09 ottobre 2013

Venere in 2^ casa e il denaro


Buongiorno, dimmi una cosa  che vedi nei prossimi transiti riguardo all'aspetto economico.
 Ho un casa mia che do' in affitto. Grazie ciao


Per te farò di più, non mi limiterò a controllare solo i transiti che presi singolarmente non servono a nulla, ma utilizzerò anche la tecnica delle rivoluzioni solari che serve a comprendere meglio la direzione e lo sviluppo dei transiti. Ho notato che mastichi un poco la terminologia astrologica e quindi, penso non farai fatica a comprendere le mie spiegazioni. 
Ho dato un'occhiata preliminare al tuo tema natale per vedere le tue predisposizioni e ho notato la Luna in X^ casa, che rappresenta cicli alterni nella tua emancipazione e realizzazione, oppure realizzazione ottenuta grazie alla femminilità o attività prettamente femminili o lunari. Saturno inoltre è in 2^ casa e mi parla di un'atteggiamento un po' privativo per quanto concerne il denaro, ma lo favorisce in tarda età. Dato che bazzichi nel mondo astrologico e molte amicizie che hai su facebook appartengono a questo campo, credo che avrai inteso facilmente tutto quanto.
Questo anno astrologico che sta per terminare, ti sei beccata Saturno in 2^ casa di rivoluzione che non va affatto bene per ottenere dei guadagni. Dunque, capisco bene la tua situazione di questo periodo. 
Tutto sommato, abbiamo Giove in zona Gauquelin, dal lato della 9^, ma che agisce anche in X^ e ti permette qualche piccolo vantaggio e qualche tipo di emancipazione che potremmo individuare solamente attraverso un consulto a voce.
Inoltre nettuno è in 6^ casa indicando preoccupazioni per il lavoro. Insomma, tutto, o quasi tutto, pare non essere dalla tua parte per quest'anno. 
Per il prossimo anno astrolgico, stai certa che comincerai a vedere qualche soldo in più. Non so dirti però se saranno soldi che giungono sotto forma di prestito, di guadagno, di vincita o altro. So solo che vedrai circolare n poì più di denaro nelle tue tasche. Allo stesso tempo, potrebb essere pure che durante l'anno finisci di effettuare dei pagamenti (se hai per esempio un mutuo) e avrai un po' più di soldi per te invece che vederli sparire per i pagamenti. Non è un anno molto felice,ma almeno è interessante economicamente. Anche i transiti sono favorevoli a ciò: Giove transita nell' 8^ Casa e sicuramente farà in modo che quelle posizioni di rivoluzione solare posano funzionare al meglio. Si tratta di soldi in entrata perché abbiamo Venere nella 2^ casa di Rivoluzione. Attenzione, la stessa posizione puà indicare che invece di soldi in entrata, sono soldi in uscita, ma per questioni sentimentali: sarà per esempio l'anno in cui potrai fre un regalo importante a tuo marito o a una persona cara. Attenzione, ci sono notizie impreviste sia per le questioni d'amore/figli, e sia questioni impreviste per la tua abitazione o la casa che dai in affitto.