02 luglio 2015

Uno sguardo oltre l'ovvio


Sono D. Lo scorso anno ho fatto rsm a chabarosvk per l ' amore, , con ascendente in quinta e stellium in settima,  ed in effetti ho incontrato una persona ma non ne sono del tutto innamorata  non so cosa fare . .....; questo anno farei rsm a Martinica per via dello stellium in decima che capita rare volte.......
grazie mille
Scusa. .... la domanda è: con la rsm di Martinica con lo stellium in decima e Nettuno in quinta ci Sarebbe una svolta in amore positiva ?
Grazie mille

Questa domanda e la relativa risposta spero siano lette da quegli anonimi che ripetono a pappagallo le solite obiezioni. Essi non sanno che le loro obiezioni nascono da una scorretta interpretazione sul funzionamento delle RSM e questo perché non hanno mai studiato i testi sull'argomento ma pretendono di poterne parlare. Ecco l'occasione per capire qualcosa in più, anche se sarà assai difficile che qualcuno possa mettere in discussioni le proprie convinzioni nonostante si faccia notare che sono completamente sbagliate. Quando noi partiamo per una RSM facciamo in modo che aumentino le occasioni di crescita e miglioramento, ma sta pur sempre all'importanza dei transiti decretare la natura e la salienza delle opportunità lungo il nostro percorso. Ricordo per esempio (e l'avrò scritto miliardi di volte) il caso di una persona che con Venere in 5^ Casa nella RS di base, incontrò una donna che si innamorò di lui, ma egli non ne volle sapere nulla. Che l'amore sia ricambiato o no, la RS non può dirlo. Certo, se a sostegno di una RSM abbiamo anche transiti spettacolari è facile che possa esserci sinergia appunto tra questi e la RSM. Non ti sei innamorata e questo significa che le RSM non fanno accadere le cose come qualcuno erroneamente è portato a credere; ma portano solo OPPORTUNITA'. Tant'è che con la medesima posizione di rivoluzione possiamo vivere diverse situazioni. Quel che le RSM fanno è permettere di vivere il simbolo; ma esso non implica che possa portare a un evento certo. No: il simbolo astrologico di Venere in VII è potenzialmente un partner, ma è potenzialmente anche un contratto vantaggioso. Non possiamo saperlo. Certo è che Porre Venere in VII aumenta le PROBABILITA'  di ottenere quel che desideriamo. Se non si capisce questo non si è capito nulla di astrologia e non solo di RSM. 
 Non credo affatto che la tua scelta per le Antille sia buona per quel che ti auspichi. Prima di tutto perché Saturno in I Casa limita gli entusiasmi, cosa che invece dovrebbe essere favorita da una relazione di coppia. Maggiore austerità, serietà, rigore, malinconia... ti sembrano i presupposti per vivere un rapporto di coppia? All'opposto, in accoppiata a Nettuno in 5^ indicano un potenziale negativo: timori e delusioni. Se da un lato l'ascendente in X può favorire la tua crescita, di certo il resto non favorisce un amore. Inoltre non abbiamo alcun transito importante oltre a Giove sull'ascendente radix. Dunque la vedo assai difficile: se con uno stellium in VII Casa non ti sei innamorata, per quale motivo dovrebbe andar bene con Nettuno in 5^ e Saturno in I^?  

ciao...sono B...mi interesso di astrologia, sono alle prime armi... però ho notato che a breve avrò dei transiti importanti di urano congiunto a venere e poi quadrato all'ascendente, premetto che io sto aspettando una rivoluzione nel campo sentimentale che però non arriva, sono single e disillusa dopo molte delusioni. per il resto studio e conto di laurearmi per l'anno prossimo. Sono nata (...)  dove ho trascorso anche l'ultimo compleanno. Secondo te arriverà una storia importante per me? grazie mille..


Saturno in VII Casa di rivoluzione e Venere in 12^ pongono ancora una volta l'accento sulle paure in amore, sulle rinunce e sulle situazioni non proprio rosee. Certo, Urano su Venere si mostrerà come un terremoto per le questioni di cuore, ma non porta sempre situazioni sentimentali stabili. Porta sì a un punto di svolta e quindi pure a concepire i sentimenti in maniera diversa dal solito. Io ipotizzo la nascita di una relazione più o meno importante ma credo che non sarà per nulla semplice poterla gestire. Potrebbe pure esserci un allontanamento dal partner o che questo stia male; potrebbe essere che il rapporto sia a distanza e che questo porti a frustrazioni e paure. Insomma, sebbene siamo a un punto di svolta, le modalità non sono proprio tranquille. 


Ciao,
sono M. Ti ho scritto ieri un messaggio su Fb. Sono interessata ai tuoi corsi di astrologia.
Inoltre, vorrei sapere se entro fine anno ed inizio della prossima riuscirò a vendere la casa.
Sono nata il (...)
Grazie. M.

Memorizzo la tua email e ti ricontatto non appena avrò realizzato tutte le lezioni. Tra qualche mese ci risentiamo. 
La RS in corso non parla espressamente di immobili; ma l'ascendente di rivoluzione in 2^ e lo stellium in X potrebbero spiegare l'evento in maniera indiretta. Se ciò comporta un trasloco o un trasferimento allora le possibilità aumentano ancora di più. Giove ora transita in 5^ Casa radix ed ha appena abbandonato la Casa IV. Se non ha agito portandoti un acquirente nei mesi passati, mi sembra difficile che possa portarlo ora che transita in 5^.



Foto in alto e testo poetico qui sotto di Francesca Musaio:
"A che serve avere degli schemi, seguire delle leggi e dei principi morali che girano attorno al vuoto? Ma poi perché mai ci si dovrebbe aggregare all'ammasso di pecoroni e pecoracce? Per sentirsi tutti uguali? Tutti ricchi belli e dannati? Naaa...preferisco rimanere infantile... almeno quando rido di gusto... mi sorride anche il cuore... e soprattutto preferisco non capirle certe dinamiche"

(vietata la riproduzione dei testi e l'ausilio della foto)