03 novembre 2012

Non me lo dire

Oggi il mio pensiero vola verso il 15 di novembre, data in cui sarò ospite della sala delle conferenze del comune, per presentare il mio romanzo intitolato "Non sarà una bolla di sapone" che tra l'altro consiglio di regalare a Natale in compagnia di un profumato bagnoschiuma. L'evento è previsto per le ore 17.30 e vi sarà pure l'intervento del "vergine", per segno zodiacale, Uccio De Santis, comico e attore cinematografico, il simpatico conterraneo, autore e protagonista del film "Non me lo dire".

A questo link il "dietro le quinte" dei promo per il mio romanzo: quattro risate in compagnia di coloro che hanno reso possibile questo progetto!
https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=3BhDvsfv6c0


Ma ora procediamo con le domande dei lettori:

GENT.MO SIG. AL RAMI, LE SCRIVO PERCHE'  NEL SUO SITO DICE CHE PUO' RISPONDERE AD UNA DOMANDA GRATIS, FORSE L'UNICO ASTROLOGO CHE METTE A DISPOSIZIONE  ATTRAVERSO QUESTA POSSIBILITA', LA SUA PROFESSIONALITA' PER FAR CAPIRE CHE AMA IL SUO LAVORO!! ALMENO IO L'HO INTERPRETATA COSI! IO  STO COMINCIANDO A STUDIARE L'ASTROLOGIA  HO COMINCIATO UN CORSO, E MI SONO ACCORTA CHE L'ANNO PROSSIMO A LUGLIO 2013  URANO TRANSITA SU MARTE-VENERE- E-LUNA CHE HO IN 8 CASA E ANCHE AD APRILE 2014, NON SONO RIUSCITA A CAPIRE COSA SUCCEDE!!! UNA SEPARAZIONE? ( CONVIVO DA 3 ANNI CON IL MIO FIDANZATO) MIGLIORA IL
LAVORO? UN FIGLIO? LE LASCIO I MIEI DATI, SE MI POTESSE CHIARIRE UN PO' LE IDEE STRA- CONFUSE, PERCHE' RIPETO HO COMINCIATO DA POCO A STUDIARE L'ASTROLOGIA E MI PIACE MOLTO. FRANCESCA 14-05-1977 ORE 12,50 FIRENZE ( PROFESSIONE DIETISTA LIBERA PROFESSIONISTA) FIDANZATO 11-11-1971 ORE 00,05 MONTEVARCHI (AREZZO)GRAZIE PER LA SUA GENTILEZZA, SPERO DI DIVENTARE BRAVA ANCHE IO NELL'ASTROLOGIA MI PIACEREBBE APPLICARLA AL MIO LAVORO!


Carissima lettrice sì, hai intuito bene i motivi del mio operato. Qui posso analizzare solo il tuo caso e non quello del tuo ragazzo; pertanto vedrò di rispondere alla tua domanda considerando solo pochi elementi. Qualcosa di più approfondito dobbiamo rimandarlo a un consulto in privato. Urano si congiunge alla Luna nell'anno in cui abbiamo un'ascendente di rivoluzione in X^ casa. Si tratta di un passo indietro nell'emancipazione nonostante il transito di Giove nella X^ casa radix. Il mio invito è quello di trascorrere il tuo compleanno in altra località della terra in modo da: 1) allontanare l'ascendente di rivoluzione dalla X^ casa; 2) allontanare Saturno dalla 6^ pessimo per la salute e il lavoro; 3) allontanare Nettuno dalla cuspide dalla X^ casa perché contribuisce a creare illusioni per quanto attiene la tua condizione sociale. E' possibile che questo aspetto possa portare a un lutto o a una grave crisi economica. E' anche vero che sei baciata dalla fortuna per quanto attiene le questioni legate alla crescita professionale o sociale e pertanto mi immagino qualche recupero. Però  lo stellium in 12^ casa la farà da padrone. Una bella notizia o un bell'evento potrebbe crearti grandi dispiaceri, oppure un grandissimo dispiacere potrebbe comportare una crescita personale. E' possibile che durante lo stesso anno, vi possa essere più di un crollo con relativo recupero. Insomma, un anno denso di colpi di scena. Siccome abbiamo il transito alla Luna e siccome la X^ casa è toccata più volte, sia nei transiti che nella RS, allora dobbiamo aspettarci qualche notizia relativa a tua madre o tua suocera: Nettuno in X^ casa di rivoluzione mi fa pensare a un loro momento di nevrosi, a preoccupazioni e paure per il loro stato di salute, oppure che il nostro rapporto con loro si trasformi in qualcosa di ambiguo e preoccupante. Ovviamente pure la congiunzione a Marte è molto pericolosa, considerando il fatto che hai un cattivissimo stellium di rivoluzione in 12^ casa.