28 dicembre 2017

Il ritorno di Maurizio



Che noia!

Maurizio Tonino già espulso dal sito Starchat qualche mese fa, è ritornato sullo stesso sito sotto falso nome (Neptune) per commentare la mia affermazione circa i significati della VII Casa. A mio modesto parere non esistono significati secondari e primari, ma ogni espressione astrologica si manifesta con egual misura. La VII Casa è in egual misura sia quella dei nemici dichiarati e sia qualle dei soci, del partner, del matrimonio, delle battaglie legali etc. Le Case astrologiche rappresentano delle totalità dove il simbolo si esprime con un ventaglio di possibilità. Sarà poi il caso, le esperienze della vita, l'ambiente a fare in modo che per uno specifico soggetto prevalgano di più certi significati. Ecco la risposta del Tonino:
 Come potete leggere, per Maurizio Tonino Astromauh, la maggioranza vince. Cioè il fatto che non se ne parli abbastanza avvalora la sua tesi poiché se fosse come dico io, allora gli astrologi avrebbero dato uguale peso nel descrivere anche le situazioni legate ai nemici dichiarati. 

In pratica è come se dicesse che la maggioranza vince. In questo caso il Maurizio Tonino commette il famoso errore logico denominato fallacia ad populum. Consiste nell’accettare o rigettare una tesi perché tale è l’orientamento delle persone della comunità in cui viviamo: modernamente, è il ragionamento per senso comune. In questo caso accetta l'opinione della maggioranza degli astrologi. Per spiegare al Tonino che la sua logica è fallace, ho citato il caso della Morpurgo che ha scoperto tante cose nuove e nessuno mai prima di lei, per esempio aveva notato la correlazione tra 2^ Casa e l'immagine. Possiamo dire che la Morpurgo sbagliava perché la maggioranza degli astrologi non ha mai notato nulla? Perciò quel che fa la maggioranza non è una ragione valida per confermare o rigettare la sua tesi. L'unico modo è quello di fare esperienza e verificare. Se la sua esperienza è diversa dalla mia, sinceramente poco me ne frega.

Pensate che il Tonino si sia fermato qui? No. Ha ripetuto il solito messaggio forse una decina di volte. È a quel punto che mi sono accorto chi si nascondeva dietro a quel nikname.

Il Maurizio, per sostenere con più forza la sua tesi cosa fa? la mette sul piano morale. E commette una forma più complessa di fallacia ad hominem: l’accusa d’interesse. In pratica si boccia una tesi sostenendo che chi la propone vuole ottenere o evitare qualcosa. Il Tonino applica sempre questa fallacia, questo errore di ragionamento, affermando che se io sostengo qualcosa è perché ne trarrei un vantaggio. 

Il Tonino però continuava a rincarare la dose:
A questo punto ci chiediamo? Perché cita la maggioranza se tanto poi egli stesso la rinnega? La domanda che dovrebbe porsi il Tonino è invece un'altra. Nel momento in cui la maggioranza degli astrologi parla della relazione tra VII Casa e matrimonio dovrebbe pretendere anche da loro la dimostrazione che ciò sia vero. Ma non la richiede perché questa nozione ormai è diventata un caposaldo dell'astrologia. Quindi anche in questo caso ciò che fa la differenza non è tanto la dimostrazione ma la verifica attraverso l'osservazione empirica. Ci crediamo non perché è stato dimostrato vero quel che tutti dicono, ma perché lo abbiamo constatato con i nostri occhi e sulla nostra pelle. Ma tornando alla Morpurgo, nemmeno lei aveva dimostrato che la 2^ Casa ha a che fare con l'immagine; eppure ora è una "verità" considerata da moltissimi astrologi perché l'hanno sperimentata sulla loro pelle. 

Il Tonino tratta l'astrologia come se fosse una scienza ed è questo il suo limite. Ma a me sta bene che il Tonino sostenga le sue idee e mi sta bene che commetta tutte le fallacie che vuole o che dica che le mie tesi sono ridicole. Ma a patto che lo si dica una volta e basta, perché poi si diventa inopportuni. E infatti Maurizio Tonino Astromauh, che in tal caso si firmava con il Nik Neptune, è stato espulso. 
OSSESSIONI

 Maurizio Tonino voleva un confronto quando sono anni che glielo nego. Come avete potuto constatare non sono certo a corto di risposte e argomenti per controbattere alla sua "logica". Perciò il mio rifiuto categorico sta nel semplice fatto che non mi piace la sua insistenza maniacale. Perciò quando mi accorgo che torna ancora a rompermi le scatole non mi rimane altro che citare questi due link:
e
Infatti chi legge le sue risposte sui vari siti web potrebbe pensare si tratti solo di una persona un po' insistente e sbeffeggiante; e non sanno che in verità dietro a quella insistenza si nasconde una vera e propria maniacalità costituita dal fatto di venire a scrivere proprio dove sto io, da anni e anni, nonostante gli abbia chiesto milioni di volte di lasciarmi in pace. 

La domanda da porre a Maurizio Tonino Astromauh è questa: 
perché è venuto a disturbarmi ancora? E perché farlo attorno al giorno del mio compleanno? Come potete notare dal secondo link, Maurizio ha un database dove archivia tutte le mie risposte come farebbero i maniaci. Quindi conosce bene la mia vita e sa benissimo che in questo periodo avrei vissuto non solo il mio compleanno ma pure il transito di Saturno sul Sole radix. Quindi pensava di potermi colpire in un momento astrologico in cui sarei stato più debole. Fortunatamente non è riuscito nell'intento perché debole non sono affatto.

Siccome il Tonino non ha digerito l'espulsione si è scatenato a scrivere un articolo contro di me persino il giorno di Natale! E ieri ha scritto:
Un bugiardello patentato senza più armi da sparare, ormai giunto al capolinea. 
Erano anni che non tornavo a parlare di questo personaggio. Però ho fatto una piccola eccezione.

IL GATTO E LA VOLPE

Mesi fa scrissi due post sul sito di Eridano. Ma quando mi sono accorto che sul forum non esisteva moderazione sono andato via. Infatti il Tonino poco tempo fa è venuto anche lì. Casualità? 
Astromauh aveva la premura di contattare questa rose, nome originale Giacoma Antonini, un'altra che guarda caso ha in comune alcune posizioni natali di Maurizio: Sole in Pesci e Marte in Toro. Maurizio, che è uno stalker, voleva una spalla. E la voleva nella figura della Antonini (notate l'assonanza col Tonino?) che su Eridano mi importunava (anche lei espulsa da Starchat per la sua maleducazione). Come valutate questo comportamento? 
Il gatto e la volpe...

THE END? 
Ho scritto un po' di messaggi sul blog del Tonino e lui naturalmente non li ha pubblicati.
Spiegavo a Maurizio, e per l'ennesima volta, che non può tormentarmi per le sue battaglie ideologiche. Il tempo dei confronti è passato ormai già da un pezzo. L'insistenza è segno di infantilismo. Ho spiegato al Tonino che io non so se lui sia un galeotto, ma è vero che è un maniaco in quanto continua a perseguitarmi. Che motivo aveva di iscriversi nuovamente su di un sito da cui era stato già espulso? E che motivo c'è nel scrivere per forza dove sto io? Non credete che tutto ciò sia dannatamente infantile e una inutile perdita di tempo?

Pubblicamente posso anche sbilanciarmi e voglio credergli: non penso sia un galeotto e mi scuso se nel tentativo di mostrare le sue magagne ho citato in causa un blog dove si sospettano attività delinquenziali. Maurizio Tonino è solo il mio maniaco stalker e non un galeotto. Spero che questo possa essere sufficiente per spingere il Tonino a non scocciarmi mai più. Ma siamo sicuri che la smetterà? Provando a dare uno sguardo al suo tema di nascita notiamo:
Vendicatività da ascendente Scorpione,
Marte in Toro che esercita una violenza apparentemente mite, ma sfiancante,
Sole in Pesci che mostra doppiezza e caos,
Mercurio dissonante a Saturno che indica rigidità di pensiero e volontà di imporsi,
Saturno in Scorpione dominante che indica durezza, vendicatività, sadismo (perché leso).
Sono passati 10 anni forse, e la mia richiesta è sempre la stessa. Maurizio Tonino, lasciami credere in ciò che voglio.  Non mi disturba che tu creda in altro, ma lasciami in pace. Buone feste. 

Questo è un blog serio, dove cerco di fare astrologia nel modo più serio che posso. Non ritengo di possedere la verità ma faccio del mio meglio. Dopo vent'anni di studi e diatribe sono giunto al punto di non voler più alcun tipo di confronto/scontro con nessuno. Per cui non perdete tempo a scrivermi se avete intenzione di contestarmi e non fatemi perdere tempo perché non mi importa nulla delle contestazioni. A tal riguardo invito a leggere questo mio articolo scritto qualche giorno fa, e che insegna il valore del tempo. 

Per chi volesse superare le proprie ossessioni, ecco un link che potrebbe interessare:
---CLICCA QUI---

NON È LA FINE...
---CLICCA QUI PER L'ULTIMO SPROLOQUIO DI MAURIZIO--- 

Chiedendo di smetterla lui la smette? Hahhaahahah Ovviamente no. Anzi! Scatena tutta la sua maniacalità.  Roba da ...pazzi!