28 giugno 2011

faide in astrologia



Ciao, ho una grande passione per l'astrologia. Così grande che mi porta sempre a scoprire nuove tecniche e visioni nuove. Purtroppo in Italia c'è un conservatorismo anche da questo punto di vista ma io non demordo.  Se hai nuove tecniche puoi insegnarmele? inusuali intendo... e se puoi dare un occhiata alla mia rivoluzione solare di quest'anno e del prossimo te ne sarei grata..magari puoi vedere qualcosa che io non ho visto per gestire meglio la situazione. Vorrei vendere casa e lasciare il lavoro ma forse mi lasciano loro perchè io per la mia schiettezza ho dato chiari messaggi. Magari trasferirmi in Inghilterra, iniziare NUOVI STUDI NELL'AMBITO DELL'OMEOPATIA. Ma sono senza soldi finchè non vendo casa. Una situazione difficilotta. Ti abbraccio forte e buon proseguimento!!!  ps (e grazie) 


Dici che in Italia c'è un conservatorismo, ma io invece direi che c'è un vero e proprio schifo. In materia di idee e lavori originali forse siamo i primi al mondo; ma allo stesso tempo nutro un profondo sdegno quando l'astrologia diviene un mezzo politico per creare faide. Purtroppo anche io sono vittima di questo sistema e la cosa mi diverte e preoccupa allo stesso tempo. Mi diverte perché ci sono soggetti che non hanno argomentazioni sufficienti per controbattere alcune mie affermazioni e allora si disimpegnano dicendo che sono un sicario del mio maestro, utilizzato come pedina per mettere zizzania. Ebbene, sembra una barzelletta ma è proprio così! Questo la dice davvero lunga sulla sanità mentale di chi afferma certe cose. Non ti nascondo che ho riso per mesi. La cosa che mi preoccupa invece è che tanto più la sparano grossa e più si ha presa sulla gente. Una mia collega, infatti, mi disse che per davvero tantissimi pensano questo di me e la cosa ha cominciato a darmi fastidio seriamente. 
L'ultima mi è accaduta proprio ieri nel forum astrologico di astro.com
Non so se anche quel forum è corrotto politicamente; ma so che dire la verità costa l'espulsione sopratutto se dimostri superiorità intellettuale. Quando si è bambini si piange per ottenere qualcosa; ma  da grandi si ricorre ad altri mezzi, spesso e volentieri infantili, per non affrontare le affermazioni di una persona che usa un po' di più il cervello. Il nostro pianeta è fatto di vigliacchi, bugiardi, truffatori e anche il mondo astrologico non è esente da questa realtà. Dobbiamo farcene una ragione e non dobbiamo meravigliarci se proprio queste persone la fanno franca. Appartenere a scuole diverse da quelle di Ciro Discepolo automaticamente garantisce l'immunità da insinuazioni e calunnie; io preferisco beccarmi le falsità ma rimanere onesto perché a ragionarci sopra, queste cose sono davvero sciocchezze da bambini. Ma esistono.
Mi chiedi se conosco tecniche inusuali e posso citarti un mio schema inventato da me per facilitare la datazione degli eventi. Clicca qui: http://alramiastrologo.blogspot.com/search?q=datazione
Io non sono sempre contento di tecniche nuove perchè penso che invece si debbano approfondire ulteriormente le tecniche già esistenti. Oggi si sa molto di rivoluzioni solari mirate grazie a regole ben precise; ma di altri sistemi e tecniche astrologiche si sa ben poco, quasi nulla. Quando non si è capaci di sfruttare quelle già esistenti, si ricorre a nuove invenzioni sopratutto come fanno molti americani segnati da influenze new age o spiritualistiche. Insomma, intuisco che la tua necessità di scoprire qualcosa di nuovo nasce da un senso di insoddisfazione rispetto alle tecniche esistenti. Per fare un parallelismo col tuo caso, posso citare quelli che negano la validità delle rivoluzioni solari solamente perchè non le sanno leggere. Questo accade perchè come hai giustamente osservato, c'è una chiusura ad ascoltare, c'è difficoltà ad abbandonare il proprio piedistallo di certezze.
Ho dato un'occhiata alla rivoluzione solare in corso è lo stellium in 11^ casa mi fa pensare a questa situazione di tensione nell'ambito lavorativo e nei rapporti in generale. Venere in X^ casa mi piace molto e certamente potrebbe indicare qualche piccola o grande realizzazione  come per esempio quella di vendere casa. le probabilità che ciò possa accadere sono minime visto che nella 2^ casa hai Nettuno che rappresenta le fobie e le paure sul settore economico. Plutone all'ascendente ti sta rendendo davvero "cazzuta", e spesso ti avrà spinto a cercare di giganteggiare con un po' di prepotenza. Sicuramente si tratta di una posizione che infonde parecchia fiducia nelle proprie capacità. La rivoluzione solare del prossimo anno astrologico invece non è per nulla positiva: si vede bene la rinuncia al lavoro a causa di Saturno in 6^ casa e una liquidazione sostanziosa proveniente da Venere e Sole in 8^. Però l'ascendente in I^ e altre cattive posizioni mi fanno pensare a un anno parecchio difficile. Plutone nella 9^ casa indica il trasferimento; ma penso si tratterà di un'azione impulsiva. La cosa ideale sarebbe quella di fare una bella rivoluzione solare mirata. Ho trovato Tanh Poh ho chi min in Vietnam, con ascendente in IV^ casa, Giove in X^, Venere e Mercurio in V^, Plutone in 6^ ma Marte in 2^. Ci sarebbero altre località e potremmo approfondire.