06 giugno 2011

RELAZIONE A DISTANZA E VENERE IN 9^ CASA



Ciao,ho trovato il link al tuo sito su un forum di esoterismo e ho pensato di mandarti anche i miei dati visto che al momento sono in una specie di crisi esistenziale:mi sento persa.
Non ho mai avuto vita facile ,ma gli ultimi due anni per me sono stati pieni di cambiamenti drastici e sofferti,contrasti,perdite,con degli sprazzi di positività qua e là.
Riuscirò a stabilizzarmi economicamente e sentimentalmente (ho una relazione a distanza)?
Ti ringrazio
Sono nata a Belo Horizonte (Brasile) il 12/10/89 alle 14.35 


Τίς  όδώ ,  τίς  όδώ ; τίς ;
μελάθροις    έκτοπος   έστω   στόμα   τ  ‘  εϋφη-
μον  άπας   έζοσιούσθω ˙  τά  νομισθέν-
τα   γάρ   άεί   Διόνυσον   ύμνησω.

I στασιμός ,Βάκχαι -  Εύριπίδης
 
La posizione di Venere è sostenuta positivamente da mercurio ma negativamente dal Sole. in altre occasioni ho parlato di questo aspetto come di un'eclissi Venusiana, in cui non si può scorgere bene la luminosità del pianeta offuscata dalla luce solare (e viceversa luce solare offuscata da Venere). beh, si tratta di una posizione abbastanza insidiosa se poi ci aggiungiamo che Giove nella 5^ casa riceve numerosissimi aspetti dissonanti, tranne uno positivo dalla sensibilissima Luna nei pesci. 
Un caratterino abbastanza complesso se poi consideriamo lo stellium in 8^ casa che ti rende una scorpione doc, con tanto di premonizioni e sesto senso incredibile. Una dominante Venere, auto indulgente e sensibile ai piaceri della carne come altrettanto dimostra l'ascendente nel sensualissimo pesci. Le relazioni a distanza sono chiaramente espresse da quella Venere nella 9^ casa che in ogni caso rappresenta amori con persone non native del proprio luogo di nascita. Un tema da manuale direi, con un certo occhio di riguardo a quel brutto legame tra Saturno e Marte. Proprio in questo periodo e nei mesi a venire dovresti "camminare" con la massima attenzione giacchè quel cattivello di Saturno si appresta a transitare su Marte radix e quindi ad attivare delle energie distruttive. Inoltre Nettuno sta per avvicinarsi pericolosamente all'ascendente e questo aspetto mi preoccupa molto. Il tuo caso è molto molto delicato. Marte nella 6^ casa di rivoluzione sta segnando quest'anno astrologico abbastanza difficile anche sotto il versante sentimentale: infatti abbiamo Saturno nella 5^ casa che potrebbe parlarci dell'arresto, della conclusione del rapporto o quanto meno della separazione momentanea a causa della distanza (non so se prima viveva vicino a te). Il prossimo anno astrologico, quello che sai bene comincia nel giorno del proprio compleanno, preannuncia cose positive a patto che il compleanno venga festeggiato a EST, e non a Milano, in modo tale da spostare l'ascendente di rivoluzione nella VII^ casa. Ma questo certamente non favorirebbe il nascere di relazioni positive a causa di Plutone nella 5^ casa. Io penso che bisognerebbe cambiare latitudine e orientarsi verso la tua città di nascita. Infatti per quel luogo tu avresti Venere nella 5^ casa che sappiamo è positiva per le questioni di cuore; avevo pensato anche a Manila nelle Filippine con Giove in 5^ casa e ascendente in X^ che è il massimo; ma siccome Nettuno si avvina troppo all'ascendente non possiamo rischiare di capovolgere la situazione in negativo.  l'amore potrebbe sbocciare, migliorare e secondo me faresti bene a seguire i miei consigli. In ogni caso ti invito a scrivere sul blog del mio maestro Ciro Discepolo che sai bene è il massimo esperto al mondo nella tecnica delle rivoluzioni solari mirate. Clicca qui: http://cirodiscepolo.blogspot.com/ potresti formulare la domanda a lui per avere conferma di quanto detto da me. Resta inteso che sono disponibile per ulteriori chiarimenti e consulti in privato. Un abbraccio.