte: perdi delle foto, dei file importanti etc. etc. E' ovvio che questo non è sufficiente a far si che si scarichi la posizione di Urano al Fc radix; ma penso che tra le tante cose, possa realizzarsi pure questo. L'ideale sarebbe quello di alleggerire un po' la situazione ponendo Marte e Plutone in 5^ anzicché in 6^. E' vero che ne risentiresti sotto il profilo sentimentale; ma non mi preoccuperei più di tanto dato che la cosa può essere gestita in maniera che possa ledere il meno possibile. Ti faccio un esempio: una mia consultante con Marte in VII^ si è presa una cotta violentissima per un tizio già impegnato. Poi però ha avuto animate discussioni con esso e si sono lasciati. Qualche mese dopo però si è fidanzata con un bravo ragazzo e questo perché Giove stava transitando nella sua VII^ casa radix proprio come capiterà a te. A quel punto l'effetto di Marte in VII^ casa di rivoluzione si è manifestato attraverso una serie di discussioni, litigi, guerre con la famiglia di lui oltre che con altri amici e conoscenti. Allora, quel Marte in 5^ casa, potresti tenerlo a bada facendo sport. Purtroppo Nettuno sarebbe in VII^ casa di rivoluzione invece che in 8^ e allora le fobie, le preoccupazioni sarebbero per il rapporto di coppia e  non per il denaro. Ma se il rapporto è valido, allora io non mi preoccuperei tanto di quella posizione: ricordo per esempio il caso di un soggetto che con Nettuno in 5^ visse la più intensa storia d'amore della sua vita (Urano transitava al DS radix) ma a causa di tale rapporto fu licenziato dal lavoro e visse un sacco di turbamenti e di paure. Le probabilità che tali eventi possano essere drammatici  si ridimensionano notevolmente se leviamo Marte da case in cui non può stare. Dobbiamo approfondire privatamente, se lo vuoi. Un abbraccio.