10 marzo 2017

L'argento vivo


Buonasera ALRAMI ti seguo da anni e mi piace sempre di più il tuo lavoro sull'astrologia.   Sono Lorella nata a (...) e vorrei chiederti cosa vedi nel mio futuro lavorativo....ho lasciato un lavoro stagionale a Capri dopo anni ( qui ho trascorso l'ultimo compleanno) perché insoddisfatta...e voglio cercarmi altro...RIUSCIRÒ  NELL'INTENTO?.nel mio cielo astrologico ora c'è  un po di guerra : Saturno che transita in 12 sulla Luna radix; Giove sul sole radix che si oppone a Urano ariete; Plutone che quadra venere radix; Saturno che arriva le quadratura ed opposizioni radix fra pesci e Vergine tipico di chi è  nato negli anni fra 65/66 .Cosa succederà? Devo andare di nuovo all'estero a lavorare? O cos'altro? Lascio a te l'ardua SENTENZA....TI RINGRAZIERO INFINITAMENTE  SE MI RISPONDERAI....E UN QUESITO che riguarda chi ha i miei stessi pianeti generazionali.....CIAOOOOOOO

La mia componente Gemelli mi spinge a variare molto e questo è un bene e un male. È un bene quando mi porta molta curiosità e voglia di imparare; ma è un male quando mi impedisce di fissarmi troppo a lungo sullo stesso argomento. Sento sempre la necessità di affrontare i più disparati argomenti, ma allo stesso tempo disprezzo la superficialità. Quindi il mio compromesso è stato quello di studiare certi argomenti per molti mesi o per un anno intero e non andare oltre. Naturalmente esistono anche interessi che durano da molti anni, come le RSM. In questo modo è possibile fare qualcosa che sia più del giornalismo ma meno dell'iper specializzazione. Non è il famoso "di tutto un po'", ma è "di alcune cose abbastanza". Mi fa piacere che ti piaccia sempre di più il mio lavoro astrologico. Stavo riflettendo su una cosa: non è importante cosa si dica, ma chi lo dice. Infatti constatavo che va di moda moltissimo la superficialità e le frasi da terza elementare del tipo: "è finalmente entrato Marte in Ariete e ci accompagnerà col suo vento di passione e bla bla bla". Banalità di questo tipo vanno alla grande, mentre cose più professionali, serie, con reali contenuti, valgono davvero poco. Più si dicono banalità, semplici semplici, elementari, vuote, ma adornate da belle parole poetiche, e tanto più si fa presa sulla folla. Ma io non credo che la folla sia così vuota da prendere per buone certe porcherie. Credo, invece, che la folla scelga di farsi piacere certe porcherie per simpatia nei confronti di chi le dice. Questa è la realtà. 

Ma analizziamo la tua situazione. Saturno è dominante al MC ed è chiaro che sia questo l'elemento astrologico che corrisponde all'evento da te descritto. Soltanto che non è stata una scelta vincente perché questo pianeta ha più a che fare con le rinunce e con i sacrifici. È anche vero che a breve ci sarà il transito di Giove sul MC e ciò potrebbe portare la voglia e le opportunità per ricominciare. Nettuno in I Casa di rivoluzione, Saturno che transita in angolo dissonante alla Luna radix non credo lascino molte opportunità. Specialmente Nettuno in I offre molte illusioni e angosce. Andare all'estero potrebbe essere una buona idea visto che abbiamo Venere in 9^ Casa di rivoluzione mentre Giove transita in 9^ radix. Però la 9^ casa riguarda anche la nuova città in cui ci si trasferisce, se si trova in una regione diversa da quella in cui vivevi. Perciò, se da Capri se tornata nella tua città di origine allora il vantaggio di Giove e Venere riguarderà questa condizione e non necessariamente un viaggio fuori dall'Italia. Io per esempio ricordo che con Giove in 9^ Casa di rivoluzione tornai a casa mia dopo molti anni di permanenza al nord. Settembre potrebbe essere il periodo in cui alcune nuove opportunità potrebbero spalancarsi; ma Saturno in X Casa di rivoluzione non mi convince.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ciao Giuseppe,
sono capitata per caso (ma si sa che il caso non esiste) nel tuo forum e vorrei chiederti cosa ne sarà di me.
Mi chiamo (...)
Nata a (...)
(dati da omettere pubblicamente per favore)
Sono sposata da 28 anni, ho un marito e due ragazze di 17 e 14 anni.
Ho sempre lavorato poi mi sono fermata per dare spazio alla famiglia
Ma il lavoro è stato e sarà sempre la mia ragione di vita e mi manca tantissimo.
Il mio desiderio/obiettivo è quello di rientrare nel mio mondo…
È un anno che aspetto e mi dò da fare ma per il momento nulla è accaduto.
Ti sarei grata se potessi darmi una lettura del mio destino, visto che di quello si tratta.
Ti ringrazio e continuerò a leggerti con interesse
Ps.
Credo molto in quello che tu fai e mi dai l’idea di essere bravo. Questa è la prima volta che scrivo a qualcuno per chiedere di me.
Con osservanza
Barbara

Parlare del "caso" è molto affascinante. Durante la mia esperienza mi sono fatto un'idea: il caso esiste, (basti pensare alla indagini statistiche) ma non tutte le situazioni dipendono da esso. Molte di queste esperienze sono troppo significative per esser definite casuali. Allo stesso tempo mi sono fatto un'idea del "destino": non esiste un destino già scritto, preconfezionato, non esiste nulla che sia scritto con assoluta precisione, ma esiste semmai un canovaccio, una linea guida che si può seguire o da cui ci si può allontanare fino a un certo punto. Insomma, la mia idea del destino è che il medesimo stimolo può esprimersi in diversi modi anche se questi hanno tutti qualcosa in comune. Si chiama equifinalità. L'idea che tutto sia già scritto, che tutto sia già segnato non era nemmeno l'idea degli antichi babilonesi che inventarono l'astrologia e io non posso che esser d'accordo con loro. Esperienza. 

Credo che sia vero quel che mi dice a proposito del suo amore per il lavoro; ma penso che sia più che altro finalizzato alla necessità di variare. Infatti con un poderoso stellium in 3^ Casa è molto evidente il bisogno di scrivere, leggere, conoscere, comunicare, spaziare da un argomento all'altro. Ma penso che potrebbe vivere questo bisogno anche senza farne per forza un lavoro. Il fatto è che Saturno in X Casa radix ci parla quasi sempre di una scelta di sacrificio che pone ostacoli per la realizzazione sociale e non so, in effetti, se la sua condizione potrebbe cambiare. Io penso che potrebbe impiegare il suo tempo leggendo materiale medico o legato all'estetica (o l'arte); oppure scrivendo un blog o un libro relativo a questi argomenti; ma penso che se l'attenzione non è rivolta sul piano mentale allora sarà rivolta sul piano fisico, e quindi sarà impossibile e sacrificante per lei rimanere immobile, fisicamente. E allora magari potrà sviluppare sintomi psicosomatici come tic nervosi, o potrebbe scaricare molto fumando, o comunque potrebbe trovare altre valvole di sfogo per scaricare la sua necessità di muoversi. Ovviamente sarà necessario l'intervento di un pianeta rivoluzionario come Urano per poter cambiare la sua quotidianità. Perciò, quando questo pianeta sarà in sestile alla Luna potrebbe avvenire un cambiamento. Ipotizzo che dopo il suo compleanno e soprattutto verso marzo 2018, lei potrebbe dare una svolta alla sua vita e riprendere a lavorare. Non vi è certezza naturalmente, ma vi sono grandi occasioni prima di tutto per via dell'ascendente di rivoluzione in 2^ Casa radix, per via di Urano vicino alla cuspide della X Casa, e per via di Plutone in 6^. Inoltre la presenza di Saturno in 5^ Casa ci parlerà di una riduzione nei momenti di svago e nella riduzione dell'attenzione verso i figli. Perciò questo mi fa ipotizzare all'arrivo di un lavoro. Questo qui, invece, è l'anno delle guerre. Inutile pensare ad accordi in questo momento (ribadisco che l'anno è quello astrologico e va da compleanno a compleanno). 

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Salve Giuseppe , sono A. il marito di D. ti ringrazio per la tua risposta e adesso posso essere un poco piu' preciso
sono nato alle 8.30 del mattino sono sicuro poiché ho fatto un giro di telefonate a vari parenti e tutti mi hanno dato la stessa
risposta con varianti dalle 8.30 alle 8.35 .
Ho perso la mail con la tua risposta precedente, per tua comodità ti inserisco una copia presa dal tuo blog della risposta.
Ti ringrazio di cuore A.

Rieccomi. Perdonami per i lunghi tempi di attesa. Rivedendo il grafico nuovamente, ma con un orario diverso, c'è sempre qualche elemento che non è molto convincente. Per esempio Saturno è in 5^ ma troppo vicino alla 6^ Casa radix. Se agisse anche in questa Casa è chiaro che non porterebbe grandi vantaggi per cominciare una nuova attività. Darebbe molti fastidi, molti sacrifici, intoppi. Certo, non sarebbe sicuro indizio di sfortuna, ma non è nemmeno una posizione positiva. Però se tu non fossi nato qualche minuto prima, e anzi, fossi nato qualche minuto dopo, allora Plutone in 6^, Urano in X, non sono affatto male. Il problema è quel Nettuno in 8^ che predispone a molte angosce e illusioni relativamente ai guadagni o relativamente ai finanziamenti per ottenere l'apertura della nuova attività. Quindi non vedo, per il momento, grandi occasioni di guadagno; ma ciò non toglie che l'apertura potrebbe essere felice. Tra l'altro l'ascendente di rivoluzione è in cuspide tra 5^ e 6^ e ciò potrebbe essere in linea con i festeggiamenti tipici di un'attività, inaugurazione.