15 ottobre 2013

Casa Decima, in Sagittario.



Ciao Giuseppe, 
ti leggo con molto piacere e mi complimento per la tua cultura e il tuo sapere astrologico.
Volevo chiederti se ti va e puoi spendere qualche parola sul mio TN e se puoi consigliarmi 1-2 RS per quest'anno.
Sono nata 06/12/1981 Catania, ore 11.15
Te ne sarei grata ...
A presto
Paola

Ciao Paola, risponderò alla tua domanda il prima possibile, ma nel frattempo richiedi la mia amicizia su facebook


Ok spero tu sia di parola... ciao


Diciamo che la tua ultima battuta molto infelice te la potevi risparmiare. Ma dato che il Sagittario spesso commette delle gaffes incredibili, allora te la perdono e non faccio polemica. Eccomi a risponderti, sono stato di parola, e ovviamente non c'era bisogno di mettere in discussione ciò. Tu per il momento non hai ancora fatto quel che ti ho richiesto ma non ti esorto a farlo.

Cosa possiamo dire del tuo tema? Che sei prima di tutto una Capricorno doc. Tu dirai: ma io sono del Sagittario! Vero, ma hai uno stellium in X^ casa che ti fa essere più Capricorno di chi è nato sotto quel dodicesimo zodiacale. Cosa comporta ciò? Il desiderio di emancipazione. Ho da poco cominciato la stesura di un nuovo libro astrlogico che ha come scopo l'intento di spiegare come, per ognuno di noi, arriverà il successo e la realizzazione. Parlo di ciò perché la realizzazione, per te, è al primo posto. Ecco, nel tuo caso, la libido, ossia l'energia che tu investi nella tua vita, è indirizzata verso la realizzazione in generale. Non dobbiamo credere che per forza si tratti di realizzazione professionale. Può essere qualsiasi tipo di realizzazione, a patto che possa portare al prestigio, o al superamento dei propri limiti, o semplicemente all'indipendenza in generale e questo è tipicamente Capricorno. Solo che investirai tali energie secondo le caratteristiche del Sagittario, cioè in maniera acritica e ingenua. Nella stessa casa, abbiamo pure Nettuno e questo complica un po' il profilo: le paure, le illusioni, le chimere, i dubbi, possono minare certamente la tua realizzazione e spingerti alle incertezze. Allora, possiamo certamente immaginare che sebbene esista un desiderio di emancipazione, di realizzazione, di libertà, esso è ostacolato dalla confusione circa la strada da prendere. Ed è ovvio che tale atteggiamento ti porterà a chiambiare drasticamente strada, durante il corso della tua vita, come vuole Urano dominante. Ecco, direi che il succo della tua personalità è da riassumere in questi pochi tratti che vanno a influire su molti ambiti della tua vita, compresi i sentimenti. 
Mi chiedi più soluzioni per il tuo prossimo anno astrologico, ma io posso dartene solo una: per consulenze private e approfondite devi contattarmi alla mia emali ggaleota@libero.it
Ho cercato, per te che non mi hai specificato cosa intendi incentivare, una soluzione molto alla portata di mano: Lisbona in Portogallo. Si tratta di una rivoluzione solare mirata mediocre ma che senz'altro ti evita le brutte posizioni di rivoluzione che avresti restando a casa. Sole in 2^ e ascendente di rivoluzione in 8^ movimentano le questioni economiche; Giove in 9^ casa di rivoluzione potrebbe rivelarsi una carta vincente, per te che sei una Sagittario, se vorrai viaggiare o fare nuovi studi. Lo stellium in 3^ casa, altrettanto. Urano in 5^ potrebbe dare una svolta ai tuoi sentimenti se sei single.