06 febbraio 2017

Gli astri dei calciatori


Carissimo Giuseppe
senza alcun dubbio prima o poi ordinero' un po' di libri da te scritti
(ne ho spesi talmente tanti per libri di astrologia!!!!!) vuoi che io non compri i tuoi?
..... le modalità di pagamento mi piacciono perché anch'io uso postepay
.....pero' carissimo, attualmente sto attraversando un periodo di crisi economica , risparmiando , con un po' di sacrifici potrò farlo.....ma ora caro, non puoi fare proprio nulla per me gratis?
dando un'occhiata al mio tema natale che futuro prossimo vedi ?15/20 righe
.......poi mi piacerebbe tanto che mi analizzassi la mia 6^ = lavoro , quotidianità in CANCRO 
ciao un abbraccio forte sei molto bravo.

Carissimo lettore, per quanto riguarda il prossimo futuro sarò breve e non posso certo dilungarmi perché ho moltissimo altro lavoro da sbrigare. Quindi potrò scrivere al massimo due o tre righe e non le 15 o 20 che mi chiede, perché ho già scritto qualcosa nella risposta precedente. Per quanto concerne il futuro prossimo non possiamo pretendere molto dal punto di vista economico perché Saturno si trova in 8^ Casa di rivoluzione che non aiuta a guadagnare denaro. Perciò, anche se Giove è in 6^ Casa di rivoluzione, non credo che potrà guadagnare molto. Ed è più probabile che Giove protegga la salute. Il 26 gennaio è cominciata la nuova rivoluzione lunare e abbiamo proprio Giove in 6^. Se lei è disoccupato e cerca lavoro, proprio in questo periodo, infatti, potrebbe ottenere dei vantaggi. Però c'è sempre la solita cosa che i soldi escono anzicché entrare. Nel TN, una 6^ Casa in Cancro indica influenzabilità o instabilità nelle questioni lavorative, ma potrebbe anche significare che vi è un ambiente famigliare proprio lì dove si lavora. Inoltre potrebbe significare che si cerca un lavoro poco stressante e che le energie investite lì sono scarse. Grazie per i complimenti. 

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Buongiorno,
sono un ragazzo di quasi 27 anni; la mia passione è il calcio. Vorrei provare di conseguenza a far diventare questo sport, per me, una professione.
Un po’ per pigrizia, un po’ per oggettive difficoltà, non sono mai riuscito a risolvere “tensioni” muscolari alla schiena e alle gambe (sciatalgia) che mi hanno impedito di esprimermi a medio-alti livelli. 
Nonostante siano passati 3 anni di inattività, in fondo credo ancora fortemente che quella sia la mia strada in qualche modo.
Cosa ne pensa?
La ringrazio per la disponibilità
Cordiali Saluti
F.C.

Relativamente alla questione "calcio", mi coglie parecchio impreparato perché non mi sono mai interessato a questo sport, tranne che da bambino quando giocavo a pallone coi miei cuginetti. Però, siccome si finiva sempre per litigare e io invece ero un bambino molto mite, preferivo non giocarci tanto volentieri e col passare del tempo non mi interessò nemmeno seguirlo in TV. Non sono nemmeno stato uno di quei bambini che faceva la raccolta delle figurine dei calciatori. Ero interessato, invece, alle arti marziali. Perciò, nella mia casistica mancano proprio i "cieli" di calciatori. La domanda che lei mi pone, dunque, richiede lo sforzo di andare a cercare sul web i temi di alcuni dei più grandi calciatori (Maradona e Totti per esempio), e vedere se lei ha qualche elemento astrologico in comune. Sappiamo che: 1)Marte è frequente in posizione dominante nei temi dei campioni sportivi (qualsiasi sport sia praticato), così come dimostrato scientificamente e statisticamente dai coniugi Gauquelin. E infatti nel caso di Totti abbiamo proprio Marte dominante in 9^ Casa. 2)Tutto ciò che è gioco è espresso dalla 5^ Casa, dove Totti e Balotelli hanno Giove. 3) Devono esservi valori astrologici che permettono ricchi guadagni come nel caso di Maradona che ha Giove in 2^. 4) Devono esservi valori Sagittario, 9^ Casa  (Zanetti) e Pesci/12^ Casa (come nel caso di Maradona).  Inoltre Urano è frequente in X Casa. Vediamo la sua situazione. Il Sole è in 9^ Casa e quindi è un elemento favorevole per la pratica dello sport in generale. Ma di per sé non ci dice nulla di più. Urano è in 5^ Casa e indica colpi di scena relativamente alla propria vita ludica. Urano però è anche in cuspide e assieme a Saturno e Nettuno si trova in 6^ Casa. Il che testimonia spesso i cambi inaspettati di attività lavorativa. Proprio quest'ultimo fattore astrologico mi spinge a credere che sarà difficile una vita da calciatore anche a causa del fatto che il Sole in 9^ è in quadratura a Saturno, aspetto che ha più a che fare con rinunce che con colpi di fortuna, anche se bisogna ammettere che lei ha tutte le carte in regola per ottenere successo dai gruppi. Io penso che lei possa spiccare come allenatore per l'ottima capacità di leadership e il modo di porsi gentile (la Luna è dominante in Bilancia e in buon aspetto a Marte, che dinamizza un po').