17 ottobre 2011

nello spazio e oltre



Ciao Giuseppe, vorrei chiederti come vedi la mia "situazione sentimentale", dal momento che con la donna che amo ci siamo allontanati...ma non definitivamente! mi piacerebbe sapere se un futuro insieme è possibile oppure no!


Carissimo lettore, rispondere a questa domanda è molto difficile. Più volte ho spiegato che l'astrologia previsionale presenta alcuni limiti se consideriamo che oltre ad essa esistono altre variabili tali da contribuire a fornire indicazioni sulle vicende umane. Ma posso comunque provare a darti alcune informazioni sperando di supplire ad alcune mancanze nel momento in cui la mia formazione astrologica e culturale in generale risulterà più articolata e sempre che vengano superati quei limiti interpretativi della materia astrologica.
Il tuo quadro astrologico mostra una certa propensione per le donne non natie della tua città e dunque potrei immaginare diversi rapporti con donne straniere. Venere si trova in aspetto dissonante alla Luna e questo purtroppo non è un indice di una vita sentimentale tranquilla e serena. Nonostante tu sia un toro, spiccano in modo assai vistoso tanti valori sagittario che ti portano all'esplorazione del lontano in senso fisico o metafisico. Inoltre la dominante Giove ti fa assai portato a raggiungere un certo grado di popolarità e una fortuna particolare, una specie di angelo custode che ti protegge da incidenti assai gravi. Infatti abbiamo il sesquiquadrato tra Marte e Saturno che è un aspetto davvero terribile. Mi ricorda il caso di un soggetto che fece un incidente aereo e vide morire i suoi parenti, ma che grazie a un Giove dominante ebbe "miracolosamente" salva la vita.
Marte in 8^ casa pone l'accento per le questioni a carattere ermetico, nascosto, occulto quali la psicologia, l'archeologia e qualsiasi altra cosa abbia a che vedere con un qualche segreto. Ma veniamo nuovamente al tema per cui mi hai contattato. Sino a quest'estate Giove transitava nella tua VII^ casa ed è stato in quel momento che sono venute fuori le problematiche a carattere sentimentale. Poi col transito in 8^ le tematiche fondamentali sono state spostate in altra direzione. L'anno venturo però Giove entrerà nella 9^ casa congiungendosi a Venere. Essa, siccome all'origine è lesa, subirà una discreta ripresa di forza e potrà portare un rinvigorimento dei sentimenti oppure l'inizio di una nuova relazione. Ho dato uno sguardo anche  al tuo grafico astrologico per l'anno in corso. Ho visto Marte nella 5^ casa che testimonia tensioni e problematiche in ambito sentimentale, dunque una posizione da manuale. Però nella stessa casa vi sono Giove, Venere e Mercurio, pianeti assai positivi per la sfera dei sentimenti e per gli svaghi in generale. Quindi immagino in una riappacificazione oppure nell'inizio di una nuova relazione. Non ho tutti i dati anagrafici della tua ragazza necessari a concludere con affermazioni più precise. Dunque, ricapitolando, io penso che durante il corso dell'anno tu possa avere numerose nuove avventure o il recupero della relazione; ma qualcosa di più stabile e solido arriva col 2012, ovviamente a partire dal tuo prossimo compleanno.