16 settembre 2013

Urano in 8^ casa di rivoluzione


Ciao Giuseppe, mi chiamo (...), sono nato (...)
ho avuto modo di conoscere il tuo lavoro tramite amici che gia si sono rivolti a te e che mi hanno consigliato caldamente un tuo parere.
Ti scrivo perchè calcolando la rivoluzione solare del prossimo compleanno mi sono accorto di avere un ascendente in 6a casa e marte in 1a. Volevo chiederti se il tuo consiglio è quello di spostarmi a priori visto queste due posizioni oppure se non è cosi necessario.
Ti ringrazio per la tua gentile attenzione.

Il Mio consiglio, in questo caso, è di spostarti ma non a priori. Cioè: ci sono casi in cui evitare posizioni negative di I^, 6^ e 12^ è consigliato ma non assolutamente necessario. Poi ci sono altri casi in cui è veramente necessario farlo, e ciò dipende dai transiti: tu hai un cattivissimo transito di Urano in quadratura a Marte (che nel tuo tema natale è ridotto male da Saturno) e poi Plutone che si congiunge allo stesso Marte. Ciò lascia presupporre eventi di una certa portata, a carattere rivoluzionario e sconvolgente. Cosa fare? Accettare quel che viene? Io opterei per un bel viaggio di rivoluzione ma con la consapevolezza che quei transiti possono solo essere affievoliti e non annullati. Io opterei per la capitale dell'Islanda che mi sembra una prima soluzione accettabile. Sicuramente potrebbero esserci delle soluzioni migliori, ma quasi certamente non in Eropa. Il grafico di sopra mostra un ascendente in 5^ e non in 6^, Marte in 2^ e non in I^. Non spaventarti di quel Marte in 2^ casa perché è compensato da Urano in campo 8°. Ottimo invece il Giove in X^.