02 marzo 2013

L'amore rende fragili

 
Ciao sono (...), vorrei avere un consulto sul mio quadro astrale soprattutto riguardo 
l'Amore elemento mancante nella mia vita! Ho difficoltà a relazionarmi con il sesso opposto e mi sono fatto sfuggire una storia importante un pò x timore di non essere all' altezza o solo anche x non soffrire.. l AMORE RENDE FRAGILI!!! Spero mi possa aiutare!  Grazie.

L'amore è il motore del mondo e quando manca quello tutto si ferma. Allora si può provare a sostituirlo con qualcos'altro, magari buttandosi nel lavoro. La tua situazione sentimentale in effetti è in stallo, penalizzata da più di un elemento: primo tra tutti il Saturno in VII^ casa radix che ti sottrare la possibilità di concretizzare le unioni. Saturno, signore della privazione si manifesta in tutto il suo potere negativo nella casa dei rapporti di coppia. Poi aggiungiamoci che hai una doppia natura pesci che spinge a desiderare la solitudine seppur inconsciamente. La dominante è Nettuno che rappresenta il genio come la sregolatezza e il tuo Sole è in quadratura proprio a esso. Come nel caso precedente, pure tu soffri di problemi psicologici legati a depressione, paure, sogni, abbagli, che possono essere sia conseguenti alla cattiveria della gente che incontri e sia patologici. Ed è proprio la paura che ti ha bloccato e ti ha fatto perdere il "treno". Giusto ieri ho avuto un consulto online con una consultante che sosteneva di essere lucida e razionale nelle scelte in amore e nella vita in generale. Le ho spiegato che il fatto di analizzare le cose non significa essere logici e razionali: tante volte le persone confondono le cose e non hanno una chiara visione della propria situazione. Con ciò voglio dire che se tu ti reputi una persona logica e razionale, in realtà non lo sei rispetto a chi lo è per davvero. Cosa significa questo? Significa che il tuo mondo, le tue valutazioni sono subordinate a un mondo un po' idealizzato, non proprio corrispondente con la realtà. Questo ovviamente si riflette sull'amore, sulle unioni: il vertice della quadratura è proprio alla VII^ casa. Comunque non disperare: anche per te ci sono cose positive e soluzioni. Ieri se non sbaglio, un'astrologa si lamentava del fatto che posso apparire insensibile nel dire certe cose. In realtà, il soggetto che mi chiede certe cose, conosce bene la sua situazione e per questo io non faccio altro che ripetere quello che già sa. Altri però mettono la testa sotto la sabbia come fanno gli struzzi e non vogliono vedere. Non tutti sono disposti ad ammettere di avere un problema e non tutti nemmeno sono capaci di vederlo. Mi viene in mente per esempio il caso di un consultante dal carattere molto difficile che si lamentava dell'anormalità del mondo e non si accorgeva che invece ha solo difficoltà a capirlo perché è lui quello un po' sopra le righe. E' troppo facile dare la responsabilità delle proprie delusioni sempre e solo al prossimo così come accade a chi si rivolge all'astrologo. Tutte queste premesse sono utili per far si che tu apprenda il mio metodo di lavoro che è senza tante chiacchiere, diretto e che mira a trovare soluzioni a patto che si riconosca qual è il problema. Per questo occorre uno sforzo di umiltà che non tutti (soprattutto gli astrologi che si rivolgono ad un altro astrologo) sono disposti a fare. Ma veniamo a noi: Venere è sorretta da un bel trigono a Nettuno e da una congiunzione a Marte che non guasta dati tutti quei valori pescini. Se tieni gli occhi bene aperti può anche avvenire che tu possa rivivere l'amore grazie a Venere nella 5^ casa di rivoluzione. Ho dei dubbi che possa divenire qualcosa di serio a causa di Saturno in VII^ casa di rivoluzione. Questo mese non ti ocnviene affatto sperare nei sentimenti a causa di Saturno ancora una volta in VII^ casa di rivoluzione. Dal 10 aprile sino al 8 maggio abbiamo Giove in 5^ casa nella rivoluzione lunare ma solo se l'orario è quelo che mi hai fornito; e come ti ho scritto privatamente, io nonmi fido. Ma se per te va bene e sei certo al 100% di esso, allora in quella data non farti sfuggire questa occasione che però siconcretizzerà in una piccola avventura, nulla di continuativo perché poi dal 7 maggio abbiamo Saturno ancora un'altra volta in pessima posizione. Se il giorno del tuo prossimo compleanno ti troverai a circa 200 km a est di Lecce, allora otterremmo un ottimo ascendente in 5^ casa radix e Venere in 5^ casa di rivoluzione meravigliosi per cominciare una nuova storia e o per proteggere una già iniziata, ma sempr a patto che l'ora di nascita sia esatta alminuto. Per saperne di più contattami privatamente.