DOTTORE IN SCIENZE E TECNICHE PSICOLOGICHE. RICERCATORE ARCHEO-ASTRONOMICO, ASTROLOGICO, PSICOLOGICO.

venerdì 10 marzo 2017

Gli astri della mia laurea

Questa è la rivoluzione solare mirata, cioè l'oroscopo eretto per l'anno intero a partire dal mio compleanno. A sinistra c'è il TN per il confronto. I calcoli sono stati eseguiti per il luogo in cui mi trovavo nel giorno del return solare.
Urano è al MC indicando una svolta nella mia condizione sociale. Siccome tocca anche la 9^, riguarda anche una svolta negli studi e l'inizio di un nuovo interesse culturale. Giove si trova in cuspide tra 3^ e IV Casa indicando le soddisfazioni per gli studi e nuove letture vantaggiose oltre che il sostegno della famiglia. L'ascendente di rivoluzione è stato piazzato in 11^ e testimonia la comparsa di nuovi progetti. 

Questa qui invece è la rivoluzione lunare eretta per il luogo dove sono nato. Descrive la situazione astrologica del mese lunare relativo alla mia laurea. Anche in questo caso a sinistra c'è il tema natale per il confronto. 
L'ascendente di rivoluzione si trova in 5^ (i festeggiamenti),mentre Giove si trova in 9^ (soddisfazioni per gli studi e relativi ai viaggi-difatti mi sono laureato a Roma). Il mese, tuttavia, è stato molto pesante: febbre alta qualche settimana prima della laurea, influenza, accertamenti vari in ospedale (stellium in I e Saturno in 12^). 

Questo grafico invece riguarda l'istante della proclamazione. Anche in questo caso il tema natale è a sinistra. Ancora una volta vi è la dialettica tra 9^ e 3^ Casa, molto sollecitate. Quindi è evidente che la ripetizione di elementi simili ha scatenato l'effetto di risonanza con i fattori astrologici della RSM. L'ascendente è in largo sestile a Marte radix (nella X Casa).  

Vediamo ora i transiti del giorno, sempre rispetto al mio TN. Da notare che qui la posizione della luna non è quella effettiva che invece è mostrata nel grafico precedente.
In questo caso internamente abbiamo le posizioni dei pianeti di nascita ed esternamente i pianeti in transito. Tra gli aspetti più rilevanti possiamo segnalare:

1)Saturno in IV congiunto al Sole radix in IV (2 gradi d'orbita)
2)Plutone in 5^ sesquiqaudrato al MC radix (0°)
3)Nettuno in VII sestile a Mercurio radix in 5^ (0°)
4)Nettuno in VII quadrato a Nettuno radix in IV (0°)
5)Urano in 8^ sesquiquadrato Ascendente radix (0°)
6)Giove in 2^ semiquadrato Ascendente radix (0°)
7)Giove in 2^ trigono a Marte radix in X (2°)
8)Urano in 8^ sestile a Marte radix in X (2°)
9)Marte cuspide tra 8^ e 9^ Casa, in sesquiquadrato a Nettuno radix in IV (2°)
10)Marte "           "               "  in trigono a Sole radix in IV (1°)
11)Sole e Mercurio in VII sesquiquadrato a Saturno radix in 11^(1°)
12)Sole e Mercurio in VII trigono a Venere radix in 3^ (0°)
13)Marte in cuspide tra 8^ e 9^ in trigono a Sole radix in IV (1°)
14)Luna in 11^ trigono a Venere radix in 3^(2°)
15)Luna in 11^ quadrato a Giove radix in 8^(1°)

Conclusioni: mille volte ho detto che i transiti sono neutri, ossia possono presentarsi in forma dissonante anche in corrispondenza di eventi assai positivi. Inoltre abbiamo visto l'effetto risonanza dato dalla similitudine dei diversi elementi astrologici ricorrenti nella RS e nella RL. Inoltre anche la Luna ha giocato un ruolo significativo in corrispondenza dell'evento, toccando Venere nella 3^ Casa, l'astro responsabile dei risultati positivi negli studi (perché in 3^ casa). Ma occorre ricordare che gli studi universitari, e gli studi superiori in generale, sono descritti dalla 9^ Casa, dove c'è l'ingresso di Marte. Anche in questo caso spiccano semiquadrati e sesquiquadrati. La congiunzione di Saturno al Sole radix è anch'essa significativa per il suo potere di assegnare maturità e responsabilità. 

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Al Rami, sono Johnkramer87 e per curiosità ho provato a vedere la tua rivoluzione solare se fossi rimasto in italia, luogo Milano:
La rivoluzione solare aveva anche lei l'ascendente in undicesima con un Giove in nona casa opposto a urano in terza e quindi, forse, non sarebbe cambiato nulla.
Cosa ne pensi?
Saluti.

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Ciao. Premetto che io non vivo a Milano ma sono pugliese e quindi non ho capito perché hai calcolato il grafico per quella città lombarda. Raffrontando la RSB con quella eretta per Lisbona possiamo notare l'ascendente di rivoluzione in 12^ e non in 11^, la congiunzione Marte-Saturno in VII e non in 8^, Venere in 6^ e non in VII. Ovviamente mi sarei laureato lo stesso anche con valori di 12^ Casa. Ma la logica da usare non è questa. Ciò che fa la differenza è che possiamo far qualcosa su quegli eventi che riguardano specificamente l'anno in corso e che non dipendono da ciò che è successo durante il corso degli anni precedenti. Se per esempio Tizio ha commesso un omicidio ed è soggetto a controllo da parte delle forze dell'ordine, non credo che potrebbe scampare a una pena carceraria nemmeno facendo la migliore rivoluzione solare mirata al mondo; ma è chiaro che qualche vantaggio dovrebbe giungere ugualmente.

Calcolando la RSM per Milano, ancora una volta avremmo l'ascendente di rivoluzione in 12^ e le medesime posizioni calcolate per la RSB. Non so, forse non hai inserito correttamente i miei dati di nascita. Li rinnovo qui: 21-12-1975 ore 21.58 Fasano (BR)

Anonimo ha detto...

Lo sai quanta invidia avrai ora? aspettati più nemici e più cattiverie ma già lo sai. perchè non sitrova spesso professionalita e competenza!!! Bravo!
A.I.

Anonimo ha detto...

Caro Giuseppe,

rinnovo le mie congratulazioni per il conseguimento della laurea.
Tutto questo frutto sicuramente del tuo costante impegno ma, parte decisiva, sicuramente l'hanno svolta le Rivoluzioni Mirate, nonostante -come capita al sottoscritto- la gente ti guardi un po' come un oggetto misterioso...
Da me nessuna invidia, anzi... avanti così!
Un caro saluto

Sandro NH

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Grazie di cuore anche a te

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Grazie di cuore anche a te