05 giugno 2011

L'ANNO DEL TORO?


Gentile astrologo, leggo cose mirabolanti per il mio segno, ma non mi sembra questo grande periodo.... frequento un uomo del cancro non libero. Puoi vedere un po' la situazione.
 La ringrazio per la gentile risposta.

Attraverso gli oroscopi in TV, alla radio, sui giornali, si sente sempre la stessa cosa: questo è l'anno del TORO.  Anche una persona sprovvista di buone facoltà intellettuali è capace di capire che non è possibile una cosa del genere. Tutti i TORO del pianeta saranno fortunati? Ovviamente no? E allora? Allora sappiamo bene che l'oroscopo è solo un intrattenimento per il pubblico, un gioco. Io stesso in televisione l'ho detto mille volte: non credete agli oroscopi ma all'astrologia sì. Ho scritto tante volte anche la differenza tra astrologia e oroscopo; ma migliaia di persone ancora non la conoscono. Ecco qui quello che ho scritto: http://alramiastrologo.blogspot.com/2011/05/che-differenza-ce-tra-astrologia-e.html
Purtroppo, nonostante io abbia detto che gli oroscopi sono solo sciocchezze, le persone continuano a leggerli. E' una cosa incredibile e sinceramente non riesco a capire cosa accade nella mente delle persone. Una volte diedi spiegazioni ad un'amica che pareva anche intelligente. Lei aveva capito che era impossibile che tutti quelli appartenenti allo stesso segno avrebbero avuto fortuna in un anno specifico; però era così condizionata da quelle balle che diceva di quanto fosse bravo Paolo Fox, piuttosto che Branko, a fare le previsioni, e che ci azzeccava sempre. Contro l'irrazionalità purtroppo non si può combattere e dunque lasciai perdere. Questo accade perché si prende la materia con molta superficialità e si presta attenzione solo a quello che fa comodo ascoltare. Anche nella mia stessa famiglia, ho spiegato che l'oroscopo è solo una grande balla; ma puntualmente poi mi fanno la domandina: come va quest'anno per la vergine? E per il capricorno? Io spiego che esistono previsioni personalizzate e che quelle generiche sul segno sono sciocchezze; ma ogni volta mi ritrovo punto e a capo. Mi dovrò rassegare e sono assolutamente convinto che    nemmeno questo post servirà a cambiare le cose. 
Passiamo al tuo caso. Tanto per cominciare l'anno astrologico comincia e finisce il giorno del compleanno. Nel tuo caso, il nuovo anno astrologico è appena cominciato. Abbiamo tantissimi pianeti nella X^ casa, quella del successo, ma nessun pianeta è posizionato a favorire l'amore. In ogni caso si tratta di notizie veramente ottime ma verso la fine dell'anno: quando Giove si congiungerà al tuo Sole vedrai "i fuochi d'artificio". Questo anno appena trascorso invece mostrava tantissimi pianeti in aspetto dissonante e anche Marte nella 5^ casa che rappresenta i problemi di "cuore", quindi anche la nascita di rapporti complicati. La situazione rimane identica, nulla cambia ma forse qualcosa potrebbe migliorare alla fine dell'anno, come ho detto prima. Sono convinto però della chiusura del rapporto nel 2012, perché abbiamo uno stellium in 8^ casa di rivoluzione, Nettuno e luna nella 5^ casa mentre Giove transita nella VII^.