30 maggio 2013

soldi, ma tardi



Il mio libro astrologico sulle relazioni di coppia è stato inviato alle varie case editrici e ora aspetto che qualcuno mi faccia sapere.
Ci vorranno almeno due o tre mesi prima che qualcuno mi dia la sua approvazione e che mi faccia la sua proposta editoriale. Nel frattempo credo che comincerò a scrivere qualcos'altro perché le idee e gli stimoli sono tanti. Durante il corso di questo periodo sarò disponibile per convegni e incontri astrologici per chiunque voglia approfondire la tematica delle relazioni di coppia e delle rivouzioni solari mirate.

Buonasera...le avevo fatto richiesta tramite fb...mi scuso se mi sono permessa di darle del tu...vorrei farle solo una domanda..vorrei sapere su mio fratello latino antonio nato (...) ..la domanda è la seguente...se riuscirà a portare a termine un lavoro inerente con l'estero..xchè le spiego...ha conoscenze e accordi..ma sembra che tutto sia bloccato...lui senza neanche un euro x comprarsi il pane e quindi lo vedo come un leone in gabbia ma sul disperato forte...ha diversi contatti x alcuni progetti...basterebbe ne andasse uno in porto....la ringrazio infintamente..di cuore xchè come vedrà è sull'orlo di un esurimento...la ringrazio ancora...

Devo dire il vero, mi dispiace ma non vedo nulla nel tema di nascita che possa far pensare che il suo destino debba avere a che fare con i viaggi o con l'estero. Al'opposto è portato a emergere in tutte quelle attività in cui è necessario l'assistenzialismo dato che ha una fortissima componente Nettuno che lo predispone a una forte spiritualità o al bisogno di spendere la propria vita nella cura dei bisognosi. Ho due notizie, una brutta e una bella: quella brutta è che sotto il profilo economico lui è veramente predisposto a numerosi colpi negativi: Marte e Saturno sono quasi sicuro, gli avranno prima di tutto impedito una carriera in campo musicale-canoro o per quanto concerne l'immagine in genere (teatro, cinema, fotografia, pittura etc.) e poi avranno portato importanti perdite di denaro per investimenti sbagliati, furti, o altro. Insomma, si tratta di una posizione molto pesante per chi come lui vorrebbe escogitare mille sistemi per far denaro. La buona notizia è che Saturno in 2^ casa gli promette lenti guadagni col passare del tempo e una posizione che si solidifica e si tranquillizza nella 2^ parte della vita, dove addirittura abbiamo un ribaltamento in meglio della situazione, grazie alla posizione di Giove in IV^ casa. Insomma, deve avere molta, molta, molta pazienza. Sono quasi assolutamente certo che in tarda età tornerà a occuparsi di musica e di tutte quelle cose che ha abbandonato in gioventù. Ora i soldi sono soprattutto in uscita: Saturno transita in 2^ casa in congiunzione a Saturno radix e tra breve pure alla Luna! Beh, consiglia a tuo fratello di cominciare a prendere ginseng per contrastare gli effetti di una depressione.
Nella 9^ casa di rivoluzione abbiamo Nettuno e ciò mi parla di nevrosi per quanto concerne tutto quello che ha a che fare con l'estero, almeno per questo anno astrologico. Inoltre Marte e Saturno nella IV^ casa di rivoluzione mi parlano di molte guerre in famiglia oppure per quanto concerne la propria abitazione.
Parliamoci chiaro: io vedo che quest'uomo a partire dal suo compleanno 2012 e sino al prossimo del 2013 vivrà una rivoluzione nella sua vita, un grande cambiamento sociale. 
Il prossimo compleanno parte con Saturno in 2^ casa di rivoluzione e quindi con un periodo di magra nel campo economico. La soluzione sarebbe quella di puntare a fare un viaggio di compleanno per incentivare le questioni lavorative che l'anno prossimo subiranno l'ennesimo colpo. 
Ciononostante sia questo che il prossimo anno sono ricchi di piccole grandi conquiste anche se non economiche.
Gli consiglio di non fare alcun tipo di investimento tranne che uno di quelli in cui tenga vincolato il suo denaro per anni, anni e anni.

29 maggio 2013

a proposito del mio libro sui rapporti di coppia

 
News a proposito del mio libro astrologico: al suo interno potrete leggere anche articoli scritti da astrologi che non appartengono al mio stesso indirizzo astrologico. Potrete leggere di Astrologia Karmica così come pure di Lilith e di asteroidi come Vulcano per esempio, sempre utili per la lettura di una sinastria. E' stata una bella avventura perché ho potuto dare alla luce molte idee interessanti mettendo in relazione la scienza e l'amore, due aspetti della nostra vita che inaspettatamente prensentano tratti in comune se osservati da un particolare punto di vista.

Sono molto orgoglioso di questo lavoro e, udiete udite, sono già interessato a produrne un altro dove approfondirò altri temi, sempre lagati al mondo dei rapporti di coppia. 

Non vi nascondo l'intento di scrivere un altro romanzo, sempre in tempi record dopo aver constatato che il mio "Non sarà una bolla di sapone" sta riscuotendo consensi tra il pubblico che mi riferisce di essersi divertito moltissimo a leggerlo. Chi già mi conosce sa' della mia vena ironica e comica; ed è per questo che invito i miei simpatizzanti e gli ascoltatori di "radio quinta rete" all'acquisto di questo mio piccolo racconto semi biografico.


Vediamo il caso di oggi:

Sono sposata da 33 anni e ho scoperto che mio marito mi ha sempre tradito e ora sono a pezzi. In un momento ho scoperto tutto, come se un velo avesse coperto i miei occhi e si fosse magicamente spostato, lasciandomi vedere la realtà. Non mi fido più di lui pur pensando che è la persona più importante della mia vita. Vorrei sapere  qualcosa sulla mia situazione sentimentale .
io sono nata (...)
Ho letto sul blog che è importante trascorrere il giorno del proprio compleanno in un posto preciso per poter modificare qualcosa.
Sto cercando di studiare qualcosa in più circa questo aspetto dell'astrologia e di questa scienza in generale.
Vorrei solo avere qualche indicazione anche per poter capire cosa devo fare, e tutto mi è di aiuto per capire.
Ti ringrazio tanto per l'aiuto.
Ma organizzate dei corsi specifici?
Grazie ancora


L'elemento astrologico che spicca con maggiore prepotenza è quello che ha a che fare con  l'indolenza, la gentilezza, la pigrizia, l'arte del compromesso e l'accomodamento oltre che con una gran dose di dolcezza. Abbiamo infatti una dominante Venere in un cielo con forti valenze Cancro e Bilancia. 
A questi due fortissimi valori astrologici ne dobbiamo aggiungere altri due importantissimi: i valori Capricorno e X^ casa e i valori Sagittario da 9^ casa. Cosa possiamo trarre da ciò? Io penso che tu sia una persona destinata a emergere professionalmente, una di quelle che nonostante l'indole passiva riesce a ritagliarsi un posto nella gerarchia sociale attraverso un'atteggiamento votato alla realizzazione ambiziosa e al desiderio di evadere dal nucleo famigliare. Inoltre i valori Sagittario sono quelli che ti spingono lontano in senso fisico e matafisico portando non solo amori con soggetti non nativi della tua città, ma pure interessi per tutto quanto attiene le lingue oppure l'estero in generale. 
Ora, vedo che non hai il tema di una persona sfortunata in amore ma ho notato un elemento che mi spiega l'accaduto:
sei nata col Sole in aspetto di quadratura a Nettuno. Io ho sempre detto che tale aspetto astrologico produce problemi psicologici perché impedisce a chi lo possiede di avere una visione lucida della realtà spesso finendo per vivere in un mondo fatto di sogni e illusioni. Ciò non significa che tale caratteristica non potrà essere sfruttata in modo vantaggioso come successe a Jung che tradusse in libri tutte le sue visioni.

Allora questo aspetto si è manifestato in due modi: impedendoti di vere la realtà che ti accadeva giorno per giorno (attraverso l'unione con un uomo ambiguo, dunque nettuniano) e poi, scoperta la realtà, impedendoti di vivere in maniera lucida a causa della depressione. 

Non è nemmeno da sottovalutare la congiunzione Sole-Urano in X^ casa che indica un ribaltamento inaspettato della tua situazione sociale, vedi matrimoniale. 


Io sono onesto e non ho timore a dire che a priori non avrei mai immaginato che la tua storia sentimentale sarebbe andata a finire in questo modo poiché Venere non è affatto mal messa, anzi! 
Però la logica zodiacale non è sempre quella che ci aspetteremmo e per questo ogni tema va interpretato ad "arte".

L'anno astrologico a partire dal tuo prossimo compleanno presenta grosso modo le stesse posizioni di questo in corso e pertanto ti consiglierei di partire per una località che possa incentivare la sfera dei sentimenti. Ho trovato una prima soluzione in Australia a Darwin dove avresti un ascendente in 5^ con uno stellium in 5^. Si può trovare qualcosa di meglio, ma per approfondire forse è meglio una consulenza privata. 

28 maggio 2013

com'è la ragazza di mio nipote?

 
caro Al rami, cosa mi sai dire di questa ragazza? E'nata (...)  (l'orario è assolutamente incerto...) ma ti prego di omettere i dati. Da 3 anni ha una relazione e sembra molto coinvolta,e dal febbraio 2012 convive.
Per dirla tutta è la ragazza di mio nipote e vorrei sapere da te cosa mi dici del suo futuro sentimentale e cosa mi sai dire del suo carattere. A me sembra molto forte e un po' troppo possessiva ma forse sono un po' prevenuta.
Mi fido molto del tuo giuduzio e ti sarà molto grata se mi risponderai.


Se l'orario è assolutamente incerto allora anche il mio responso lo sarà di conseguenza. Cosa fare? Posso dirti com'è il carattere di questa ragazza se fosse nata all'orario che mi hai fornito. Un ascendente Sagittario, con Giove dominante, con uno stellium in 9^ casa cosa ci dice? che questa donna è moralista, perbenista, espansiva, ingenua, generosa, nervosa, candida, appassionata di tutto ciò che ha a che fare con lo sport o con l'estero o con gli studi "superiori". 
In amore ha problemi di diversa natura: prima di tutto la sua ingenuità è frenata di molto da una mente molto machiavellica e astuta: presenta diffidenza a causa dello stellium in Scorpione e una natura sentimentale frenata dalla ragione per via di Venere in Vergine in aspetto di semiquadrato a Saturno e Sole. Una larga quadratura a Nettuno, sempre da parte di Venere, comporta stranezze e ambiguità amatorie: situazioni caotiche, confuse, bugie, tradimenti inflitti o subiti. E' quasi sempre l'indizio di una vita sentimentale contrassegnata da timori e paure. Ritengo sia sfortunata sotto questo aspetto anche perché col passare del tempo si ritroverà a essere single per molto tempo. Considerando i valori Giove e Sagittario potrebbe essere mossa da una grande irrequietezza sentimentale in giovane età per poi divenire moralista con l'età adulta. Certo si tratta di un ragazza con molte stranezze comportamentali perché è orientata verso l'estrosità, l'originalità e a essere un che progetta in continuazione.
Sì, i forti valori Scorpione possono renderla in effetti gelosa e Giove dominante possessiva. 
Non posso espormi nel formulare giudizi a proposito del futuro sentimentale con tuo nipote perché per questo lavoro è necessario comparare i due temi; e come detto molte volte, questo è un lavoro che svolgo in privato. Giove sta transitando nella sua VII^ casa radix e forte la relazione avrà subito dei contraccolpi, forse troppi litigi oppure, se i litigi c'erano l'anno passato la stessa posizione porta pace; ma se dovesse esserci una separazione ci sarebbe nell'anno astrologico 2013-14 a causa di uno stellium con Saturno in VII^ casa di rivoluzione. Quando è iniziata la convivenza invece Nettuno era in 5^ casa di rivoluzione Giove era in VII^ e avevamo uno straordinario ascendente in X^ casa. Ecco il grafico:
Per consulenze approfondite contattami alla mail ggaleota@libero.it

26 maggio 2013

il lavoro non va



buongiorno, mi chiamo F, e sono nato a Verona il 08 agosto 1964 alle ore 11.00 come vede quest'anno il mio lavoro? Purtroppo con la crisi sta andando male, volevo sapere se c'è qualche novita' positiva, Grazie e cordiali saluti. 

Se tu trascorressi il tuo prossimo compleanno leggermente più a EST della località in cui sei nato avremmo Giove in cuspide tra X^ e 11^ casa che è una posizione veramente buona se il tuo lavoro dipende dagli appoggi e le protezioni del prossimo. Ma non credo potrà trattarsi di una soluzione risolutiva perché abbiamo il Sole in 12^ e Nettuno in 6^ che assolutamente non ti aiutano affatto per le questioni di lavoro. Bisogna assolutamente cambiare aria. Una buona soluzione potrebbe essere Los Angeles in California, o meglio ancora in una zona Ovest dell'Australia per posizionare Venere in X^ e Giove in 6^. Se scegliessi di non partire non trovo grandi cambiamenti per il lavoro: non so se hai un'attività oppure se sei disoccupato e non posso cimentarmi in previsioni più accurate. 
Forse qualcosa si smuove nel 2014 con Plutone in 2^ casa e il Sole in X^. Non è male, ma il resto pare non vada bene.
Il 2015 è orrendo sotto il profilo lavorativo. Ovviamente quando parlo di anni astrologici mi riferisco al fatto che l'anno comincia nel giorno del proprio compleanno e non il 1° di gennaio.
per maggiori approfondimenti contattami in privato alla mail ggaleot@libero.it

Vorrei ringraziare pubblicamente le persone che hanno colaborato al mio progetto e mi hanno consegnato le pagine che avevo richiesto per completare il mio lavoro sulla sinastria. I primi di Giugno saprò dirvi novità sulla pubblicazione. Nel frattmpo stiamo lavorando per la copertina.

25 maggio 2013

amore platonico

 
Perdonatemi le assenze di questi giorni ma penso che mi perdonerete se vi dico che ho finito anche la revisione del mio libro astrologico sui rapporti di coppia. Ribadisco che vengono trattati molti temi originali e anche altri punti tra cui:
1)come trovare l'anima gemella
2)come individuare la data del matrimonio
e tanti altri ancora...
Passiamo ora a rispondere alle domande dei lettori

"Vorrei capire cosa mi riserva la mia vita sentimentale  nel 2014 e 2015 -
Ho visto che la mia riv.solare del 2011 ha dei transiti quasi identici nel 2015
(ho appena chiuso una amicizia platonica ma molto coinvolgente emotivamente a fine febbraio ed
era iniziata a marzo 2011 ed è stata destabilizzante e sofferta.

Sono sposata
In definitiva vorrei capire se ci sono nuove storie in arrivo che possono minare la mia pace e il mio matrimonio.
Che puoi fare per me?"


Non penso sia la prima volta che ti capita una cosa del genere e per diversi motivi: Marte si trova nella 5^ casa e in Aquario: questo significa che investi moltissime energie nel sesso e nell'amore e che hai un'energia che si manifesta attraverso azioni inconsulte e inconsuete perché dettate dal desiderio di libertà. Inoltre nello stesso Aquario abbiamo Venere che ci informa pressappoco della stessa tendenza più o meno conscia a desiderare la libertà o a vivere rapporti sentimentali inconsueti e stravaganti. Non sottovalutiamo pure il fatto che sei più scorpione di tutti gli scorpioni messi assieme e qusto, oltre a renderti particolarmente sensibile e percettiva dei pericoli, ti fa essere anche molto tormentata, sospettosa, diffidente, complessa, tortuosa, passionale, erotica. Bisogna anche ammettere che hai una 5^ casa in capricorno e questo dovrebbe frenare le tue spinte pulsionali verso il tradimento anche se, Marte è una carica di energia che in qualhe modo deve essere convogliata da qualche parte. Allora non so se essa è tutta incanalata nell'interesse verso i figli oppure attraverso un hobby come il ballo o qualcosa di simile. Certo è che sei una persona che si caccia in situazioni ingarbugliate, lesionista e autolesionista. 
Ora, Nettuno guardacaso transita proprio sulla cuspide della tua VII^ casa  allora io non escludo che tu possa cominciare a vivere una relazione clandestina o che essa ha a che fare con tuo marito.
In ogni caso si tratta di un momento particolarmente complicato perché inaugura anni e anni di caos e ambiguità, paure, timori, tormenti sotto il profilo delle relazioni.
Vorrei precisare che evidentemente questa specie di amore platonico (ho scritto alcune pagine su questo argomento sul mio libro sui rapporti di coppia) è cominciato durante l'anno atrologico 2012-13 e credo nel 2011 solo la conoscenza di quella persona, perché vediamo Urano, Sole in VII^ casa e Nettuno in 5^. Direi che è un caso da manuale.
Marte è in 12^ casa e l'ascendente in I^: sappiamo bene cosa significano, ormai tutti quanti lo sanno e non credo ci sia più bisogno di spiegazioni o dimostrazioni.
Con Venere e Giove in 8^ mi sembra strano che si è trattato solo di amore Platonico; ma considerando il fatto che sei fortemente Scorpione e Plutoniana, molte cose me le avrai nascoste.
Giove in VII^ casa di rivoluzione per questo anno astrologico ha significato l'allontanamento da questa situazione e non credo che almeno per ora possa accadere qualcosa di analogo all'anno scorso. 
Diverso è il 2014 dove abbiamo Marte in VII^ e ascendente in VII^ che pongono l'accento su grandi e gravi preoccupazioni per il tuo rapporto, anche a causa del transito di nettuno di cui abbiamo già parlato.
Inoltre per lo stesso anno abbiamo uno stellium con Venere in 12^ casa eallora è quasi matematico che si tratta di pene d'amore.
Il 2015 invece è la naturale evoluzione dell'anno precedente.

22 maggio 2013

Stellium in 8^ casa



Buongiorno, mi chiamo (...) sono nata a (...) mi piacerebbe sapere riguardo il campo professionale, sono ben oltre 10 anni che nel campo professionale va male, non riesco a trovare lavoro, avrei in mente un progetto, vorrei sapere cosa prevede ,,,,,,,,
Come vedra' non sono per niente fortunata, ogni cosa va x il verso sbagliato....

La ringrazio x la risposta.
Cordiali saluti


Tempo fa ti ho inviato un mail in cui ti chiedevo quale fosse il progetto che stai cercando di realizzare; ma a oggi non ho ancora ricevuto risposta. Allora dovrò procedere  un po' alla cieca; ma non so se riuscirò a esserti davvero di aiuto. Tanto per iniziare hai Saturno in X^ casa nel tema natale e questa posizione sta a significare che troverai il successo in avanti con l'età e che la tua realizzazione avviene con estrema lentezza. La professione più adatta alle tue caratteristiche ha a che fare con la medicina o con l'assistenza e la cura dei bisognosi. Sicuramente qualcosa in campo musicale potrebbe andare; ma non vedo come questo tipo di attività potrebbe rivelarsi produttivo con quel Saturno che invece vuole anni e anni di duro lavoro e sacrifici. 

Questo anno astrologico appena cominciato nel giorno del tuo compleanno, non è un granché ma almeno possiamo puntare su Giove in X^ casa di rivoluzione che potrebbe darti la possibilità di una crescita in campo sociale o professionale. Tanto per iniziare questo è l'anno delle grandi svolte sotto il profilo di coppia: l'aspetto professionale, ti assicuro, passerà davvero in 2° piano. Dovrai prima risolvere delle questioni di cuore e poi, forse, quel Giove in X^ potrebbe pure indicare dei vantaggi. Quale tipo di vantaggi?

Come dicevo prima può essere una piccolissima opportunità lavorativa, oppure può essere che riesci a fare qualcosa che non potevi fare prima, che a causa di un episodio spiacevole dovrai imparare a cavartela da sola, che riuscirai a fare un acquisto utile etc. etc.
Attenzione ai furti!
Considera che questo è un anno di grandissimi sconvogimenti e tutta la tua vita subirà una grande rivoluzione dalla A alla Zeta.

20 maggio 2013

troppo impulsiva

Oggi è un giorno importante perché ho appena concluso di scrivere il mio libro sui rapporti di coppia in astrologia. Quindi da adesso comincerà forse il lavoro meno interessante, ovvero quello di correzione delle bozze, di tagli ed eventuali cambi di alcune parti. Considerando il fatto che l'ho scritto in tempo record, solo pochissimi mesi di lavoro a fronte di più di un anno di ricerca e raccolta del materiale, anche la correzione sarà eseguita in tempi brevissimi. Ma come possiamo spiegare in maniera astrologica tutto ciò? Semplice: Plutone è quasi perfettamente congiunto al mio Mercurio radix e questo non può che rappresentare la grandissima energia, quasi un'ossessione a svolgere lavori intellettuali di una certa importanza e spessore. E infatti le giornate sono quasi tutte trascorse interamente tra le mura domestiche a curare questo lavoro con certosina pazienza. Ho inserito molti esempi pratici, alcuni accorgimenti per comprendere le dinamiche dei rapporti, le proprie caratteristiche amatorie e sessuali, quelle del partner, esempi di esorcizzazione del simbolo e rivoluzioni solari mirate, lavori di altri colleghi anche sulle relazioni karmiche, e tante tantissime altre cose interessanti che poptrebbero fare gola pure a chi non segue le regole dell AA. 

Buongiorno, o avuto una storia molto breve l'anno scorso con un ragazzo di nome (...) ne sono ancora innamorata ora e tornato come amici, mi metterò ancora insieme a lui ? o mi devo rassegnare come amico io sono nata a (...) purtroppo io in amore non sono mai stata fortunata

la ringrazio vivamente i miei carissimi saluti(...)


Da questa tua richiesta comprendo che è la prima volta che mi scrivi e che prima d'ora non hai mai seguito il mio blog, altrimenti sapresti che qui non rispondo richieste di comparazione di coppia: il lavoro da compiere è così gravoso che può essere sì affrontato, ma solo in privato. Ma non preoccuparti, non è certo un crimine essere approdata in questo blog solamente adesso. Un'altra cosa: nessun astrologo può dirti se tu potrai rimetterti assieme a Tizio oppure se troverai Caio, se esso è una persona che già conosci o che si tratta di una nuova conoscenza. No, l'astrologo, tramite l'astrologia può solo dirti se durante il corso dell'anno ci saranno novità positive o negative per quanto concerne i sentimenti. Per quelle domande che tu mi poni è necessario invece chiedere al cartomante, a chi legge i fondi del caffè o la sfera di cristallo, (a cui io non credo per esperienza personale): loro forse sapranno darti tutti i dettagli che vuoi. 

Tu mi dici che in amore non sei mai stata fortunata e io ti farei una piccola tirata d'orecchie: se la storia tra te e questa persona si è conclusa una prima volta, per quale ragione insistere? Evidentemente non eravate fatti per stare assieme. Allora una cosa importante da apprendere è che bisogna levarsi davanti agli occhi le fette di salame dell'amore e cominciare a vedere le relazioni in maniera più realistica e disincantata.
Se una relazione non decolla oppure se qualcosa si spezza, allora vuol dire che almeno uno dei due non crede nel rapporto, oppure che uno dei due ha preso consapevolezza che non può funzionare.

partiamo dal presupposto che le tue relazioni sono sfrotunate per il fatto che sei troppo impulsiva. Non rifleti, non conti fino a 1000 prima di prendere una decisione e soprattutto sei guidata da un'ottimistico entusiasmo che non ti permette di vedere pericoli ed eventuali problemi che potrebbero sorgere frequentando certe persone.

Questo dipende dal fatto che hai il Sole in I^ casa e un bell'ascendente Sagittario: due elementi fuoco non indifferenti, da unire a una Luna in 5^ casa che di certo non contribuisce a rendere stabili le tue relazioni.

Sia Venere che la Luna sono parzialmente lesi, ma mi preoccupa il fatto che Venere sia nel Capricorno, segno che generalmente produce amori sfortunati.

Qualche recupero è possibile grazie al Trigono tra Sole e Luna in fase di Luna crescente che nel tuo immaginario ti fa vedere la relazione di coppia come qualcosa di utile per poterti espandere e cambiare. In effetti il cambiamento è proprio quello che ti occorre. Tanto per iniziare hai bisogno di riflettere di più, non cercare di prevalere sul partner volendo avere ragione a tutti i costi e soprattutto valuta le persone con meno fiducia e ottimismo: sii un tantino più selettiva e critica.

Questo anno astrologico è caratterizzato da posizioni molto importanti: Plutone si congiunge a Venere; Giove transita in VII^ casa radix (ancora per poco); Saturno fa sestile a Venere; Urano fa quadratura a Venere; Nettuno fa quadratura al DS. La rivoluzione solare mostra punti difficili, ma un Sole in 11^ casa. 

Immagino che potresti cominciare una relazione che potrebbe portarti a particolari problemi: non buttarti in situazioni in cui sarai l'amante di qualcuno e non ti cacciare in situazioni in cui il partner sia un delinquente o qualcuno che possa farti cadere in una situazione economica spiacevole. Rifletti davero mille volte prima di prendere una decisione.

19 maggio 2013

la guerra in testa

 
Caro Al rami,
ti seguo da un bel po' e mi sembri molto bravo. Volevo chiederti per mia figlia, pessimo carattere, bella, intensa ma purtroppo sempre infelice, incapace di gestire bene la sua vita. Dopo grossi rallentamenti sta studiando per laurearsi ma il problema, oltre a quello lavorativo che riguarda tanti giovani, mi bembra quello sentimentale.
Infatti le sue storie seguono tutte lo stesso copione: innamoramento superficiale, seguito da un impegno spasmodico a distruggere l'amore del partner che la vede in breve trasformarsi da dolcissimo angelo in una persona gelosa, litigiosa, priva di controllo emotivo. Quando il partner si stanca e getta la spugna lei riprende a inseguirlo nel tentativo, anche lungo anni, di riconquistarlo... In queste storie esaurisce e spreca il suo tempo... Ora, e da quasi 2 anni frequenta un ragazzo che appare da tempo stanco e esasperato ma questa volta assisto a un diverso comportamento da parte di mia figlia: cerca di controllarsi, fa di tutto per accontentarlo eppure non mi sembra innamorata, piuttosto intenzionata a mantenere in piedi una storia per paura della solitudine. La vedo sempre triste, stanca e vedo lui assolutamente indifferente, incapace di porre fine ad una storia forse per una sorta di abulia...
Potresti dirmi come vede il suo futuro affettivo? Ha trascorso i suoi ultimi compleanni a (...) ma quest'anno le farò fare il compleanno fuori.
E' nata a (...) Ti prego di omettere i dati. Grazie ancora per la tua gentilezza. 


Tua figlia ha in effetti un caratterino niente male. Prima di tutto notiamo che ha fortissimi valori Scorpione: sono loro quelli che la portano alla distruzione delle sue relazioni. Inoltre Venere, proprio nello stesso segno, si congiunge a Plutone portando dei blocchi a livello sentimentale e sessuale che a loro volta possono spingerla verso relazioni ossessionanti. La sua litigiosità è data invece da Marte congiunto a Nettuno con un sottofondo Bilancia: è proprio il caso di dire che è una "fanatica", una di quelle persone che mettono così tanta pasione nelle cose che fanno, da finire per diventare una specie di "ultras". E sì, la parola d'ordine è infatti tracotanza e presunzione pure grazie ai forti valori di 9^ casa e Sagittario. la sua VII^ casa è in gemelli e per questo le relazioni sono concepite un po' superficialmente; ma buona parte dello stesso settore è pure nel segno del Cancro, significatore dell'instabilità capricciosa. Col tempo imparerà a controllarsi grazie alla congiunzione Luna-Saturno. Ci vorrà solo tanta pazienza. E' bene inoltre che tua figlia faccia qualche seduta psicanalitica con qualche professionista perché deve riuscire a comprendere i suoi blocchi sentimentali e sessuali.
In questo anno astrologico ha Nettuno nella sua 5^ casa di rivoluzione e questo spiega chiramente il caos di questo periodo; ma la cosa migliora un po' grazie al transito di Giove in trigono a Venere radix tra pochissimi mesi.