29 aprile 2013

Incontri & scontri

Ecco una foto "malriuscita" con la cantante Chiara Galiazzo nel bel mezzo di una passeggiata "Milanese". 
Esclama: "questa è una delle tante cose strane che mi sono accadute nella mia vita" in risposta al mio biglietto da visita da astrologo. 

Peccato per la pioggia continua che mette davvero cattivo umore: fortuna che stamane mi sono svegliato in autobus col sole che si rifletteva sul mare della mia terra, in un cielo terso e sereno. Perdonatemi, ma è tutta un altra storia...

Veniamo al caso di oggi: 

E' la prima volta, che ti scrivo sul blog, dopo il tuo invito. Lo faccio con estrema gratitudine e piacere perche', nel mio piccolo, mi occupo anch'io qualcosina di astrologia ed il tuo modo di interpretare le nozioni astrologiche lo trovo molto adatto, se posso esprimermi con tale termine. Insomma, a mio vedere sei un talento, a cui si associano vasta cultura sul campo e passione per la materia, il che e' raro a vedersi.
Ora ti pongo la mia domanda, ovvero problema. Ti scrivo in realta' per una questione affettiva. Sono passati oramai anni e non esagero a scriverlo, da quando ho avuto l'ultima relazione seria con un uomo, tra l'altro lui era di parecchi anni piu' grande di me'. In questa relazione, all'inizio, c'era dell'affetto ma la vera scintilla da parte mia non c'e' mai stata. Era una relazione, che col tempo prese una piaga pesante,  tormentata e pericolosa, con tanto di minacce da parte sua, verso la fine della relazione, nel caso io lo lasciassi. La relazione sugui' quasi subito dopo un amore andato a male, in cui ero a pezzi e, come a farlo apposta, mi si presento' questa, che quasi mi distrusse definitivamente. Fu' solo una semi coincidenza del mio percorso di vita, che mi fece per forza allontanare da lui e quasi a rivivere una nuova vita.
Ebbene, recentemente, nello stesso stabile dove lavoro, ho avuto modo di interagire professionalmente con un uomo. In realta' mi ero rassegnata a rimanere il piu' sola possibile, visto le vicende passate e, lo ammetto, sto' anche bene cosi' ma come spesso accade in questi casi, prima o poi qualcuno incrocia il nostro interesse. In realta' i segnali di interesse li ha iniziati a dare lui ed io ho abboccato, senno' non starei qui' a scriverti. Putroppo ho scoperto poco piu' tardi, che ha dei figli e mi chiedo ancora adesso se convive od e' sposato. Insomma, in questi casi, non c'e' verso da parte mia e non mi interessa questo tipo di relazione. Ma questo non e' il problema piu' arduo, perche' ho l'impressione, che vedendolo piu' spesso, mi ''prenda'' troppo la sua presenza. So' solamente, che e' di due anni piu' grande di me'. Dal punto di vista astrologico, pensi che questa relazione possa prendere vita? Ed in caso contrario, vedi qualcos'altro all'orizzonte per me'? Attualmente ho Urano in VII casa delle relazioni e questa posizione non mi convince molto.
Sono nata (ti prego di omettere i miei dati) il (...)
Buona giornata.

Partiamo dal presupposto che Venere si trova spaccata su Saturno e questo la dice lunga sulla tua sfortuna in amore e che sovente accompagna donne che rimangono nubili. Inoltre abbiamo pure il semiquadrato del pianeta dell'amore con Plutone che descrive senza alcuna possibilità di equivoco i rapporti contrassegnati dal "torbido" dalla violenza, nonché da alcuni blocchi sessuali o sentimentali. La 5^ in Aquario e la VII^ in Ariete sai bene non ti aiutano affatto; però possiamo sperare nell'aiuto di due punti fondamentali del tuo tema: la strettissima congiunzione Sole-Giove che ti potrà portare fortunati aiuti insperati, e il sestile tra Sole e Luna che armonizzano la sfera di coppia possono essere una carta da giocare. Nonostante ciò la vedo molto critica. Di regola, la fase lunare in cui sei nata dovrebbe indurti alle unioni per questioni di "principio" e a forzare le situazioni, pure a causa della dissonanza Luna-Netuno che esaspera la sensibilità cancerina in sbalzi d'umore che possono accendere la miccia a relazioni poco chiare e che alimenteranno ulteriormente il tuo "caos" interiore e ti spingeranno, all'opposto a compensazioni verginee di struttura, ordine, regola, catalogazione.
Nettuno transita ancora in 5^, mentre Urano in VII^. Sicuramente nulla di tranquillo e stabile almeno fino a quando Nettuno sarà nella casa degli amori.
Se erigo la RS 2013 per Milano (non so dove vivi adesso) ottengo Giove in 5^ casa che mi piace molto; ma non penso potrà esserti tanto utile per un storia a lungo termine, anche perché ripeto, i transiti non sono ancora al top.
In ogni caso, quello che sta per venire è un anno molto positivo sotto diversi aspetti, tra cui quello lavorativo. Plutone transitante in trigono alla Luna può migliorare il tuo equilibrio e indirettamente testimoniare l'inizio di una relazione. Naturalmente tutto ciò dopo il tuo compleanno.

26 aprile 2013

Non mi convince

 
Buongiorno sto organizzando x il viaggio a londra x il mio compleanno ..adesso e capitato che una mia amica mi ha chiesto se vado con lei a Toronto la prossima estate ed le sta bene il mese di luglio quindi potrei passare il mio compleanno 2014 li tu cosa mi dici andrebbe bene? Altrimenti le dico di no e lei si provvedera ...ciao grazie
 Sono (...) hmi ai consigliato Londra x il compleanno 2013 ...e volevo sapere se faccio bene a passare il compleanno 2014 a Toronto Canada...(...) Ciao e buona giornata  e grazie

Facciamo una piccola premessa: mi avevi detto che non potevi spostarti molto oltre i confini Italiani per una questione economica e mi sono impegnato a trovare una soluzione che fosse la meno dispendiosa possibile ma che contenesse qualcosa di positivo. Ora mi parli di Toronto e mi dici che è il desiderio di una tua amica andare lì; ma io sospetto invece che questa sia la soluzione di un secondo astrologo che tu hai contattato. Ne sono quasi certo perché in quest'ultimo grafico ci vedo delle posizioni ottime sotto certi punti di vista. Confrontiamo i due grafici:
Il primo grafico è quello che si riferisce a Londra e il secondo a Toronto. 
Nel primo abbiamo Venere incollata al MC, nel secondo abbiamo Giove e Marte in X^ casa che sono migliori. Ma se tu ambisci a questioni di tipo sentimentale il secondo non va bene a causa di Venere nella 12^ casa, ma è meglio per le questioni economiche  dato che ci sarebbe Ascendente di rivoluzione in 8^ e Urano in 8^. Nel primo invece Giove e Marte in 8^ e Plutone in 2^ che altrettanto dinamizzano le questioni economiche anche se con qualche piccola penalizzazione. Nel primo grafico invece abbiamo Urano in 5^ che promette colpi di scena in amore, ma Saturno stretto all'ascendente che è pesante sotto il profilo della salute, tanto quanto Nettuno in 6^ del secondo grafico. Attenzione perché nel secondo grafico abbiamo Saturno pericolosamente vicino alla 2^ casa e per questo dovresti in ogni caso spostarti verso Ovest di almeno 70 km da Toronto. Non è stato tentato di mettere Giove e Marte in cuspide perché andando più a est si posiziona Saturno in 2^ casa e poi non esiste altra zona se non il mare aperto. Questo mi convince ancora di più che la seconda soluzione è l'indicazione di un astrologo.
Morale della favola, ognuno dei due contiene dei punti a favore e dei punti a sfavore; ma per le questioni lavorative forse è meglio la soluzione che ti è stata suggerita dall'altro astrologo con la piccola correzione fatta da me. Se invece per davvero si trattasse di un viaggio suggerito da un'amica, allora sarebbero una coincidenza straordinaria quelle buone posizioni. Attenzione: non sono due soluzioni eccezionali ma quasi le meno peggio.
 

24 aprile 2013

sono sfortunata in amore



Caro Giuseppe ho trovato il tuo blog ieri, mentre cercavo qualche  chiarimento su venere in 12° casa, e dopo aver letto un tuo post ad  una ragazza con Venere e Saturno in 12°, ho deciso di approfittare  della tua offerta (se è ancora valida), e di scriverti...Sono nata (...) e non ho mai avuto  una situazione sentimentale fortunata; tutti gli uomini che ho amato,  liberi o purtroppo impegnati, mi hanno lasciato, anzi la storia in  pratica non è mai decollata. Sono innamorata di un uomo nato (...); attualmente  la situazione è stagnante: lui è un uomo molto strano e mi dà dei  messaggi contrastanti. La mia domanda è: troverò anche io l'amore come desidero, e riuscirò  mai a creare un vero rapporto con un uomo, oppure dovrò rassegnarmi  alla solitudine? Quando? Grazie per il tuo aiuto e per i tuoi consigli.

Carissima lettrice non posso analizzare due temi natali, quello tuo e quello del partner di cui mi hai inviato i dati, perché come ho detto infinite volte questo è un lavoro molto impegnativo che faccio solo in privato. Posso rispondere alle altre domande. La tua dominante planetaria è data dall'opposizione Venere-Plutone e sono questi due gli artefici delle tue problematiche. La tua situazione non è facile e non so se riuscirai mai ad avere una relazione tranquilla; però posso darti dei consigli: Plutone in VII^ casa indica relazioni con partner dai forti attributi Scorpione e ti consiglio infatti di optare per soggetti fortemente contrassegnati da questo segno o da una forte 8^ casa in maniera tale che esso non si esprima attraverso relazioni distruttive e partner dalle tendenze "criminali". Inoltre Venere in 12^ casa indica delle situazioni sentimentali legate al sacrificio; allora scegliti una persona con problemi di salute o un prtner per esempio molto legato alla famiglia che ti renda la vita matrimoniale difficile, per esempio, a causa di una suocera invadente. Inoltre fa' tanto tantissimo volontariato e assistenza agli infermi. Giusto per semplificarti il lavoro, potresti per esempio sposarti con un poliziotto zoppo; oppure con un diabetico che si occupa di psicologia, giusto per farti capire come si potrebbero manifestare Plutone in VII^ e Venere in 12^. Dunque, se desideri un amore sereno, allora levatelo dalla testa: devi cercare di cambiare completamente le tue aspettative. Questo anno astrologico appena cominciato nel giorno del tuo compleanno,  si prospetta non molto positivo: è vero che Giove transiterà nella tua 5^ casa radix portandoti sesso e amore; ma è pure vero che Venere si trova nella 12^ casa di rivoluzione e ripropone quello che c'è nel tuo tema natale. Allora preparati a problemi di coppia, prove d'amore, gelosie. Giove sarà trigono a Venere radix. Questo non indica che troverai l'amore della tua vita, ma che senz'altro qualcosa di buono è in arrivo anche se contrassegnato da prove e preoccupazioni. Il problema è che Nettuno è ancora congiunto alla tua Venere radix e questo ti porta ancora più confusione e relazioni ambigue. Il tuo 2014 si apre con Venere in VII^ casa che è molto positivo; ma per quel che desideri dovrai aspettare che Urano faccia trigono al MC in accoppiata a buone posizioni di rivoluzione solare. Questo accadrà tra qualche anno.

23 aprile 2013

Marte in Bilancia

ciao carissimo e fantastico astrologo vorrei dirti che a quasi 2 anni dalla tua risposta tutto quello che mi hai detto si è completamente realizzato perfino il cambiamento del mio modo di vivere. Oggi ti chiedo , sempre se puoi e vuoi, sempre sul futuro sentimentale, attualmente sto convivendo da circa 1 anno con un uomo nato (...) grazie comunque e complimenti ancora per la tua bravura ! (...)

Grazie mille davvero per i tuoi complimenti perché mi hai riempito di gioia. Ne riparliamo in privato.

Buon giorno ,
Le scrivo oggi perché (...)Dunque, lui è nato il (...) Gradirei che questa mia mail rimanesse riservata!
In attesa di una sua gentile risposta
Hasta pronto!!! 



Non temere perché il contenuto della tua mail non sarà diffuso. Però non posso risponderti privatamente altrimenti mi sottrai del tempo da dedicare a questo blog. Il mio obiettivo è quello di dare sempre un po' di dimostrazioni di come io leggo i temi e interpreto le RS; quindi questo blog ha un'utilità didattica a cui non posso rinunciare proprio. Naturalmente ognuno sarà libero di prendere per buono ciò che dico oppure di non prenderlo assolutamente in considerazione. Devo dire che quando ho letto il tema natale in oggetto sono rimasto un po' perplesso. 
E' vero che Venere è letteralmente disastrata ma non credo sia un problema legato a essa. Un Sole dominante con fortissimi valori Sagittario forse lo spingono a una grande avventatezza per sottovalutazione dei rischi; ma ciò che lo penalizza è quel Marte in Bilancia che lo rende aggressivo. Morale della favola, ha reazioni troppo brusche e vede in ogni cosa un motivo di pericolo per cui arrabbiarsi. Probabilmente darà la colpa alle donne che incontra e talvolta è davvero colpa loro dato che quell'opposizione Luna-Venere induce a pensare a situazioni di coppia al limite del lecito, a una vita sentimentale caotica. Allora, il consiglio che do a questa persona è quello di "rilassarsi" di non vedere nemici dove non ci sono, di non attaccarsi alle sciocchezze, di non essere troppo moralista e giustiziere, cavilloso e nemmeno di porre troppa fiducia acritica nelle persone. Insomma ci vuole equilibrio. Inoltre non deve puntare su quelle storie che già di per se si presentano poco chiare e torbide. E' possibile che per via della quadratura Venere-Plutone esso possa pure avere (o avrà) delle problematiche a livello sessuale che lo penalizzano fortemente nell'orgoglio. Uno dei modi per rendere meno problematico Marte nei rapporti di coppia è quello di  dedicarsi a qualcosa di "guerresco" che gli occupi la testa ogni giorno, come per esempio una carriera da avvocato o in politica (Politica estera) naturalmente trasferendosi a vivere dove Venere culmina sulla VII^ casa radix e facendo una serie di rivoluzioni solari mirate. Forse in questo modo la sua "sfortuna" sentimentale potrebbe risolversi un po' meglio in qualcosa di positivo. 

22 aprile 2013

Problemi di famiglia

Carissimo Signor Giuseppe, seguo il suo blog da molto tempo, poichè  mi sto appassionando sempre più all'astrologia, vorrei porle il tema natale del mio fidanzato e se, quando può, darmi delle spiegazioni. E' un ragazzo con diverse problematiche familiari e vorrei sapere se un giorno saremo liberi di amarci senza complicazioni.

Si chiama (...)
Un abbraccio e La ringrazio.
Sabri.
La tua è una domanda da un milione di dollari e risponderti è quasi impossibile. Ti spiego le ragioni: prima di tutto bisogna vedere il grado di compatibilità tra voi due per stabilire quanto siete favoriti dalle "stelle" ma come ho detto mille altre volte, questo è un lavoro che svolgo in privato poiché consta parecchia fatica e ricerca. Inoltre non mi hai spiegato nulla delle sue problematiche famigliari e cosa limita il vostro rapporto: una mamma invadente? Un papà troppo orgoglioso? Cosa? Se non so nulla della sua situazione attuale, non posso comprendere dove andranno a parare i simboli planetari. Allora, quel che posso fare è vedere se almeno in questo periodo ci sono delle buone posizioni per l'amore, sperando che indirettamente possano pure indicare la risoluzione dei suoi problemi famigliari. 
Per l'anno astrologico 2013-14 (a partire dal suo compleanno) abbiamo Venere in VII^ casa di rivoluzione che indica ottime cose nel rapporto di coppia ma pure Marte in 5^ che al contempo dinamizza la relazione portando qualche scontro; ma Giove è cuspide tra IV^ e 5^ casa indicando: migliore situazione per l'amore e migliore situazione con la famiglia. Inoltre l'ascendente di rivoluzione è tra IV e 5^ casa testimoniando che le maggiori vicissitudini riguarderanno proprio amore e famiglia.  L'anno astrologico non è un granché a causa del Sole in 6^ casa, ma almeno è positivo per quel che chiedi. P.S: Lui è nato con Saturno nella 5^ casa radix ed è per questo che in campo sentimentale avrà quasi sempre problemi. 

21 aprile 2013

Giorgio Napolitano BIS

Ecco il tema natale del nostro presidente della repubblica rieletto oggi.
Da notare che tra breve Giove sarà in congiunzione al Sole e poi in aspetto a tutti gli altri pianeti della sua I^ casa compreso l'ascendente. La dominante del tema è prima di tutto Mercurio-Urano con una sottodminante Luna-Cancro e Giove. 
Vediamo invece la RS in corso che è da manuale per descrivere la sua rielezione a presidente della repubblica:

Urano in X^ casa di rivoluzione testimonia un'improvvisa situazione professionale e sociale; appunto la sua rielezione a presidente della repubblica; ma qul che esprime in maniera evidente il sostegno della gente nei suoi confronti e quindi i voti a suo favore, è dato dalla stupenda congiunzione Venere-Giove in 11^ casa. L'pprovazione del pubblico, gli aiuti, le protezioni, i vantaggi dal prossimo, sono dati sempre da questi valori di 11^ casa. Naturalmente pure il Sole in 12^ ha fatto il suo lavoro, portando un sacco di problemi e noie che possono benissimo avere a che fare con la sua salute ma pure con tutti gli accadimenti politici di quest'anno.  La prossima RSM eretta per Roma è ottima: mentre Giove sarà in aspetto positivo al Sole, lui si appresta a vivere un anno veramente interessnte sotto diversi aspetti. 
Se Venere e Giove in 11^ casa di rivoluzione gli han dao il sostegno degli elettori, Giove, Sole, Venere in X^ sono il segno indiscusso di ulteriori crescite e soddisfazioni. 
Aimè vedo ancora problemi di salute e pure un danno di immagine; anche drastici cambiamenti nelle sue associazioni, nei suoi alleati, e pure un cambio di domicilio. Rinuncerà alla sua carica?
In ogni caso l'anno procederà portandogli delle grandi cose positive.

Perdonate la mia estrema sinteticità e il fatto che io non mi sia speso a descrivere meglio tutto l'evento. In realtà le cose da analizzare erano molteplici: bisognava considerare i temi di tutti i candidati per verificare quale tra questi fosse il migliore. Il lavoro si rivelava quasi impossibile sia per la raccolta dei dati che per il tempo da dedicare all'analisi e quindi ho escluso già in partenza di dedicarmi a un lavoro del genere. per questo accontentatevi di questa analisi a posteriori. Colgo però l'occasione per denunciare la situazione politica in Italia oggi, che è un vero schifo e la stessa cosa ritrovo pure nel mondo dell'astrologia: i politici di turno, assieme a tutti i loro sostenitori, non si limitano a scontri di tipo ideologico, ma devono sconfinare nelle questioni di tipo personale offendendo e giudicando anche la vita privata e pubblica dei loro avversari. Pure nel mondo dell'astrologia accade lo stesso e lì dove gli "astrologhetti" non arrivano con la dialettica arrivano invece con l'insulto, perché l'obiettivo principale di costoro non è di tipo ideoloico ma di tipo personale: hanno bisogno di condannare l'astrologo che insegna le RSM appellandolo come un pazzo, e hanno bisogno di insultare i suoi allievi dandogli dei polli o lecchini. Allora io farei come chi si oppone a un governo facendo una bella rivolta contro chi si comporta male; e allora manderei a casa molti astrologi e tutti quelli che assieme a loro non si limitano a dire che non condividono un approccio diverso all'astrologia, ma che giudicano pure le qualità morali e l'intelligenza degli altri. So di essere una persona molto scomoda per costoro poiché io non ho paura di denunciare pubblicamente il loro comportamento. Se loro si comportassero in maniera rispettosa a spingessero i loro allievi a fare altrettanto, non mi sentirei in dovere di difendere chicchessia. E' vergognoso: appena mi iscrissi in un gruppo di astrologia cosa trovai? I soliti che parlavano male di altri. Cosa successe? Venni cacciato immediatamente quando li rimproverai. E' così! La stessa cosa che accade in politica: chi è scomodo viene "segato" e tutto sta in accordi segreti e a fare buon viso a cattivo gioco come alcuni di quelli che abusano della gentilezza di un maestro per poi criticarlo alle spalle. E lo stesso accade a tutti gli altri maestri: c'è sempre la serpe in seno, quello che fa finta di essere amico e poi  è pronto a voltargli le spalle. Io no, non appartengo a quella schiera perché purtroppo per loro, sono cristallino e non ho peli sulla lingua. Se devo dire qualcosa che non mi piace la dico punto e basta. Potevo farmi gli affari miei e così evitare tanta cattiveria così come molti politici potevano evitare di mettere in piazza le schifezze di altri. Non interverrò più in difesa di nessuno poiché non sono il papà o l'educatore di chi offende; e penso che dopo questa ennesima tirata d'orecchie chi ha un minimo di intelligenza saprà regolarsi di conseguenza senza mai più parlare male del prossimo. Ma in politica? Credo che le cose non cambieranno mai e forse nemmeno in astrologia. Figurimoci! Oltre a me chi ha mai denunciato pubblicamente questo schifo? Anzi, c'è chi all'opposto difende a spada tratta questo modo di fare da asilo nido. Io comunque continuo ad aspettare le scuse pubbliche di certi "signori"; e chi avrà da dirmi qualcosa lo fa guardandomi negli occhi e uscendo dall'anonimato. Ma siamo in Italia, la terra degli "inciuci" e dei talk show in cui ci si offende. Forse pretendere le scuse da certe persone è davvero utopia.

19 aprile 2013

Le chiavi della realtà



Anche oggi un estratto da una serie di confronti ma questa volta a proposito delle chiavi per poter leggere la realtà.

1) secondo me non esiston chiavi ... solo istinto ... e una mente che ha imparato ad osservare capta la semplicità dell'essenza della vita e capta le meccaniche oscure che s celano sotto ogni manovra umana ... se un essere si svuota delle sue imposte conoscenze e vive come un albero o come un animale o come un semplice spettatore sicuramente vedrà le cose per come sono non per come appaiono ...

2) Per me la realtà non esiste o meglio, è solo la proiezione della nostra Coscenza e quindi si trasforma dal momento in cui noi cambiamo il nostro punto di vista. Alla fine non si può pretendere di vedere quanto è grande una foresta se siamo ad un centimetro dal tronco di un albero, in quel caso sapremmo tutti i dettagli della corteccia, ma non quanto è vasta la foresta, per vederla dobbiamo spostare il nostro punto di osservazione. Quindi se modifichiamo il nostro punto di osservazione cambieremo noi e la realtà in cui viviamo

3) Le chiavi sono contemporaneamente tre e una, in quanto noi nasciamo da una terna ma siamo l'essere e accomuna due fattori (madre e padre, però nasciamo come figlio nell'unificazione con l'anima)
Le tre chiavi sono: cuore, mente e corpo che contemporaneamente danno luogo a: coscienza.
Il cuore percepisce la dualità, la mente separa i fattori, il corpo invece esperisce in entrambe le facce. Coscienza acquisisce e porta con sè di contenitore in contenitore accrescendo il contenuto dei prossimi esseri trini.

4) Essendo materialmente in 3 dimensioni (altezza, larghezza, lunghezza) ma spiritualmente in una quarta che unisce le 3 dimensioni materiali (l'energia), per leggere la realtà (intendendo nè quella esteriore nè quella interiore ma quella dell'essenza che le accomuna entrambe) utilizziamo inconsciamente sia mente che corpo che cuore.
La mente è il primo approccio alla vita, il cuore, cioè l'elemento mediatorio è quello subito successivo, mentre la presa di coscienza avviene nella vera e propria esperienza corporea che permette di sentire la parte materiale con la parte esterna e di percepire con le emozioni al tatto la parte invisibile spirituale.

5)per me l'universo è privo di chiavi di accesso, ma anche privo di porte, nel senso che qualsiasi discorso porta inevitabilmente al concetto di Assoluto, comprendendo che tutti i pozzi hanno la stessa sorgente.

6)  Sono d'accordo, però allo stesso tempo negare ciò che abbiamo a disposizione nella trinomia sarebbe altro assolutismo.
Le chiavi che ho proposto io, sono le uniche chiavi utilizzabili dall'uomo, poi la vera realtà si conosce quando si muore, entrando a far parte della sorgente che unisce gli infiniti pozzi, o samsara ;)

7) ‎10 Chiavi. 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10. Identità, Consapevolezza, Comprensione, Costruzione, Espressione, Produzione, Inclusione, Attività Costante, Attualizzazione, Perfezione. ;)

8) E' tutta Astrologia quella. Astrologia e Numerologia Pitagorica. Il Cerchio, lo Zodiaco, l'Ascendente, e poi, 1, 0°, Congiunzione, Identità; 2, 180°, Opposizione; 3, 120°, Trigono; 4, 90°, Quadrato; 5, 72°, Quintile; 6, 60°, Sestile; 7, 51° 25', Septile; 8, 45°, Semi-Quadrato (Octile); 9, 40°, Novile; 10, 36°, Decile (Semi-Quintile). Parti da un punto sulla circonferenza/Zodiaco e 'Quadri il Cerchio', ti 'Perfezioni'. Dall'Ascendente, punto di incarnazione e punto di vista, 'evolvi', prendi coscienza di te,consapevolezza di ciò che è fuori di te, comprendi, quindi costruisci, quindi ti esprimi, eccetera. ;)

9)  Allora, considera la circonferenza, lo Zodiaco, scegli un punto, quel punto è il punto della tua incarnazione, il punto del tuo Ascendente. Ora, sei nel punto 1, nel punto della tua Identità, in un grado specifico dei 360° del Cerchio/Zodiaco/Monade che tu sei come riflesso in Basso dell'Uno Monade in Alto. Per renderti perfetto dovrai partire dal punto 1, la tua incarnazione, il tuo punto di vista sui 360°/Cerchio/Zodiaco e approssimare la perfezione di quel cerchio/Zodiaco, che è l'Alto rispetto a te, Basso, Creatura Incarnata, medesime Energie ma su due piani differenti. Cosa fai tu Identità, a partire dal punto 1? Apri gli occhi, ed ecco il 2, e vedi il mondo intorno a te, ora ci sei tu e il mondo fuori di te, che non è te, ecco la Consapevolezza, il 2, i 180°, la Consapevolezza della Creatura che tu sei, in relazione al grado della tua Incarnazione. Poi c'è il 'dialogo' tra te e il mondo fuori di te, il 3, i 120°, la comprensione di quelle relazioni; poi il 4, i 90°, la costruzione in base a ciò che hai compreso; poi il 5, i 72°, l'espressione grazie a ciò che hai costruito; poi il 6, i 60°, la produzione rispetto a come ti sei espresso e così via. ;) Punto, Retta, Triangolo, Quadrato, Pentagono, Esagono eccetera, tutti inscritti nel Cerchio, stai approssimando la perfezione dell'Uno/Cerchio/Zodiaco, stai 'crescendo e approssimando la perfezione del cerchio. Ad Infinitum. ;)

Causalità  sincronicità
·        
  10) infatti tra i mille "messaggi" che ci giungono non sappiamo quanti e quali sono casuali. certamente il caso esiste ma non tutto è casuale

11) Io mi sono dato, molto tempo fa, questa spiegazione.
Quando avviene un fatto "notevole" (cioé degno di nota, poiché incrocia qualcosa sulla nostra strada), gli umani usano tre termini diversi:
1) destino: ha connotazione positiva (es. era destino che noi ci incontrassimo);
2) fatalità: connotazione negativa (...fatalità volle che...);
3) caso: è il modo scientifico (= presuntuoso) di dire "non lo so".
Il problema di fondo, comunque, mi pare essere di senso, significato, semantico. 
Pochissimi tra gli umani sono interessati a conoscere veramente la loro origine, le ragioni della loro consapevolezza e cosa li aspetta dopo l'intervallo compreso tra la nascita e la morte. In verità viviamo da incoscienti, fino a quando un qualsiasi fatto ci pone, più o meno brutalmente, di fronte all'Eternità.
Eppure le domande sono sempre state lì...perché me le pongo solo adesso, in questa o quella particolare circostanza?
Perché penso e vivo...è un caso o c'è un fine?
.. e che vuol dire caso?
12)  se c'è una azione c'è una reazione.....basta cercarla
13) secondo me, Giuseppe Al Rami Galeota, il caso non esiste in assoluto...ma noi dal nostro piccolo riusciamo a scorgere solo certi nessi, quelli che più si avvicinano al nostro modo di vivere e ai pensieri che confabuliamo in determinati momenti. Come scrive Gioia, ad ogni azione corrisponde una reazione...però spesso si può cercarla quanto si vuole, ma essendo così tutto intrecciato e complesso non sempre la si riesce ad identificare, anche perchè non ce n'è una, ma concorrono tutte allo stesso tempo...

14) se il caso non esiste allora la statistica non ha senso. pertanto il caso esiste in una certa misura
13 ore fa · Mi piace

15) se io lancio una monetina per aria uscirà testa o croce? per le leggi del caso esistono il 50% di probabailità che uscirà testa o croce. E al secondo lancio le probabailità quali saranno? sempre il 50%. E da cosa dipende questo 50% dal caso

16) segna l'istante che hai avuto una GROSSA INTUIZIONE
 la statistica è fallace


·    17) per quale motivo? ed è sempre fallace? No. è fallace solo nel caso in cui le variabili aumentano notevolmente

18) beh...sul caso della monetina, per quanto possa sembrare banale, dal momento che uscirà testa o croce si produrranno certe conseguenze a seconda del contesto...ciò che quest'apparente casualità produrrà potrà segnare un susseguirsi di azioni, e non di altre, da parte di chi è in causa in quel momento.

·      19)   e' un abbaglio del metodo scientifico secondo me....ma non posso sostenerlo ' scientificamente'
s     si parla di probabilita'
 all'astrologia chiedo certezze e me le da.
20) la probabilità è "nostra", perchè non siamo e non possiamo assolutamente essere "onniscienti"

21) applicare statistica perchè?

22) appunto! le probabailità sono date in base a una tendeza. ciò che sfugge alla tendenza è data dal caso
la statistica ci informa di una tendenza generale. e ci aiuta a capire inoltre quanto gioca il caso o il nesso causalistico nei fatti che analizziamo

 23) chiami "caso" allora ciò che non conosci, come chiami "buio" l'assenza di luce che il tuo occhio riesca a percepire...come potrebbero esserci altri esseri che non percepiscono la distinzione tra buio e luce per una particolare configurazione del loro fisico...così come potrebbe esserci qualcuno di "più consapevole" di noi umani in grado di predire qualcosa che potrebbe avvenire in futuro.


24) una tendenza è come un vento


25) dunque il nostro "caso", per loro sarebbe una certezza
 così come per quegli ipotetici esseri il nostro "buio", per loro potrebbe essere la stessa cosa della nostra "luce"
  
26)  hai detto una cosa giusta; ma io già lo so. Non voglio commentare l errore logico insito nel tuo commento, ma vogio solo dire che ammettendo per assurdo che si possa ragionare col cuore, ovvero con l'intuizione, esso viene pur sempre filtrato dalla ragione. E' una cosa automatica considerando che abbiamo due emisferi del cervello che funzionano contemporaneamente.
·  
27) se abbiamo entrambe le capacità significa che dobbiamo usarle entrambe no?

28) Esattamente. Ma il giudizio finale spetta alla ragione, anche se tu pensi di usare solo la parte creativa o irrazionale. Accade in automatico. Solo che fai a meno di alcune regole più o meno coscientemente a seconda dei casi, ma anche a seconda del grado di cultura e conoscenza di cui si dispone. Prova a ragionarci su e vedrai che un'irrazionalità assoluta non esiste poichè essa viene sempre espressa utilizzando i sistemi di riferimento di una mente sana. Quando la mente non è sana, allora i punti di riferimento sono ancora più astratti, primordiali e semplici.

29) la mente in sostanza, mira all'ordine, volente o nolente.
Così, anche i sentimenti vengono per essere filtrati da un certo grado di struttura. E se ci pensi, già il fatto che si cerca di dare spiegazione parlando di misticismo, dicendo che la cosa funziona in un modo o nell altro che la reincarnazione e bla bla bla, significa razionalizzare qualcosa che di per se non si può razionalizzare considerndo il fatto che fa parte di un mondo a cui non è possibile avere accesso se non attraverso il proprio soggettivismo che a sua volta tende a razionalizzare.i sistemi di riferimento a cui la mente razionale analizza i contenuti dell 'inconscio, sono dati da quello che noi abbiamo appreso durante la nostra vita. Dunque, esperienza. Ma essa presenta degli inganni. Pare che la mente umana è fatta apposta per ingannarsi da sola. E' strano tutto ciò. Per questo esistono le regole della logica che aiutano la mente a superare questi inganni...Come facciamo a sapere che si tratta di un inganno? Semplice: osservando il problema da diverse prospettive. La mente per quanto sia compicata è semplice: tende alla semplificazione, all'essenziale, e quindi tralascia volutamente tuti i dettagli di una questione prediligendo uno solo in particolare

30) l'autoinganno serve all'autoconservazione secondo me

31) quindi, diviene selettiva e settoriale in maniera spontanea, e solo dopo avviene l'atto dell'analisi più complessa

32) non lo so questo. Potrebbe essere una delle possibili motivazioni.

33) Astroteologia: ogni religione nasce dall’osservazione delle potenze planetarie e relativa mitizzazione. (12 segni dodici apostoli, il cristo e i pesci e così via…)

18 aprile 2013

Beautiful in Puglia

 

     
  

«Beautiful» arriva in Puglia
A maggio 7 puntate girate a Fasano

Ridge e Brooke tra le strade di Borgo Egnazia
La soap americana festeggia i suoi 25 anni 

 

FASANO - Dopo il lago di Como, Venezia e Portofino, il cast di «Beautiful» ritorna in Italia e festeggerà i suoi 25 anni proprio in Puglia, a Borgo Egnazia. La soap americana, molto amata dal pubblico italiano, girerà ben sette puntate qui, tra il 7 e l'11 maggio, che dovrebbero essere trasmesse, poi, nella primavera 2013. A pochi metri da Savelletri nella cittadella di Borgo Egnazia sono attesi il mitico Ridge, interpretato da Ronn Moss e l'immancabile Brooke, interpretata da Katherine Kelly Lang, insieme ad altri tre personaggi.
LA SOAP - Un'avventura nata nel 1987 quella di «Beautifull», dal 23 marzo di quell'anno i volti di Ronn Moss e Katherine Kelly Lang sono entrati nei cuori dei cittadini di tutto il mondo. Con loro c'erano Susan Flannery (Stephanie), John McCook (Eric), poco dopo è arrivata l'attrice di origini indiane Hunter Tylo (Taylor Hayes), che ha soffiato Ridge a Brooke diventando sua moglie e madre di Stephanie II, Phoebe e Thomas. In Italia è andata in onda dal 1990, tre anni dopo la prima tv negli Stati Uniti. Inizialmente, fino al 1994 la serie fu trasmessa dalla Rai, dopodiché passò a Mediaset, che la mandò in onda su Canale 5.
 IL RECORD - Oltre all'Italia, il paese preferito dai creatori della serie, «Beautiful», solitamente ambientato nel dorato mondo della moda di Los Angeles, ha girato episodi anche a Sydney, Australia (2007), Aspen, Colorado (2011-12) e Cabo San Lucas, Messico (2011). Beautiful, in onda su Canale 5, dal lunedì al venerdì alle ore 13.40, vincitore di numerosi premi internazionali, vanta anche il record di soap opera più popolare del mondo in onda con ben 35 milioni di telespettatori giornalieri in oltre 100 paesi.

tratto da :  http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/spettacoli/2012/16-marzo-2012/beautiful-arriva-pugliasette-puntate-girate-qui-maggio-2003704815151.shtml

Ben 7 puntate girate nella mia città, Fasano, e poi altre scene tra Alberobello e Polignano a Mare. 

 Katherine Kelly Lang - natal chart (Placidus)  
 
Questo qui sopra è il tema natale dell'attrice Katherine Kelly Lang (Brooke Logan)
Attrice popolarissima, non poteva che essere Leone con Sole e Giove dominanti! Cosa deisderare di più? Penso che l'orario di nascita sia da modificare leggermente poiché credo che l'ascendente sia Bilancia e non scorpione, per via dell'aspetto fisico molto più in linea coi valori del settimo segno zodiacale.
Il supermascellone Ronn Moss interprete di Ridge Forrester, invece presenta una bellisisma Venere dominante e l'ascendente Toro oltre che una seconda casa importante, come ogni buon attore.
Ronn Moss - natal chart (Placidus) 
  
" (...) Innanzitutto il Ridge più noto della tv si sente in dovere di ringraziare la squadra che l’ha accompagnato per ben 25 anni e che per lui è diventata una vera e propria famiglia che ha imparato ad amare: “questa è la più lunga di qualsiasi relazione che abbia avuto nella mia vita*, scherza Moss con il giornalista. Insieme con il rispetto e la riconoscenza verso la creatura che gli ha conferito la fama, l’ex concorrente di Ballando con le Stelle non nasconde che per tener fede all’impegno preso abbia rinunciato a molti stimoli e opportunità che gli venivano proposte nel corso degli anni:
“Spesso andando avanti nel corso della vita ci chiediamo: perché non ho dato retta a quell’istinto? Perché non ho prestato attenzione a quella cosa che è successa? Se si inizia a prestare ascolto a queste cose e ti rendi conto dei modi diversi in cui ne sei colpito, tutto si aggiunge alla consapevolezza della direzione da intraprendere.*.
Oltre al recente incidente d’auto, uno dei “segni” che Ronn Moss pensa di aver ricevuto è stato durante il suo ultimo giorno di riprese a Beautiful, quando ha scoperto che l’orologio del suo camerino si era fermato alle 9.42 del mattino, l’orario della sua nascita. Una rinascita dunque, confermata dallo stesso attore che pensa che il destino sia dalla sua parte in questa coraggiosa scelta. Dopo la parentesi legata ai doverosi ringraziamenti, arriva la domanda spinosa sui possibili problemi di salario che erano circolati in rete già da un po’. Moss non nega il problema, anche se non gli conferisce un peso primario, definendolo solo “un pezzo del puzzle”.
Un pensiero particolare poi viene rivolto alla collega Katherine Kelly Lang, l’onnipresente Brooke Logan della serie che “è stata sempre con me tra alti e bassi”.
Sull’abbandono del suo personaggio Moss ammette che l‘uscita di scena di Ridge sia irrisolta, in sospeso, aprendo uno spiraglio per una sua ricomparsa in futuro (qui le dichiarazioni dello sceneggiatore capo di Beautiful). Proprio su un possibile ritorno Ronn Moss non nega che possa avvenire, ma non per il momento:
“ho bisogno di tempo. Voglio dedicarmi a questa rinascita, a questa nuova vita”*"
Cosa aggiungere? Vediamo Saturno a cavallo tra la 5^ e la 6^ casa che spiega benissimo le sue relazioni fallimentari e poi altri valori di 6^ casa che evidentemente ci informano dei suoi malcontenti sotto il profilo lavorativo. Se avessimo giudicato la vita del personaggio dalla sua lunghissima carriera non avremmo mai potuto conoscer l'uomo nella realtà dei fatti.