25 ottobre 2013

Un Sagittario affidabile?


Buongiorno sono (...) ho conosciuto il tuo blog solo quest'anno e lo trovo molto interessante. Ho anche notato qualche tuo intervento sul blog di Ciro Discepolo che giudico un grande maestro della Astrologia attiva. Veniamo alla domanda che volevo porti: vorrei sapere nel limite del possibile ovviamente, qualche cosa di una persona nata a (...). Lui sta cercando di mettersi con una mia amica carissima ma  ho paura che ne voglia approfittare. Ti ringrazio in anticipo. (PS: per favore ometti i dati. Grazie)

Mi sembra un bonaccione, molto emotivo, una di quelle che ama rintanarsi in casa e fare un po' l'orso della situazione. Il suo interesse, in fin dei conti, è quello di avere una vita senza stress, dunque una relazione sentimentale continuativa potrebbe fare al caso suo. Il problema è quell'Urano all'ascendente e il discendente in Aquario, che fanno pensare a una vita contrassegnata da numerosi colpi di scena nonché da un certo bisogno di libertà a causa di un temperamento troppo autoritario, drastico. Allora io penso che lui possa subire delle rotture e possa scegliere, perciò, una vita più libera, ma con lo struggente desiderio di formare una famiglia. Questo anno astrologico è contrassegnato da una forte spinta verso i sentimenti, ma con le fobie e le preoccupazioni di Nettuno in VII^ casa. Sarà un po' preoccupato dall'idea di unirsi, oppure troverà dei freni e delle limitazioni che alimenteranno le sue paure. Il 2013-14 è difficile da analizzare. Abbiamo infatti Giove in 5^ e Marte in VII^ due elementi che remano in direzioni opposte. Allora le ipotesi sono: da un'intensa attività amatoria ne emergeranno problemi di coppia; oppure l'amore andrà alla grande e ciò che sarà penalizzato saranno invece i rapporti sociali in genere; oppure dopo una rottura seguirà un nuovo amore osteggiato. Le opzioni sono tante. In più abbiamo un ascendente di rivoluzione in 8^ casa radix, mentre Giove farà trigono a Venere radix. L'aspetto sesso è in primo piano ma non so stabilire se sarà sempre e solo con la stessa persona. L'8^ casa testimonia sovente la fine delle cose, ma non è detto riguardi il rapporto con questa persona, se dovesse nascere in questo periodo. Io sposterei la mia attenzione, invece, sulla sinastria tra i due.