18 aprile 2011

l'eredità in astrologia: tema natale e rivoluzione solare



Ipotesi di partenza: Pianeti benefici in ottava casa indicano eredità vincite al gioco, denaro proveniente dal coniuge o da altre fonti diverse da quelle lavorative. 
Quello di oggi è un caso come tanti: normale amministrazione per un astrologo ma forse motivo di diffidenza e dubbi per il neofita o per lo scettico. 
Oggi si parla di eredità. Stamane mi è giunta la soffiata: una ragazza ha da poco saputo di aver ereditato 100.000 euro dal padre. In pochissimo tempo sono riuscito a recuperare i dati di nascita ed è venuto fuori qualcosa di davvero interessante. 
Il Tema natale qui sopra mostra uno stellium con Sole, Venere, Marte in 8^ casa. Tutta la bibliografia astrologica è concorde ad attribuire a questo settore astrologico tutto ciò che riguarda il denaro sotto forma di vincite, lasciti, pensionamenti, donazioni, eredità. Come potete constatare coi vostri occhi Venere e Sole sono in trigono con Urano in IV^ casa: la ragazza ha scoperto all'improvviso (urano) che il padre (IV^ casa) le aveva lasciato in eredità 100.000 euro (Venere in 8^). 
Pochi giorni dopo il compleanno la felice notizia. Dal grafico di rivoluzione solare (oroscopo annuale) notiamo dei dettagli davvero sorprendenti: Venere è in IV^ casa di rivoluzione solare: notizie positive che riguardano i genitori; uno stellium in 5^ casa di rivoluzione: energia che sarà spesa in attività ludica e ricreativa; Plutone in 2^ casa di rivoluzione: ingresso di importanti somme di denaro. 
Ad altri non rimane che tentare la fortuna...


"Non c'è bisogno che l'artista sia un prete o un fabbriciere, ma certo egli deve avere un cuore affettuoso per gli altri uomini" (Vincent van Gogh) (ariete)