15 giugno 2014

Sogni lucidi e astrologia.


Ciao! Da un po' di tempo seguo il tuo interessante blog e volevo porgerti una domanda . A volte mi capita di fare dei sogni lucidi, questo dipende dalla luna in cancro o dalla posizione di altri pianeti? Ti chiedo di non pubblicare i miei dati (...)
Grazie per l'attenzione e in bocca al lupo per i tuoi studi! 
Grazie per il tuo augurio! Ormai sono entrato in una fase della mia vita davvero molto produttiva sotto il lato culturale e devo dire che nel giro di 3 anni mi sono evoluto in maniera esponenziale rispetto al passato. Sicuramente questi anni e questo in particolare, sono i migliori in assoluto sotto il profilo dello sviluppo della mia intelligenza e conoscenza. Sono davvero molto contento di questo perché sono sicuro che potrò superare altri limiti e comprendere cose sempre più utili al mio percorso di vita e dare ancora altri contributi personali alla ricerca astrologica. 
Anche a me talvolta capita di poter indirizzare il mio sogno e svilupparlo così come voglio: insomma, certe volte decido io cosa sognare. Tutto ciò che riguarda questo campo ovviamente ha a che fare con la Luna che nel tuo caso è forte perché si trova in prima Casa e in Cancro. Ma la Luna è abbandonarsi ai sentimenti, e non il controllo su di essi. Per tenere il controllo occorre avere appunto una certa diffidenza nei confronti di tutto quello che potrebbe essere sentimenti ed emozioni. Quindi bisogna applicare la ragione e il rigore per gestire la propria vita. E chi è il segno più rigoroso dello zodiaco? La Vergine. E tu hai il Sole e Marte proprio in 6^ Casa! Quindi non vi è dubbio che tu sia fortemente Vergine, come Papa Francesco, che quindi applichi rigore, precisione, controllo, rispetto delle regole: mai abbassare la guardia, nemmeno nei sogni! Forse la diffidenza si abbassa un po' per mezzo proprio dei valori Sagittario; ma rimane comunque il bisogno di ordine morale, che come nel caso di Papa Francesco e di altri personaggi contrassegnati dal Sole in 6^, può tradursi nella ricerca di un ideale spirituale lontano dalle contaminazioni del mondo che è imperfetto e pieno di errori. La Vergine cataloga, classifica, seleziona, e dato che sei del Sagittario, questa selezione avviene rispetto a ciò che riguarda l'ordine morale, religioso, spirituale. Qui non parliamo di spiritualità Nettuniana, ma della voglia di conoscenza e profondità che va oltre il contingente, in senso geografico o metafisico. Una sesta Casa in Scorpione analizza e controlla con un sottofondo di malignità, perché vede il male, perché diffida. Una Casa 6^ in Leone come nel caso di Obama, indica il controllo per mezzo del proprio prestigio, in maniera imponente e anche un po' esibizionista. Nel caso del Sagittario il controllo avviene con candore e ingenuità, con la tendenza a selezionare il bene. Lo Scorpione parte dal presupposto che ci vuole ordine in un mondo negativo, mentre il Sagittario, al contrario, che l'ordine è necessario prendendo in considerazione proprio le caratteristiche migliori degli esseri umani, o per mezzo di una fede, o comunque di regole utili per migliorare non attraverso la limitazione come farebbe uno Scorpione. La Vergine/6^ Casa è controllata perché usa la ragione. Per questo sarà davvero difficile perdere il controllo appunto. Nel Caso di uno Scorpione potrebbe divenire manipolazione, voglia di plasmare; nel Sagittario questi rischi non ci sono a meno che non parliamo di quelle poco evoluto, l'arrampicatore sociale con metodo e rigore. Poi possiamo prendere il Sagittario esuberante che con Sole in 6^ mostra il suo look trasgressivo o di tendenza per imporsi protagonisticamente, ma altrettanto bonariamente.