26 marzo 2013

Un caso molto delicato



Questo è il caso forse più delicato che mi sia capitato di analizzare e per questo ho deciso di non pubblicare il messaggio mail ricevuto. Mi limiterò a rispondere evitando di inserire dettagli che possano in qualche modo violare la privacy del soggetto richiedente: esistono criminali pronti a usare i miei post per deridere il mio lavoro e per mettere in imbarazzo e confondere quei consultanti che già hanno avuto modo di verificare le regole dell AA (astrologia attiva). E' di fondamentale importanza tutelare i miei consultanti da questi immondi personaggi del web. Chi giunge tra le righe i questo blog per la prima volta potrebbe anche essere a digiuno completo di nozioni astrologiche e per questo invito loro a sperimentare la mia competenza per decire se proseguire in questo percorso di conoscenza oppure abbandonare. Viva iddio c'è la possibilità di verificare personalmente quanto sono valide certe regole attraverso la sperimentazione sul campo e attraverso la lettura di oltre 50 libri contenenti centinaia di esempi; ma è necessario capirle prima di tutto, altrimenti si fa la fine di qualche aspirante astrologo che immagina che queste regole funzionino secondo le sue personalissime aspettative. Generalmente chi le critica non le ha capite affatto. Pertanto, quello che consiglio ai nuovi arrivati (che poi è quello che consiglio da sempre) è di prendere le mie affermazioni sempre con le pinze, mai in maniera apodittica, dato che l'astrologia non è una scienza; ma pure invito a prendere in considerazione il fatto che, il metodo in questione, ha una verificabilità statistica notevole essendo stato testato su centinaia di migliaia di casi. Capirete che lo scontento di uno, due, dieci o cento persone su centomila è del tutto normale. 

Venendo al tuo caso, prima di tutto è necessario definire la tua condizione psicologica attraverso la lettura del tema natale: un Sole congiunto a Plutone in 12^ casa è molto importante per definire l'equilibrio psicologico di una persona. Si tratta infatti di blocchi psicologici all'interno di una casa legata al sacrificio. Questo spiega sufficientemente bene la tua situazione. Venere è ottima davvero ma il solo aspetto dissonante a Saturno mi parla di amori non vissuti, di frustrazioni amorose. Io penso che sei baciato dalla fortuna ma vuoi rovinare tutto. E' vero che al cuor non si comanda, ma ti conviene gettare tutto al vento? In ogni caso io penso che da settembre prossimo tutta la storia verrà a galla e ci sarà un grande "patatrak". Già in questo periodo Urano si trova sulla cuspide della VII^ casa e rappresenta rivoluzioni, cambiamenti drastici per quel che concerne la propria vita di coppia. Qualsiasi cosa possa nascere da questo transito è basato sull'incertezza e l'instabilità. A rendere più termentata la situazione ci pensa la tua Luna in aspetto dissonante a nettuno nel tema natale. Non posso valutare l'altra persona che mi hai citato perché non dispongo del suo orario di nascita. Cosa aggiungere? Dal tuo prossimo compleanno c'è il rischio di rompere tutto quanto con la tua famiglia ma di non ottenere nulla di positivo. La rivoluzione solare per l'anno 2013-14 è infatti pessima. Pessima sulla base dell'esperienza e non sulla base di un capriccio o di qualche regola non verificata almeno qualche migliaio di volte. Abbiamo Saturno in piena zona Gauquelin che comporta delle rinunce, delle cadute, delle perdite, un passo indietro nella propria libertà ed emancipazione; poi abbiamo Giove e Marte in VII^ casa di rivoluzione che parlano di rotture e litigi; poi abbiamo un accumulo in 8^ casa che riguarda la fine delle cose. Se quel che ti sta accadendo corrisponde con le posizioni astrologiche in corso, allora le probabilità che pure quelle da settembre in poi siano veritiere aumentano drasticamente. Oltre non posso aggiungere.

Ora perdonami questa divagazione se mi rivolgo a qualche pseudoastrologo: per quale motivo ciò che è confermato dalla RS attuale non dovrebbe trovare conferma nella RS successiva con altri eventi in linea? La risposta che potrei aspettarmi da costoro è che la RS attuale non spiega e non dimostra affatto ciò che sta accadendo. Beh, se lo dicono loro che non han alcuna voce in capitolo, che non han mai scritto un libro, che non han mai fatto previsioni, che non sanno leggere le RS, allora possiamo stare sicuri; ma non solo: hanno anche tutto il diritto per parlare di terorrismo astrologico e di fare tutta la demagogia che vogliono.