04 gennaio 2014

Un'Ariete ascendente Scorpione

Ciao Giuseppe ti invio la mia data di nascita e l'ora  (...)
vorrei sapere amore e lavoro......
Grazie anticipatamente, aspetto tua risposta...



Dovendo riassumere le tue caratteristiche astrologiche a un solo segno zodiacale, facendo la somma di tutti i valori più importanti del tuo tema natale, allora otteniamo l'elemento Vergine. Tranquilla, sarai sempre del segno dell'Ariete; ma corrispondi molto molto di più alle caratteristiche della vergine, che unitamente all'ascendente Scorpione, ti rendono molto difficile e complicata in amore a causa di una certa dose di diffidenza. In sostanza, con Marte, Sole e Luna in 6^ Casa, esiste una forte attrazione inconscia per la solitudine e le probabilità del nubilato sono altissime. La tendenza a trovare difetti, ad essere sospettosa, a ragione o torto, è il motivo per cui fai fatica a vivere una serena vita sentimentale. Dal punto di vista professionale, potrei dire che sei una dottoressa mancata perché i valori Vergine inducono alla cura del corpo in senso lato: la cura del corpo della gente (estetista, dottore, dietologo, psicologo etc. etc.) o del proprio (ipocondria, interesse fortissimo per il proprio aspetto fisico o cura del proprio corpo attraverso ricorrenti trattamenti). La Luna, nella stessa Casa è quella che porta instabilità professionale: l'astro notturno è quello che muta forma in cielo, a seconda delle sue fasi, e ben descrive l'instabilità lavorativa. Il mio consiglio è di fare un corso da estetista o da massaggiatrice. L'opposizione Marte-Saturno testimonia un grossissimo problema di salute (non so se è già avvenuto); o qualcos'altro di particolarmente difficile (solo attraverso un consulto a quattrocchi potrei capire meglio di che si tratta). In questo periodo, Urano transita nella tua 5^ Casa radix e dunque penso che in questi anni ci sono state delle importanti svolte. 

Io sono Astrologo e faccio l'Oroscopologo solo in radio e qua e là; per questo non posso dirti come sarà l'anno 2014. Posso però dirti come sarà l'anno 2014 a partire dal tuo compleanno, giacché è quello il capodanno per ognuno di noi, non il primo di gennaio. Dal punto di vista economico c'è un bel movimento di denaro, come quest'anno in corso: certo, non ci sono grandi cambiamenti, ma entro la fine dell'anno astrologico 2013-14 e prima dell'inizio 14-15 potrai tirare le tue somme e dire che in effetti del movimento di sostanze economiche c'è stato. Lo stesso prevedo per il prossimo anno astrologico, anche se, parlando di lavoro nello specifico, vedo grandi difficoltà a causa di Saturno in 6^ Casa: è possibile l'arrivo di un lavoro molto faticoso e debilitante, o che crea qualche problema; oppure che l'ambiente in cui lavorerai sarà rigido oppure che la tua attività sarà ostacolata da qualche collega. Allo stesso modo, immagino pure qualche problema di salute. Pensa che io ho posizionato Saturno in 6^ per ben due anni di fila (quest'anno ce l'ho in I^ Casa) e mi ha creato tutto quello che ho elencato; ma nello specifico, un anno tre punti a un dito a causa di un taglio, e l'anno successivo un taglio sotto al piede. Ora, non so se a te accadrà qualcosa di analogo, ma la salute è compromessa nell'ordine di piccoli problemi. Può essere pure che ritorna un vecchio problema o che si cronicizza uno che hai già. 

Dal punto di vista sentimentale, non mi sembra che potrai ottenere grandi cose. Marte in 5^ Casa dona sempre una grande energia nell'ambito dei sentimenti e dunque potresti sbloccarti; ma non mi è mai capitato di vedere amori che nascono serenamente con un aspetto del genere. Immagino, infatti, lotte e tensioni. Tra l'altro, il transito di Saturno in I^ Casa radix ti rende, in questi anni, più rigida e dura, difficile a lasciarti andare alla gioia. Dunque, anche questo è un indizio indiretto di come sia davvero difficile che tu possa, nel corso del 2014-15 vivere un amore sereno, considerando pure che si opporrà a Venere. 
Mi sembra meglio nel 2015-16, perché durante il corso di quell'anno potrai davvero avere un upgrade nella tua vita. 

Nel frattempo, ti consiglio, per l'anno astrologico 2014-15 un viaggio di compleanno per incentivare amore e lavoro. Se vorrai approfondire nel riparleremo in privato.