05 ottobre 2011

fenomeni ESP


Salve AlRami,  (ti chiedo cortesemente di non pubblicare i miei dati sul blog se riuscirai e potrai darmi una risposta). Prima di tutto anche io ti faccio i miei complimenti per la chiarezza con la quale riesci a estrapolare i significati astrologici. Anche io sono appassionata di questa favolosa materia, che per me è un'arte, ma purtroppo io manco di
questa tua chiarezza espositiva... Ho letto molti libri, ma non riesco ad applicare bene le nozioni. Diciamo che io funziono più che altro con dei flash, come se il grafico mi "parlasse". Per me l'astrologia è un metodo per poter aiutare me stessa, e soprattutto gli altri a capirsi e di conseguenza ad affrontare con maggiore serenità le prove che non 
risparmiano nessuno. La mia domanda verte proprio sulla dissonanza (almeno io così la vedo) fra il mio grafico natale e la mia vita passata. A cominciare dalla mia nascita ho avuto parecchi problemi gravi anche con mia madre. 

Diamo insieme uno sguardo al tuo tema natale e cerchiamo di capire se è vero che non vi sono corrispondenze coi fatti della tua vita. L'infanzia è espressa dalla Luna così come anche il rapporto con la madre e con le figure femminili in generale. Abbiamo che è in aspetto dissonante a Saturno. Dunque l'infanzia è provata così come il rapporto con la propria madre. Ma le maggiori indicazioni le otteniamo analizzando la IV^ casa, quella che rappresenta la propria famiglia. Notiamo immediatamente il Sole martoriato da Nettuno che compromette l'equilibrio psicofisico e ci parla di un ambiente famigliare confuso (è nei pesci) ambiguo. 

"Ho subito molestie e violenze e quando ero in età scolare ho subito bullismo, senza essere in grado di reagire".

In  quanto pesci, la volontà è notevolmente attenuata. Se poi ci aggiungiamo un aspetti dissonante a Nettuno allora comprendiamo la tendenza a farti trasportare dagli eventi, ad essere vittima delle situazioni. insomma, il tuo essere pesci si manifesta in tutto il suo potere "vittimistico" e sofferente. Nella VII^ casa, quella delle guerre, abbiamo Marte! Quindi era ovvio che dovevi aspettarti delle guerre, delle violenze da parte del prossimo, fossero anche parenti, amici o sconosciuti. Inoltre, abbiamo che è in quadratura larga col Sole in IV^ casa, proprio quella della famiglia. Qui a chiare lettere emerge la tua situazione difficile.

"Un matrimonio voluto fortemente, ma che è finito prima di iniziare quasi.. La seconda relazione è durata poco. Ho chiuso io perchè la relazione non mi pareva sincera. La terza relazione è finita altrettanto male a causa di bugie e falsità"

Qui abbiamo ancora lo zampino di Marte! infatti è nella VII^ casa, quella dei rapporti. Valgono le stesse considerazioni di cui sopra, ma abbiamo anche una quadratura con Giove: sfortuna con partner che "entrano in casa", con cui vivere o intrattenere una relazione continuativa. Venere è nel capricorno. C'è un segno peggiore per i sentimenti? No. Indica infatti una sensazione di sofferenza, sfortuna in amore o mancanza di slanci affettivi. Per giunta è quadrata a Urano! Scelte sbagliate in amore. Ma questa Venere non è totalmente lesa, anzi, abbiamo ottimi aspetti che ti permettono di ricostruire ogni volta. Purtroppo Marte non risparmia e le tue depressioni e problematiche psicologiche non mi parlano di una vita sentimentale serena ovviamente.

"Il mio ex mi ha tagliato i viveri( non mi da neanche ciò che spetta ai miei figli). HO intrapreso l'anno scorso una causa per avere l'affido esclusivo del bambino, che è terminata con successo e ho intezione di intraprenderne una ora per farmi dare ciò che mi spetta dal mio ex marito."

Qui c'entra Saturno in 8^ casa. Si tratta di sacrifici economici. E sempre Marte nella VII^ casa indica le battaglie legali per l'affidamento dei figli.
"Ti ho raccontato a grandi linee gli avvenimenti più salienti della mia vita perchè cerco di capire quando e se si attiveranno gli aspetti positivi del mio tn, spesso mi sembra quasi che esso non mi appartenga. A parte qualche posizione non riesco a giustificare questa grande mole di accadimenti negativi nella mia vita..."

Come vedi, purtroppo, le cose quadrano alla perfezione. 

"Quando ho compiuto gli anni ho dato un occhiata alla RS di quest'anno ( non sono proprio una cima con le RS), ma in uno dei miei flash ho visto qualcosa di non piacevole per la mia salute, e come capirai non mi posso permettere di ammalarmi, visto l'assenza fisica dei padri dei miei figli"

L'ascendente di rivoluzione in 12^ casa non è una cosa positiva, lo sappiamo benissimo. Ma la cosa non necessariamente riguarda la salute fisica. 

"Non riesco a capire che significato dare alla Luna sull'ascendente, oltre al fatto che ho Giove di transito nella VI casa, ma non c'è ombra di lavoro e nella RS è in V insieme a Urano..non dovrebbe essere una posizione favorevole per le questioni sentimentali? "

La Luna in prima casa a te non può che creare molti fastidi. Giacchè tu sei mutevole per natura, questa posizione contribuirà ancora di più a renderti instabile e nervosa, incapace di prendere decisioni. Dunque ancora passiva e un po' in balia delle onde. Giove in 5^ non necessariamente riguarda l'amore, ma riguarda i figli e gli svaghi in genere. Adesso transita in 6^ casa e protegge la salute. Ma qualcosa di interessante dal punto di vista economico può arrivare. Non aspettarti fuochi d'artificio ma solo un po' di respiro in più. 

"La cosa strana è che il mio stile di vita è molto spartano, non ho amici di nessuno dei due sessi e non ho tempo per conoscere gente o per frequentare qualcuno."

La solitudine è una delle caratteristiche legate al segno dei pesci e tu ne hai tanti, compreso Urano nella 12^ casa che spiega incidenti di varia natura perlopiù a carattere improvviso. Siccome hai Venere in capricorno, diminuisce il desiderio degli svaghi e generalmente pochi svaghi corrispondono anche a poche amicizie. Ma senza ricorrere a venere, nell'11^, la casa delle amicizie e dei progetti, abbiamo Plutone che rappresenta il mondo nascosto, invisibile, proibito. Dunque le amicizie sono occultate, nascoste. Anche se  non sono vissute apertamente, c'è qualcuno nell'ombra che si anima per te. 

"Ah dimenticavo dal 2009 la mia "sensibilità" si è molto accentuata".

La quadratura del Sole con Nettuno porta sovente delle percezioni extrasensoriali, ma col problema di confondere il mondo reale con quello dell'immaginazione. Infatti mancano i valori razionali che ti permetterebbero di legarle logicamente e lucidamente. Nettuno è nella I^ casa. Dunque immagino una certa sensibilità medianica, ma purtroppo non supportata dalla logica. Il grafico mostra un aspetto di Mercurio (già nettunianizzato in pesci) a Saturno; ma è troppo largo per esser preso in considerazione. Insomma, non esistono freni alla fantasia e quindi risulta complicato comprendere quando si tratta di una reale percezione o del puro frutto di una sensibilità troppo esacerbata. Abbiamo inoltre un grande trigono in case e segni d'acqua, che contribuisce ad acuire la sensitività. 
La tua dominante Giove mi risolleva: immagino che un giorno, quando avrai risolto le tue turbe interiori, Giove finalmente potrà esprimersi donandoti la fortuna. Infatti nella IV^ casa indica fortuna ottenuta nella seconda parte della propria vita; il momento in cui si prende coscienza e consapevolezza del se. Inoltre, tale aspetto può portarti popolarità (sia a causa di un evento positivo che negativo) Potrebbe anche essere che nella tua città tu sia già popolarissima.