17 novembre 2012

lavoro cercasi

 
Ciao chiedo se è possibile sapere se (...) troverà lavoro? Da luglio ormai non lavora più prima faceva il grafico ora niente. Grazie 

Non so se l'orario di nascita che mi hai fornito sia esatto, m come al solito mi limito a fare i calcoli sui dati che ricevo. Naturalmente non posso assumermi la responsabilità di un orario sbagliato anche di 15 minuti e se la mia previsione si rivelerà parzialmnte inesatta dipende pure dall'inesattezza dei dati che ricevo, e molti superficilmente ne sottovalutano l'importanza. Spero non sia questo il caso perché altrimenti avremmo perso del tempo entrambi. Attraverso l'analisi del grafico di rivoluzione solare eretto per la città di nascita, possiamo leggere alcune posizioni che lasciano intendere le difficoltà economiche e quindi indirettamente i problemi nel trovare un lavoro. Infatti abbiamo Marte in 2^ casa e Nettuno in 8^. Nettuno mi fa pensare a paure e timori per non riuscire ad arrivare a fine mese, mentre Marte in 2^ invita a credere che non si tratta solo di paure ma di vere e proprie emorragie di denaro che potrebbero essere scaturite da un trasferimento oppure da viaggi. Infatti abbiamo Saturno in IV^ casa non buono per le nuove abitazioni nel caso avesse fatto questa scelta. Lo stellium in 9^ casa invece ci parla di novità da tutto ciò che sta lontano da casa e quindi fulmini a ciel sereno, situazioni inaspettate. Nonostante ciò l'anno non si prospetta drammatico affatto perché abbiamo Giove e Venere n X^ casa di rivoluzione che mi fanno pensare a qualche tipo di crescita, emancipazione, che non necessariamente hanno a che fare col lavoro. Tra le sue possibili manifestazioni vi è pure il lavoro, ma non sempre, anzi più raramente. Per incentivare quell'ambito è necessaria una bella Venere o Giove in 6^ casa. Nel mese di gennaio forse qualcosa si può sbloccare grazie a Venere in X^ casa nella RL; ma non ci metto la mano sul fuoco dato che nei mesi successivi abbiamo ancora Marte in cattiva posizione nelle case del denaro. Il prossimo anno astrologico abbiamo Venere in 6^ casa e Giove in 8^ che ci informa proprio di un ribaltamento economico; ma dall'altra parte abbiamo grossi problemi in altre direzioni. Bisognerebbe spostarsi per qualche RLM al fine di migliorare sensibilmente il settore professionale ma senza penalizzare tutto il resto, come mi pare di intendere leggendo il suo 2013. Non mi stupirei della fine di un rapporto dato il transito di Saturno in VII^ casa radix mentre l'ascendente di rivoluzione è in VII^ e nella 5^ di rivoluzione c'è Nettuno. Vorrei però sapere come si sono espressi quei Giove e Venere nella X^ casa, quali novità positive han portato nella vita del soggetto.


Ciao Giuseppe sono (...), vorrei farti osservare questa rivoluzione solare e transiti. La domanda e’: come andra’ con il lavoro, la salute  e l’amore per il 2012 e il 2013?
Il soggetto e’ appena andato a convivere all’estero ( 1 mese) e le cose non sembrano andare come invece vorrebbe. Ha avuto un calo nel lavoro. La salute sembra  a posto.
Il suo lavoro si svolge piu’ intensamente nella primavera /estate. ( e’ un cantante).
Ti chiedo di omettere i suoi dati:(...)
Grazie per il tempo che dedicherai  . :)

In realtà il caso non è di facile lettura. Da un lato abbiamo Venere sulla cuspide della 6^ casa e dall'altro abbiamo Saturno in piena zona Gauquelin. Marte e Nettuno pure in questo caso sono disposti in maniera tale da portare a problematiche economiche e quindi penso che quella Venere possa fare ben poco se la leggiamo nell'insieme della ASR. In ogni caso qui si parla di rinuncia, decrescita tra l'altro conseguente al trasferimento dato che Saturno, transitando in 9^ casa radix, ci parla delle difficoltà che potrebbe incontrare durante la sua permanenza in quel luogo. Poca cosa, naturalmente, premettendo che Giove nel TN si trova in ottima posizione. I transiti non lasciano intravedere nulla di significativo in bene o in male e quindi posso ipotizzare che questo sia solo un anno di incubazione, perlopiù segnato da impossibilità ad avanzare. In tal senso non mi piace nemmeno il 2013 a causa di Saturno in 6^ casa di rivoluzione mentre abbiamo uno stellium con Giove in 2^ che potrebbe testimoniare il fatto che dalle poche entrate economiche arriveremmo a un nulla totale. la cosa potrebbe essere letta diversamente, ma in ogni caso nulla che possa descrivere un netto miglioramento o un grande cambiamento.