30 ottobre 2011

la missionaria



Ciao Al Rami!!!! Ho scoperto anche io da poco il tuo Blog, anche se a dire il vero ti conoscevo già da prima, per i tuoi interventi nel Blog di Ciro Discepolo!...in particolare mi è rimasto impresso un post in cui testimoniavi il tuo Saturno nella V casa di rivoluzione.. ;-) Vorrei approfittare della tua disponibilità per chiederti di guardare il mio TN, anche io sono appassionata di astrologia, ma sono mooooooolto lontana,
direi lontanissima anni luce dai tuoi livelli! Vengo da anni "pesanti" e impegnativi, prima per lavoro, poi per problemi familiari (quelli in realtà ciclicamente si ripropongono sotto forme diverse..sarà la IV casa?? ahahhah!! ridiamoci su!)..e infine quest'anno
per problemi di cuore! (Nella mia rivoluzione solare 2011, saturno è in V!..il bello è che gli sono andata proprio incontro, ora dopo il tonfo...diciamo che sto esorcizzando!!!!....sarà dura aspettare febbraio, che cmq è un momento che
per il mio lavoro è sempre off-limits per partire...)...In generale dandogli un'occhiata, ti verrebbe in mente che sono "predisposta" ad essere felice affettivamente? Finora ti posso dire che è stato un campo alquanto...arido..eppure io lo vorrei tanto! Quest'anno pensavo proprio fosse arrivato il momento buono (ancora ignara delle RS!)..poi per una sciocchezza...un tonfo! So che rispondi ad una sola domanda, ma se ti andasse di sbirciare ...nn per un'analisi, ma solo per dirmi se a bruciapelo, io e qsto tizio abbiamo ancora una chances...sai, ci siamo conosciuti nel 2009 lui aveva il sole in V di rivoluzione..ed io venere in V di RS (in trigono a luna e sestile a marte e giove..)...per carità, solo un'occhiata a bruciapelo, e se ti ci scappa! ;-)))) Grazie mille e complimenti...un bellissimo Blog!!!


Grazie mille per i complimenti che certamente non disegno anche se mi fanno sentire in imbarazzo. Questo è un blog dove si tenta di aiutare il prossimo con dei mezzi che per qualcuno possono essere discutibili, ma in cui io credo dopo averli sperimentati per anni. Dunque ti ringrazio per aver scelto me come tuo astrologo e spero di esserti davvero utile e spero lo facciano tante altre persone. Naturalmente l'invito è esteso a tutti coloro i quali vogliano curiosare, fossero anche alcuni nemici. Infatti, un detto taoista recita "nemmeno a colui che viene per abbatterlo, l'albero rifiuta di dare prima i suoi frutti".

A prima vista balza immediatamente l'opposizione tra Venere e Saturno. Non mi dilungherò a spiegare il significato visto che ne ho parlato mille volte: molti dei miei consultanti infatti hanno un TN dove i due "astri" sono tra loro in aspetto disarmonico. La privazione dei sentimenti è il motivo ricorrente a causa delle più svariate ragioni. Inoltre abbiamo un sesquiquadrato a Marte che sovente ci parla di rapporti lesionistici o autolesionistici. Ciò può essere spiegato grazie a Venere nei pesci che sappiamo bene desidera rapporti quasi impossibili, idealizzati, sovrumani, fantasiosi, impossibili.
La cosa è a maggior ragione esasperata da Nettuno dominante quasi sulla cuspide della VII^ casa in sagittario. Plutone poi è in quinta e dunque si comprende bene il fatto che il settore dei sentimenti e dei rapporti è molto vivacizzato da tutti questi elementi astrologici. Naturalmente i problemi famigliari provengono da quel Saturno anch'esso dominante in IV^ casa. Il pianeta della privazione ora transita nella 5^ casa radix e crea davvero tanti problemi nei rapporti di cuore. La cosa preoccupante è come giustamente noti, la presenza del pianeta nella 5^ casa di rivoluzione. Naturalmente ciò significa che ciò che è espresso potenzialmente da un  TN, qui trova ampio sfogo a causa della corrispondenza di più posizioni di transiti e rivoluzione solare. Ciò, può anche significare un blocco di tipo fisico-fisiologico nelle manifestazioni sessuali, amorose, sopratutto in concomitanza della congiunzione con Plutone avvenuta tra agosto e settembre scorsi. Purtroppo "l'astro della vecchiaia e della rinuncia" sarà nella 5^ casa ancora per un anno; ma poi finalmente entrerà nello scorpione e quindi nella tua 6^ casa. Naturalmente ti consiglio una RSM per ridurre al minimo gli effetti tediosi del pianeta. 
Non ho visto se tra te e questo partner vi è affinità, attrazione, continuità o meno perchè ciò richiederebbe un lavoro troppo lungo. Però ho notato che non è adatto per i rapporti matrimoniali: Giove in VII^ leso parla di matrimoni falliti per l'appunto; poi abbiamo una dominante Plutone che mette in evidenza delle ossessioni, e per concludere una brutta quadratura tra Luna in 5^ casa e Nettuno che ci parla di problemi psicologici. Siccome fondamentalmente sei una missionaria era ovvio che ti saresti innamorata di una persona con delle grosse problematiche.