27 marzo 2013

Le rivoluzioni solari mirate funzionano

 
Andiamo a controllare nel passato della mia vita quante volte l'indice di pericolosità dell'anno mostrava periodi pericolosi e quante volte è accaduto che la cosa corrispondesse realmente coi fatti accaduti. Generalmente non considero mai l'IPA (indice di pericolosità dell'anno) perché è un valore aggiunto che non mi serve, ma in questo caso lo farò. Prendiamo in considerazione solo gli anni che ricordo e aggiungiamoci il relativo grafico di rivoluzione solare. Intanto definiamo una prima regola. l'IPA con un punteggio da 20 sino a 40 indica periodi difficili ma solo se pure la RS contiene in se posizioni astrologiche pericolose. Altrimenti non comporta nulla di significativo (C.Discepolo, Transiti e rivoluzioni solari, Armenia) Più l'IPA è alto e più aumentano le probabilità di un evento drammatico soprattutto in corrispondenza di una RS pessima.(ogni volta che mi verrà in mente un anno particolare aggiornerò la pagina)

1995-1996 IPA 76. Muore mio padre. La RS presenta questi punti: Ascendente in 11^ casa di rivoluzione e stellium in 6^.




  
1996-1997 IPA 48. Marte è in 12^ casa. L'anno fu pesante perché andai a vivere lontano e per mesi ebbi paura di non poter fare più quello che volevo perché ricevetti una bruttissima notizia. Lo stesso anno ebbi moltissimi soldi come vuole l'ascendente in 2^ casa. Come spiegherò meglio più avanti, in un anno con IPA alto e una cattiva RS ci possono anche essere fatti positivi. (anno in cui ho cominciato a studiare astrologia: stellium in 3^)


 
1997-1998 IPA 68. La RS mostra uno stellium in 2^ che mi permise di cominciare a lavorare nel cinema facendo delle comparse. Ebbi però una gravissima delusione che mi fece stare male tutto l'anno.




1998-1999 IPA 32. La rivoluzione solare non mostra nulla di interessante, ma quell'anno trascorsi il compleanno a Torino (IPA 48) dove abitavo all'epoca e mi beccai uno stellium ripartito tra I^ e 12^ casa. Mi fratturai due dita ed ebbi il peggiore incidente della mia vita. Ecco i due grafici: quello eretto per Fasano e quello eretto per Torino. Questo è stato l'unico caso in cui involontariamente feci una RSM che peggiorò l'anno anzicchè migliorarlo perché all'epoca non praticavo ancora la tecnica delle RSM.


 2001-2002  IPA 78. Uno dei peggiori anni della mia vita. Si può notare Saturno forte e uno stellium in I^ casa di rivoluzione.


2002-2003 IPA 32. Il grafico di RS mostra un cielo molto bello e quindi il valore di pericolosità non va considerato. L'anno fu straordinario sotto diversi aspetti: ebbi la direzione di un lavoro teatrale e molte cose della mia vita cambiarono drasticamente.

2004-2005 IPA 58. L'anno fu pesantissimo, grave sotto molti aspetti, ma avvenne qualcosa di straordinariamente positivo (Giove vicino alla cuspide tra I^ e 2^ casa). Se durante l'anno astrologico accade qualcosa di positivo ciò non significa che non può definirsi pericoloso. Allora, regola importante: l'IPA molto alto e una cattiva RS indicano che se ci saranno cose positive ci saranno ANCHE grandi pericoli e non SOLO grandi pericoli. L'ascendente è in I^ casa di rivoluzione.

2005-2006 IPA 54. L'anno fu molto preoccupante perché rischiai una brutta malattia e vissi mesi con paura e panico. Abbiamo Stellium tra I^ e 12^ casa con all'interno il Sole.

2006-2007 IPA 38 L'anno fu denso di pericoli e triste. Ebbi una gravissima malattia. L'ascendente di rivoluzione era in 6^ casa radix. Al contempo ottenni alcuni vantaggi (stellium in X^)

 
2007-2008 IPA 44. Un altro anno molto molto difficile e triste, peggiore del precedente: finisce una relazione importante. 


2008-2009  IPA 50. L'ascendente di RS è in I^ casa radix e memore delle lezioni imparate negli anni precedenti decido di trascorrere il compleanno a Dubai, con un'IPA 34, ma inefficace data la buona RSM. L'anno si rivela essere ottimo sotto diversi fronti indicando una ripresa. Il primo grafico è eretto per Fasano, il secondo per Dubai.


2009-2010 IPA 24 ma insidioso dato che la RS mostra Saturno vicino alla X^ casa. Decido una RSM a Patti, in Sicilia, sempre con IPA 24 ma con una RSM che ne neutralizza l'effetto. Chiusi una relazione ma senza contraccolpi né particolari tormenti (Saturno in 11^ casa di rivoluzione) Il primo grafico è eretto per Fasano, il secondo per Patti. Scelsi quella località rinunciando a un viaggio che potesse migliorare ancora di più la mia situazione perché non lo ritenni necessario e approfittai per andare a trovare degli amici del posto.


2010-2011 IPA 74. Anno terribile davvero anche a cusa di cattiverie gratuite perpetrate da alcuni astrologi invidiosi e da un criminale del web: un maledetto provocatore,  sono stato vittima di una delle peggiori persone che possano esistere sulla terra e che dovrebbe vergognarsi di aver contribuito alla sofferenza di una persona che nemmeno conosce. Quell'anno non riuscii a partire: pensai che tutto sommato, se ero riuscito a superare gli anni precedenti avrei superato anche quello. Così fu, ma a costo di gravi problemi. Abbiamo uno stellium in I^ casa e un'ascendente in 6^. Ancora una volta la RS non ha mentito e nemmeno l'IPA. 


2011-2012 IPA 22. La RS è buona, ma decido ugualment un RS per Lisbona sempre con IPA 22 per levare Saturno dalla 5^ casa, secondo me più pericoloso di Marte nella stessa. L'anno è stato molto positivo per la pubblicazione del mio romanzo e per mille altre soddisfazioni. Un'altra prova di come  un qualsiasi valore IPA in occasione di ottime RS non produca nulla e di come ottime RSM non comportino le stesse disgrazie di RS notoriamente negative.

2012-2013 IPA 22 con una RS negativa perché l'ascendente di rivoluzione è in 12^ casa radix. Per non correre rischi sono partito  per Detroit con l'IPA 22 ma con una RSM ottima. L'Anno si prospetta stupendo per alcune cose interessanti che sono già capitate in questi tre mesi. Continuano ancora le carognate di un malato di mente; ma non si può pretendere che un anno sia tutto rose e fiori. 


Come posso dire che la cosa non funziona?
Se con esempi e dimostrazioni di fatti reali si evince la pericolosità di anni corrispondenti a un IPA alto e a RS negative, informare il consultante di quel che dovranno aspettarsi con posizioni analoghe significa fare terrorismo astrologico? E' in base alla mia personale esperienza e ai casi analizzati in 15 anni di pratica che io formulo il mio giudizio sulla pericolosità di certe posizioni (Naturalmente verificate in 40 anni di esperienza dal maestro Ciro Discepolo su di un campione di olre 100.000 casi). Per questo avviserò chiunque possa correre il mio stesso rischio aiutandolo con una consulenza astrologica. Morale della favola: sulla base dei fatti dell'esperienza pratica su circa 10.000 casi in 15 anni, le cose stanno così. Non è terrorismo ma realismo. Se non ci fossero esempi concreti con tanto di prove, ma fosse tutto una finzione, allora potremmo parlare di terrorismo astrologico. ma soprattutto, se la cosa non funzionava su me stesso allora avrei laciato perdere già da un pezzo. Se si è onesti si ammette che la cosa funziona. Se si è disonesti si cerca di negare tutto contro ogni evidenza appellandosi a uno o due casi male interpretati. Ammettendo per assurdo che nessuno creda ai casi che ho pubblicato, non è un mio problema: io continuerò a fare RSM per me stesso perché a me han dato prova di funzionare e sono utili per la MIA vita. Chi non è d'accordo prosegua per la propria strada senza infierire o cambi astrologo.

La cosa ridicola è che c'è chi non ha capito nulla dell IPA e delle RS ma continua a scrivere articoli partendo da congetture e non da fatti concreti. Come valutare soggetti del genere? Si tratta come di quei vecchietti sul ciglio della strada che dicono agli operai di un cantiere come fare il loro lavoro.