01 giugno 2011

SATURNO E IL TEMPO

buongiorno Giuseppe,
leggo spessissimo il tuo blog e anche i tuoi interventi su quello del maestro Discepolo :-)

volevo chiederti se riuscirò a trovare una persona che mi ama e che io ami... l'anima gemella insomma, mi sembra sempre di piacere alle persone che non mi piacciono e viceversa, sei davvero bravo e ti ringrazio per il tempo che dedichi a noi sia su questo blog che su quello del maestro.
un bacio grande



Ho pubblicato decine e decine di grafici astrologici molto simili al tuo. Il motivo ricorrente è sempre Venere in aspetto dissonante a Saturno. E' schiacciante la sua incidenza nei temi di donne che hanno difficoltà a concretizzare un rapporto. In effetti il potere privativo del pianeta "degli anelli" agisce su Venere portando frustrazioni di tipo affettivo. La soluzione è sempre la stessa: il tempo. 
Il tempo è galantuomo, risana le ferite, porta saggezza e prima o poi porterà anche a te un amore. Io la vedo in modo ottimistico: c'è chi con una posizione del genere si sposa in giovane età ma poi vive un matrimonio sfortunato e rimane vedova. Meglio forse vivere un amore con la maturità piuttosto che rimanerne privati nel momento in cui dovremmo avere bisogno di un appoggio. 
Un altro grosso problema deriva dal fatto che i due pianeti sono nella 12^ casa che è quella delle prove. In particolar modo Saturno non mi piace affatto per le difficoltà a cui sei stata sottoposta durante il corso della vita. 
Forse le problematiche della vita hanno impedito che trovassi l'amore: forse una malattia, dei problemi durante l'infanzia che oggi ti han reso particolarmente sensibile (anche grazie al Sole e Luna in cancro) e che ti rendono assai difficile, complicata; insomma una donna con cui è un 
po' complicato instaurare una relazione. 
Proprio quest'anno ti è capitata una bella cotta violenta e tanta confusione nel rapporto di coppia. 
Ma dal prossimo luglio la tua situazione sentimentale prenderà una piega ottima: ascendente in 5^ casa, Urano nella 5^ e Giove nella VII^. Molto interessante. Assolutamente si tratterà di una relazione molto importante e si spera definitiva perchè abbiamo Giove che transita favorevole a Sole,Venere, MC poi Plutone su Giove in VII^ casa. Un abbraccio.