30 maggio 2014

La Vergine e i single


Ciao Al Rami,
Ti scrivo per la prima volta e vorrei sapere qualcosa del mio futuro sentimentale.
Sono nato a (...) orario non corretto ma piuttosto veritiero. 
Passero il mio prox compleanno a (...) dove vivo. 
Da qualche anno convivo , la mia compagna mi ama, io vengo da due storie difficili e lunghe, conclusesi piuttosto male.
Con la mia compagna sto piutosto bene anche se devo ammettere che non sono stato sempre fedele...non so se sono veramente innamorato, certo con lei sono sereno,.
Cosa dicono le stelle del mio futuro sentimentale? Mi aspetto un nuovo amore o mi sposero, cosa che la mia ragazza desidera molto? In coincidenza con la quadratura di Saturno ho subito la perdita di mio padre, ma assolutamente non so niente delle Rs.
Puoi dirmi qualcosa? Come vedi non vivo un bel periodo, ti prego solo di non pubblicare i miei dati. Passero' il mio prossimo compleanno a (...). Grazie per la tua grande cortesia. 


La tua affermazione circa cui non ti senti molto innamorato, non sei stato sempre fedele, mette in luce che non ha senso chiedermi se ti sposerai. Più che altro converrebbe che tu chiedessi a te stesso se vale la pena compiere un passo così importante. Per quale motivo dovresti sposare una donna che non sei sicuro di amare e che per giunta hai pure tradito? Mi viene in mente il caso di un conoscente che da sempre tradisce la propria fidanzata e dopo tantissimi anni finalmente ha deciso di sposarla. Questa cosa, a mio parere rappresenta la forma più alta di egoismo. 
Analizziamo un po' il tuo tema natale:
Marte si trova a cavallo tra la 5^ e la 6^ casa e per questo immagino che in effetti per te l'amore, come il sesso, sia una cosa molto importante. La componente Gemelli ti spinge a cambiare di continuo. Venere in trigono a Giove moltiplica le tue esperienze amorose grazie all'avvenenza, al fascino e ti porta fortuna nelle relazioni. Non credo proprio che tu sia adatto a una vita matrimoniale, anche perché hai il Sole in 6^ Casa che spesso è tipico dei single incalliti. Aggiungiamoci un ascendete Capricorno e Saturno dominante che ti fanno un po' calcolatore. Probabilmente, a causa della Luna congiunta a Venere in VII^ Casa sei molto affascinato da una vita di relazione matrimoniale, ed hai anche la fortuna di trovare donne molto dolci; ma il Sole in 6^ parla chiaramente del fatto che sono altre le tue priorità. Insomma, nonostante tua sia un Gemelli, sei una persona molto controllata e misurata, che addirittura tende a razionalizzare persino i sentimenti d'amore. Mi viene in mente il caso di un altro consultante che con il Sole in 6^ Casa vive perennemente immerso nelle regole che lui stesso si è costruito e che gli impediscono di prendere in considerazione i sentimenti quando deve valutare una relazione. Analizza costantemente i pro e i contro di ogni cosa e questo, lo porta a non vivere. Nel tuo caso invece, la componente Gemelli ti porta più leggerezza sicuramente, ma a mettere da parte la componente sentimentale a favore di una più pratica e sopratutto mentale. 
Prossimamente Giove transiterà su Venere e Luna in VII^ casa e questo potrebbe rappresentare un ottimo momento per le questioni di tipo associativo. Potrebbe pure essere che si accende la passione e ti accorgi di amare questa donna. Io ti consiglierei di rimanere single a vita dati i valori di 6^ Casa Gemelli; ma se proprio tu decidessi di sposarti, cerca di costruire il rapporto sulla base della moralità e del rispetto della tua compagna. Non so se sarà lei la persona che sposerai o se sarà un'altra: nessuno può rispondere a una domanda del genere. Quel che so, è che con l'estate, quando Giove sarà su Venere si apre ulteriormente la tua possibilità di fare nuove conoscenze sentimentali o di rinnovare l'amore per questa donna. Sicuramente si tratta di un periodo positivo per i tuoi sentimenti: ovvio che per chi come te è fortemente Vergine, ha Marte in 5^ Casa e Venere trigono a Giove, le probabilità di un nuovo amore sono molto alte. Saturno è il tuo pianeta dominante e tra l'altro sta transitando nella tua X^ Casa radix. Ha portato in effetti una brutta situazione quando è entrato in quadratura alla Luna e a Venere penalizzando gli affetti. Giove in 12^ casa di rivoluzione ti darà una mano a riprenderti da questa batosta inferta da Marte in I^ casa e dall'ascendente di rivoluzione in IV^, unitamente a Nettuno in 11^. Per tutto il prossimo anno astrologico, a partire dal tuo compleanno, la situazione è cento volte meglio, ma persistono un po' di problemi in famiglia.