03 gennaio 2014

Biocosmologia e costante di sezione aurea





 
Ma l'esorcizzazione del simbolo non può aiutare a diminuire le negatività del tema astrale?

Certo che sì! Possiamo gestire meglio le nostre posizioni negative e certamente potenziare quelle positive, ma certo non possiamo cambiare le carte in tavola. Nella mia biocosmologia motivazionale, mi concentro soprattutto sul potenziamento degli aspetti positivi per la realizzazione dei miei obiettivi. Si tratta di una mission tutta dedicata al miglioramento della vita delle persone, perché credo che tutti debbano avere il diritto di migliorarsi e vivere un po' meglio. Ciò non va a sostituire le rivoluzioni solari mirate e l'esorcizzazione del simbolo, ma li integra ulteriormente: facendo ricorso alle teorie dei Fisici Palmieri e Winter, a proposito delle energie cosmiche distribuite secondo il principio della sezione aurea, ho intuito qualcosa di potenzialmente utile al mio percorso di crescita intellettivo e umano e spero sarà utile anche per tutti gli altri. La biocosmologia motivazionale è una nuova soluzione ai problemi, ma è "work in progress", ancora allo stato di sperimentazione e di ricerca. 


Gentile Al Rami,
prima di tutto molti auguri di Buone Feste. Ti volevo fare i complimenti per il tuo blog che seguo già da un po’.
Da qualche tempo mi sono appassionato di Astrologia, in particolare di Astrologia Attiva; sono ancora alle prime armi e per questo volevo chiederti se potevi darmi una tua interpretazione del mio tema natale.
Che prospettive di successo sociale-professionale ho?
Ho letto da qualche parte che la combinazione sole in decima e ascendente scorpione in molti casi risulta vincente e mi auguro che la dominante Plutone oltre a portare molti tormenti possa rivelarsi costruttiva nel lungo periodo.
Secondo te qual è la professione più adatta a quelle che sono le mie tendenze di base?
Mi sono da poco laureato e vorrei fare il ricercatore in ambito medico-scientifico, purtroppo, però, sono molto demotivato in quanto da un paio d’anni mi trovo in una condizione di isolamento, vissuta molto male da me e iniziata con il passaggio di saturno sulla mia delicata luna natale.
Sono nato a (...)  (gentilmente se deciderai di pubblicare il post ometti tutti i miei dati).
Sperando in una tua risposta ti ringrazio e ti saluto cordialmente.

Tanti auguri pure a te. Medico per bambini o specializzato in malattie sessuali, sarebbe un ottimo orientamento professionale. La carriera medica è confermata inoltre dal trigono di Saturno al MC che descrive una professione raggiunta con molta lentezza e pazienza. Piano piano potresti diventare una persona di grande successo, anche perché in effetti, il Sole in X^ Casa ti predispone a ciò anche se in maniera forse un po' troppo nevrotica e severa: il Sole è leso infatti. Considera, inoltre, pure il fatto che le quadrature a Saturno e Urano possono portarti ad avere qualche tipo di problema legato all'ambito sociale e quindi spingerti a scelte poco convenzionali che possono farti apparire alquanto bizzarro agli occhi delle persone. La diffidenza, lo scetticismo, la sospettosità, lo spirito d'indagine analitico unitamente a una forte ambizione sicuramente sono la carta vincente per la professione medica, ma non tanto sotto il profilo personale: è possibile che tu possa attirarti un bel po' di antipatie. Lavorare nel campo psichiatrico, a sostegno di donne violentate o maltrattate, può essere un'altra valvola di sfogo alle tue pulsioni. 
Secondo il mio parere dovresti tenere sotto controllo il tuo spirito ipercritico e utilizzarlo solo nella professione che svolgerai. Inoltre, la tua lingua è tagliente come un rasoio e puoi davvero ferire con le parole nonostante Mercurio in Bilancia congiunto alla Luna, mostri gentilezza e accomodamento. Saturno ormai è da un pezzo che si è allontanato dalla tua Luna e la tua malinconia persistente, dipende dal fatto che hai il Sole quadrato a Saturno nel tema di nascita. Saturno però transita in 12^ e tra breve sarà all'ascendente; quindi è spiegato ancora una volta, come mai questo è un periodo grigio: non è tempo di gioire, non è tempo di festeggiare, ma è tempo di rinchiudersi per studiare, studiare, studiare. Ma possiamo dare a Saturno tutto ciò? No perché altrimenti alimenteremmo le tue fragilità: devi uscire il più possibile per vivere meno intensamente possibile quei transiti. Marte in 9^ e Nettuno in 3^ di rivoluzione aumentano lo stress e le preoccupazioni a causa dello studio; ma hai pure un bel Sole nella X^ Casa di rivoluzione che ti premia. Saturno in 11^ ti ha fatto perdere un po' di amici e te ne farà perdere ancora; ma c'è pure Venere e allora è tempo di rifarti nuove amicizie. Un po' meglio abbiamo nell'anno 2014-15 ma tramite un viaggio di compleanno potresti ottenere molto di più. Urano si trova in IV^ casa di rivoluzione; ma se l'orario non fosse preciso, allora potrebbe funzionare anche in 5^ indicando un drastico cambiamento nella vita sessuale e relazionale. Insomma, stiamo a vedere come si evolve la situazione: tienimi aggiornato, così avremo pure modo di correggere il tuo orario di nascita, nel caso ce ne fosse bisogno.