25 ottobre 2011

Astrologo Al Rami e i consigli sulle questioni di cuore



Caro astrologo Giuseppe , seguo il suo blog da un pò di tempo , anche se non mi occupo di astrologia più di tanto , lo trovo molto interessante ed affascinante . La mia vita amorosa è segnata da ripetuti fallimenti , ultimo dei quali è avvenuto quest'anno . Dopo un breve periodo di fidanzamento e un grande innamoramento reciproco mi sono sposata in primavera con un uomo più grande di me . Dopo due settimane bellissime lui ha cominciato a cambiare carattere , non posso dare i suoi dati perchè lui non vuole , ho chiesto ma non ha voluto darmi il permesso . In breve la mia vita è diventata un inferno con questo uomo : divieti , critiche cattive continue , violenza verbale , maltrattamenti psicologici vari .Dopo tre mesi di convivenza ho deciso di andare a vivere da sola , sentendolo solo al telefono un paio di volte alla settimana . Lui adesso fa di nuovo il dolce , ma non mi interessa più come uomo , non lo amo più . Ho deciso di aspettare ancora qualche mese e poi chiedere il divorzio. Il mio problema è che è tanto nella vita che cerco l'Amore con la A maiuscola ma ho solo collezionato fallimenti . Troverò mai l'amore , quello definitivo , per fondare una famiglia vera ? Perchè nel mio passato nessuna storia è durata ? Che tipo di donna sono io ? Di che tipo di uomo ho bisogno ? Qual' è il mio amore ideale ? Lo troverò mai ? Mi scusi , se disturbo , ma io  mi fido solo di lei , e la considero uno degli astrologi più bravi e capaci che conosco . Mi aiuti a sapere , voglio capire la mia vita . 

Quest'ultima frase sicuramente potrebbe far storcere il naso a chi vuole vedere il male dappertutto ma noi andiamo per la nostra strada. però devo ammettere che ha lasciato di sasso anche me. Ti ringrazio per le stupende parole di stima che mi ripagano dalle offese di qualche invidioso e gioisco nel constatare  che grazie alle persone che hanno stima e fiducia in me, io posso esser certo che fare del ben al prossimo e studiare astrologia seriamente prima o poi ti ripaga. 
Questo sembra a prima vista un caso inspiegabile. Infatti abbiamo Plutone in 5^ casa sostenuto quasi interamente da aspetti armonici, Nettuno in VII^ totalmente armonico, Venere quasi interamente sostenuta da aspetti armonici tra cui la congiunzione a Giove. Di primo acchito diremmo che dovresti essere all'opposto molto fortunata in amore. Ma scendiamo nel dettaglio: abbiamo una quadratura tra Venere e Marte che rappresenta la violenza subita, i cattivi rapporti sentimentali e talvolta frustrazioni di carattere sessuale, liti, separazioni. Nettuno in 5^ casa indipendentemente dagli aspetti che crea col resto del tema, sta a indicare legami sentimentali nascosti, adulterii e tradimenti. Ma perchè questi aspetti paiono funzionare mentre quelli armonici no? Il fatto è che il Sole si oppone alla Luna e sappiamo bene come questo aspetto indica le forti lacerazioni interiori. E allora come sono vissuti gli altri aspetti astrologici? Sono convinto che ti permetteranno di trovare prima o poi la persona adatta, di trionfare alla fine. Con un partner anziano ci saremmo aspettati di trovare Saturno in VII^ casa; ma evidentemente il tuo tema natale ha preferito mettere in evidenza la qualità del rapporto piuttosto che le caratteristiche anagrafiche del partner. Qui abbiamo che esso è per l'appunto descritto dalla quadratura tra Venere e Marte, ma anche dalla combinazione dei significati di Nettuno in VII^ e di Plutone in 5^. Non è questo il primo caso in cui la congiunzione tra Giove e Venere non protegga la sfera dei rapporti interpersonali. Nel tuo caso specifico invece penso stia a rappresentare altro: la componente narcisistica è molto marcata e pronunciata; quindi penso sia una delle caratteristiche positive che assieme a Giove possa fornire le basi per una brillante carriera lavorativa, nonostante Saturno in 2^ casa ponga l'accento sulle problematiche di questione economico. Il dispositore della IV^ casa in 9^ mi fa pensare a una seconda parte della tua vita lontana dal paese di nascita. Quindi immagino finalmente un ruolo prestigioso all'interno di una famiglia prestigiosa. Ma anche il dispositore della 5^ è in 9^ e allora immagino un partner non nativo della tua città, oppure una vita sentimentale vissuta lontana dai luoghi d'origine. Marte nella 12^ casa  è una posizione assai cattiva perchè predispone alle guerre, ai nemici nascosti tra gli amici, tra le persone fidate e quindi anche tra i potenziali partner. Tutto sommato, ribadisco che secondo il mio parere vi sarà la possibilità di ricostruire una famiglia e di vivere una serena relazione sentimentale sebbene ci sarà sempre un sottofondo di inquietudine all'interno del rapporto. Per esempio, quel Nettuno in VII^ casa potrebbe non rappresentare più il partner che muta, che si trasforma e diventa un'altra persona; ma potrebbe rappresentare invece un partner artista, marinaio, o fortemente caratterizzato dal segno dei pesci e dunque spirituale. Non sono molto certo di questa lettura perchè devo ammettere si tratta di un caso che a priori può trarre in inganno. Io penso che potresti essere nata almeno 20 minuti prima dell'orario che mi hai fornito. A questa maniera avremmo che il governatore dello scorpione ovvero Marte, sarebbe dispositore della VII^ casa in 12^: questo spiegherebbe ancora meglio che i drammi della vita sono da ricercare nella sfera dei rapporti di coppia. Sei una donna molto sensibile  grazie alla Luna in cancro; ma vivi una natura dualistica, una lacerazione interiore che ti spinge a essere abbastanza nevrotica e instabile. Insomma penso che tu possa apparire in perenne stato di stress. Questo potrebbe ripercuotersi all'esterno proiettando sul partner questa tua tensione perenne. Se poi Venere è realmente dominante, allora la tua quota di narcisismo lieviterebbe inducendoti ad atteggiamenti che potrebbero essere fraintesi e che quindi possono essere fonte di gelosie da parte del partner.