12 maggio 2014

Free Energy

Sono nata il (...)
Vorrei sapere un pò il mio futuro amoroso.
Attualmente ho appena perso un amore che per me era importante, sono senza lavoro e scoraggiata dalla situazione, ci tenevo molto a lui. Tengo molto alla famiglia e ne vorrei una  mia.

Osservando il tuo tema di nascita, è sufficiente Venere in 12^ Casa a giustificare la tua sfortuna a livello sentimentale. Ma sarà sempre così? Diciamo che sei una persona che volente o nolente finisce sempre per cacciarsi in situazioni in cui deve sacrificarsi. Per questo gli affetti e gli amori saranno sempre vissuti in maniera sacrificata. Questo non significa che non sarai amata, ma significa che ci sarà sempre qualche impedimento alla serenità totale. Per esempio posso citarti il caso di di un soggetto che non riesce mai a stare da solo con la partner a causa di una famiglia troppo invadente. Più frequente è invece il caso di donne che inseguono sogni d'amore davvero irraggiungibili. Aggiungiamo la 5^ casa in Aquario e la VII^ casa in Ariete che mi parlano di amori che nascono quasi sempre in circostanze bizzarre e comunque in maniera impulsiva. Aggiungiamo ancora che Sole in Vergine e in 11^ casa ti fanno abbastanza imprevedibile nelle relazioni, ma con la capacità di ricominciare ogni volta poiché sei proiettata nel futuro.
L'oroscopo annuale mostra Plutone in 5^ e Nettuno in VII^Casa di rivoluzione mentre Nettuno stesso transita in 5^ Casa radix. Questo è sufficiente a spiegare che stai vivendo un periodo di tormento in amore e che allo stesso tempo sta cominciando un periodo della tua vita in cui potresti cominciare una relazione extraconiugale che potrebbe durare molto a lungo. per esempio potresti vivere una relazione lunga con una persona già impegnata e questo confermerebbe le tue inclinazioni di nascita. Per il prossimo anno astrologico, cioè a partire da settembre 2014 a settembre 2015, non trovo alcuna indicazione favorevole ai rapporti di coppia. Si tratta di un anno difficile per certi aspetti ma di crescita per altri aspetti, grazie a Giove in X^ casa di rivoluzione. Questo indirettamente può essere l'indice di una nuova relazione, ma può essere qualsiasi altra cosa. Insomma, non ci sono precise indicazioni di una nuova relazione nel prossimo anno, ma chissà, forse quel Giove potrebbe portarlo. Non ci metto la mano sul fuoco e le probabilità sono basse.

Ciao Giuseppe, mi chiamo (...), da tanto ti seguo online e sono molto interessata a quello che dici. Ho il desiderio di farti una domanda sulla mia rivoluzione solare 2014, 
sarei molto contenta se riuscissi a rispondermi. Ti invio i miei dati:
data di nascita (...)
LUOGO DI RIVOLUZIONE (...) TORINO

La domanda è la seguente: farò finalmente il trasloco di casa? (E' un mio 
desiderio da tanti anni)
Ho guardato un po' la mia rivoluzione (ma non ne capisco molto) :
SOLE E MERCURIO 10 casa
LUNA E GIOVE 12 casa
VENERE E URANO 9 casa
MARTE 3 casa
SATURNO 4 casa
NETTUNO 8 casa
PLUTONE 6 casa
ASCENDENTE 8 casa
So che tu hai fatto anche la datazione degli eventi con la rivoluzione lunare. 
Io ho notato che la mia R.L. del 17 maggio 2014 è simile alla R.S. ora ti 
chiedo potrebbe essere questo il periodo in cui potrò traslocare o un'altro?
R.L. 17 MAGGIO 2014

ASCENDENTE 8 casa
SOLE 10 casa
LUNA 5 casa
MERCURIO 11 casa
VENERE 9 casa
MARTE 3 casa
GIOVE 12 casa
SATURNO 4 casa
URANO 9 casa
NETTUNO 8 casa
PLUTONE 5 casa

Un ultima cosa nella rivoluzione 2014 di mio marito c'è SOLE, MERCURIO E 
SATURNO in 4 casa
mentre in quella di mia figlia anche se è sposata e non abita più con noi c'è: 
LUNA E URANO in 4 casa
Ti ringrazio per tutto. 
Un cordiale saluto.
 
Ti spiego la logica a monte della RS: Saturno in IV^ può rappresentare tanto un trasferimento sofferto e che desta preoccupazioni e tanto l'impossibilità di un trasferimento. Però tanti valori di 9^ e X^ Casa mi spingono a credere alla prima soluzione. Non ci metto la mano sul fuoco però. Ora, questa RL potrebbe essere quella utile al trasferimento? La risposta è sempre ambigua poiché Saturno in IV^ di per se non consente trasferimenti; ma li consente solo se ciò può essere motivo di problematiche di una certa importanza. Se Nella RS di tua figlia vi è Urano in IV^ si parla sicuramente di notizie impreviste per quanto concerne i genitori e non necessariamente un trasloco. Ma potrebbe anche indicare dei fulmini a ciel sereno in merito al trasferimento. Se anche il marito ha Saturno in IV^ Casa, la cosa non cambia e riconfermo quanto detto circa il trasloco molto difficoltoso o che crea problemi. Purtroppo non posso sapere come si evolve la situazione sino a quando non conosco tutti i dettagli della questione. 

Rieccomi...dunque eravamo rimasti cosi, che io dovevo accertare la mia ora di nascita al comune, che e' (...), cosi con uno strumento avresti potuto determinarla ancora piu' esattamente e darmi una lettura piu' precisa, e anche dirmi dove passare il mio compleanno.  Situazioni: professionalmente sto facendo un pochino di coaching e training e sviluppando un business di marketing online che sta andando molto bene, ho gia: creato un bel team e sto lavorando con loro anche energeticamente e su crescita personale e ho raggiunto rapidamente una qualifica ..i miei temi ricorrenti che mi creano ostacoli sono che devo lottare per superare invidie e trame (in questo caso x es da altre persone del business esterne al mio team) e che tendo molto spesso al burn out. A livello sentimentale, dopo essermi separata quasi 3 anni fa sono apparse una dopo l'altra 3 figure che sono o sono stati tutti anche miei business partner con cui c'e' stata una forte attrazione e sintonia (sempre piu' evoluta da uno all'altro) ma nelle 2 precedenti si sono sempre creati ostacoli per materializzare la relazione (chiaramente interni e esterni) quest'ultima e' in divenire ho l'intuizione che puo' manifestarsi ma non e' ancora definita.... Sono molte percezioni ... Questi un po' i temi piu' importanti, poi problemi di salute anche dei miei.... Dimmi tu cosa ti sembra piu rilevante da dirmi... Vorrei sapere come ottimizzare il tutto allineandomi il piu' possibile...se vuoi fare tu qualche lavoro energetico fammi sapere, sono a disposizione... Un abbraccio e grazie!

Una cosa è certa: Urano in X^ Casa dominante mi parla di una vita sociale e professionale soggetta a numerose svolte. Quindi il tuo destino è strettamente connesso all'idea di cambiamento, anche in modo radicale. Potresti passare da un tipo di professione a un'altra che non ha nulla a che fare in alcun modo con la precedente. Inoltre Saturno in 6^ Casa mi fa pensare a una carriera professionale che stenta a solidificarsi e che hai bisogno davvero di tempo per decollare. Mi pare che la cosa sta avvenendo. Venere in larga opposizione con Marte mi parla di una vita sentimentale conflittuale. Fondamentalmente sei tu che cerchi quei rapporti litigarelli (seppur inconsciamente) dove poter competere ed è naturale che spesso la sfida porta inevitabilmente a conflitti che portano a insanabili rotture. Aggiungiamoci una forte componente Scorpione da 8^ casa che ti rende distruttiva o autodistruttiva oltre che estremamente percettiva e sensibile. Provocazione è la parola d'ordine sia che a farlo sei tu e sia che lo faccia il partner: in astrologia il simbolo ci parla di una costante nella tua vita, vissuta passivamente o attivamente. Ci sono dentro te delle energie che ti bloccano a livello sentimentale o sessuale, spingendoti a vivere situazioni tortuose e ingarbugliate nonostante la componente Leone ambisca alla luce e alla estrema chiarezza. Possiamo dire che la tua vita è una costante giostra di luci e ombre dove a prevalere è il lato tenebroso. Per questo hai scelto di lavorare con le energie, quelle più profonde e trasformatrici. Ma è una lotta contro potenze difficili da gestire. Attualmente, con Giove in 5^ e Venere in VII^ casa di rivoluzione possiamo stare tranquilli sotto il lato sentimentale (relativamente). Queste due posizioni infatti annunciano anni in cui la vita sentimentale prende una buona piega (relativamente al tema natale). Dal tuo prossimo compleanno e sino a quello successivo, le cose cambiano: Marte in 5^ casa mette in luce un nuovo periodo di conflittualità sentimentali anche se il transito di Giove su Venere dovrebbe portarti interessanti sorprese sia dal lato economico e sia sentimentale. Delle due l'una: o aumenta notevolmente la tua energia all'interno del rapporto, attraverso una maggiore attività sessuale, oppure aumenta notevolmente la conflittualità e il rischio di concludere ancora una volta la relazione cominciata quest anno astrologico. Un suggerimento: fai davvero molta molta attenzione alla salute perché con Marte vicino alla 6^ casa e Saturno nella stessa, bisogna tenere gli occhi bene aperti.