29 marzo 2013

Ossessioni

 
Carissimo Alrami,
Le scrivo perchè ha sempre risposto gentilmente a coloro che l'hanno interpellata; spero vivamente che abbia il tempo di dare un occhio anche alla mia situazione.
Mi chiamo (...) due figli, un matrimonio molto triste. Lo si manda avanti per i nostri ragazzi.
Sono nata a (...)
Abbiamo fatto la separazione nel 2012, ma nonostante ciò egli continua a far finta di niente e mi vuole stare ancora accanto come una coppia qualsiasi.
Non abbiamo nemmeno rapporti da molti anni, insomma per me l'amore è finito, ma penso per lui no.
(...) Il mio exmarito, è nato il (...)
Dal 2009 ho una nuova relazione, che non posso ampliare perchè (...) non vuole lasciare la mia casa.
(...)
Mi consigli guardando la mia situazione, come posso muovermi.
(...)
PS. aspetto la sua risposta, grazie anticipatamente.
 
Il tuo ex marito ha una brutta quadratura tra Marte e Plutone che sta a rappresentare i rapporti frustranti sotto il profilo sessuale, e dei forti blocchi psicologici che spingono un po' all'autodistruzione. Questo tema mi ricorda un po' quello di Maurizio Tonino, il noto paranoico ossessivo che si fa chiamare Astromauh e che non si decide a lasciarmi in pace e che secondo me ha gravi problemi di mente. Non tutti sanno, infatti, che l'unico neo della mia vita è rappresentato da questo folle, che se sparisse per sempre dalla mia vita, mi regalerebbe la possibilità di affrontare con più serenità le altre avversità della vita. Pure se non ha la stessa quadratura tra Marte e Plutone ha comunque degli elementi che mi ricordano l'ossessione del tuo ex marito a non mollare la presa. Pensa che è così malato di mente che copia tutto ciò che scrivo, lo conserva e poi al momento opportuno lo tira fuori usandolo a suo piacimento. E non è un ragazzino! Quale persona normale di mente farebbe una cosa del genere? Sarai d'accordo con me che per perdere tutto questo tempo avrà una vita vuota e insignificante. Figuriamoci se con tutto quello che ho da fare, da studiare, da scrivere, potrei mai perdere il mio tempo a conservare tutti i commenti di un'altra persona per poi provocarla. No, non è assolutamente normale, e questo equivale a follia pura. Non riesco proprio a concepire un'ossessione del genere ma perché non ho problemi di mente. Lui invce copierà anche questo commento e tra due o tre anni lo tirerà fuori, senza spiegare però, che si tratta di mie risposte esasperate dal suo atteggiamento squilibrato e manicale. Pare che nella sua vita ci sia solo io e pochissimi altri. A volte capita di dover sopportare una croce e io ho quella di sorbirmi sempre le solite sciocchezze di un esaltato che addirittura vorrebbe dare lezioni  su qualcosa che non ha mai studiato. Da non credere vero? Certamente la tua situazione è ben peggiore: io almeno non ho il dispiacere di vedere la sua bruttissima faccia ogni giorno (fornisce generalità false ed è irraggiungibile per qualsiasi tipo di confronto "face to face"; e fa bene perché rischia di prendersi un sacco di bastonate da tutte le persone a cui ha pestato i piedi compreso me che ben volentieri gli darei un bel cazzotto sul muso giusto per vedere se una gran botta lo fa diventare normale), mentre tu purtroppo sei costretta a vivere con una persona che non ami più e che non si decide a lasciarti vivere la tua vita in santa pace. Il tuo ex marito non ha disturbi deliranti ma è comunque ossessionato dall'idea di non mollare; ma questo è da attribuire pure al suo Marte in sagittario che lo fa perbenista. Molti di quelli che nel proprio tema natale hanno valori sagittario, (compreso me) quando non sono avventurieri, hanno davvero molta difficoltà a rompere un'ordine morale appunto per conformismo e moralismo. Conosco un Sagittario doc che si rifiuta categoricamente di lasciare una moglie che non ama più, proprio perché mostra queste tendenze. Veniamo al tuo tema natale: è sufficiente elencare Venere in capricorno sesquiquadrata a Urano e Plutone per spiegare le rotture insanabili nei rapporti di coppia. Venendo invece alla tua domanda, sono quasi convinto che quest'anno tuo marito andrà via di casa e ti lascerà in pace perché scorgo diversi segnali nella RS in corso: Urano è nella VII^ casa di rivoluzione che riguarda drastici cambiamenti nella propria situazione di coppia; Venere e Sole sono in 5^ casa indicando un periodo favorevole per l'amore. L'ascendente di rivoluzione è in 8^ casa testimoniando la fine di alcune situazioni, mentre Plutone in IV^ indica situazioni tormentate e complicate a proposito della propria abitazione. Il tuo ex partner ha invece Marte in IV^ e l'ascendente in IV^ che sono chiarissimi indizi di questioni immobiliari. L'unico neo è dato dallo stellium di pianeti nella tua 6^ casa di rivoluzione. Immagino comunque un anno denso di problemi e difficoltà pure perché l'IPA è medio-alto con un coefficiente negativo di 52. Può essere per esempio che prima di giungere a un accordo egli possa farti penare tanto. Peccato a non avermi contattato prima perché potevamo rendere ancora più incisivi gli effetti positivi della RS in corso posizionando Giove più vicino al MC o cambiando cielo completamente per ridurre al minimo gli effetti negativi dello stellium in 6^ casa. Speriamo che incida poco o non incida affatto sulle questioni sentimentali. La tua situazione potrebbe cominciare a ribaltarsi nel momento in cui Giove entra nella tua VII^ casa radix, tra pochissimo tempo. Molto presto ti libererai da chi limita la tua vita; io invece dovrò aspettare ancora un altro po'; ma continuo a pregare iddio che ciò avvenga il prima possibile e che lo spirito della Pasqua possa in qualche modo illuminarlo sul cncetto di rispetto del lavoro altrui e sul valore della Pace che lui sembra proprio non avere.