DOTTORE IN SCIENZE E TECNICHE PSICOLOGICHE. RICERCATORE ARCHEO-ASTRONOMICO, ASTROLOGICO, PSICOLOGICO.

sabato 14 giugno 2014

Quale lavoro?


Buongiorno Sig. Giuseppe, vorrei capire se quest' anno riuscirò a trovare un lavoro

per lo meno in un ambiente in cui io mi possa sentire a mio agio e 
accettata. Ho bisogno di emanciparmi dalla famiglia e di rinascere.
Ammetto, sono una persona parecchio problematica e tormentata 
interiormente, in poche parole non credo in me stessa e nelle mie 
capacità. Procedo per errori, tentativi e autosabotaggi, questo mi 
crea attorno un ambiente ostile e svalutante, anche quando cerco di 
darmi un tono e di reagire ed essere positiva, c' è una parte di me 
che continua a darla vinta a questi demoni interiori e quindi a quelli 
esteriori. 
Sono (...) 
La ringrazio e La rispetto molto per quello che fa.

IL caso non è difficile da analizzare, ma in verità molto semplice: occorre considerare le tue 2 dominanti per renderci conto della tua sensibilità Nettuniana e dei demoni interiori dati da Plutone, tra l'altro in opposizione a Marte (anche se largamente). E il lavoro? Casa 6^ in gemelli che ti rende dispersiva e attratta superficialmente da molte cose che poi lasci una volta averle assaporate. Stellium in Pesci e in seconda Casa, Marte in Toro mi comunicano una direzione precisa nella tua vita: la cucina in un ospedale o in un luogo di cura, dati i valori di 12^ Casa e il Nettuno dominante. Certo, quel Marte in 3^ Casa spiazza e disperde le energie, magari portandoti a scrivere molto. E allora potresti diventare una ottima cantautrice (Valori di 2^ Casa) ma escluderei la musica a causa di Saturno troppo vicino all'11^ Casa che porta alla rinuncia di questo sogno. Scrivere e fotografare per un giornale non sarebbe male: scrivere di cucina per esempio. La staticità 2^ Casa fa un po' a cazzotti con la mobilità della 3^ e per questo immagino che quest'ultima possa esprimersi più come mobilità mentale che fisica. Ma dato che prevale la componente Pesci sensuale su quella spirituale (Sole in 2^ Casa/Marte in Toro), i piaceri possono avere un peso determinante nella tua vita e appunto indirizzarti verso la cucina. Poi l'ascendente Capricorno fungerebbe da miccia per soddisfare le tue ambizioni, anche se è componente dell'insicurezza che si associa alle paure Nettuniane. In ogni caso la creatività è notevole e per questo il disegno può essere un'ottima valvola di sfogo. 
Questo anno astrologico va bene per cominciare nuovi corsi ed è più in linea con questioni di tipo sentimentale. Se sei single ci sono novità positive. Altrimenti un po' di caos e la chiusura di qualche situazione. Quest'anno nulla mi parla di lavoro e per il prossimo ci sono alcune cose interessanti ma soldi in uscita. Quindi bisognerebbe cambiare aria. 

1 commento:

Anonimo ha detto...

Confermo quello che hai descritto.

Anche se il quadro è un po' deludente, praticamente il mio posto è..
in cucina?! Suona molto tradizionale, cosa che aborro. Però, ammetto
che era nei miei pensieri iniziare un corso di cucina vegan. Per
quest' anno insomma andrò avanti con qualche lavoretto tipo baby
sitter e dog sitter, mi va anche bene dai.
X l' anno prossimo avrei pensato di andarmene all' estero, mi sto
informando su quei progetti organizzati.. tipo ragazza "au pair"...ma
non credo attuerò questa scelta. Io?!?Da sola?!? all' estero?! Mi
conosco, va a finire male!

Comunque hai una preparazione davvero eccellente. Metteresti KO
qualsiasi scettico. E poi, che grande idea applicare l' astrologia
all' antropologia (mie reminiscenze di scuola).
Se ci fosse molta più visibilità per le persone valide come te, la
gente comune inizierebbe a ricredersi su questa disciplina, che non ha
molto a che fare con gli oroscopetti e previsioni fasulle.
Riesci a cogliere molte sfumature, i dettagli di una persona, e le
dinamiche interiori che sfuggirebbero ad un comune psicologo.
Continuerò a leggere il tuo blog!
Grazie ancora!
Mara