17 ottobre 2013

Mario Balotelli: il Tema natale e la previsione 2013-14


Mario Balotelli, uno dei migliori giocatori di calcio al mondo, un personaggio molto discusso a causa di una vita privata turbolenta. Quest'oggi parlo di lui, ma lo farò in maniera molto sintentica, cercando come al solito di trarre la sintesi della sua personalità. Possiamo identificare una dominante Mercurio perché esso si trova al DS. Ciò significa che sicuramente il "marchio di fabbrica" del noto personaggio è legato alla comunicazione ma pure al bluff e a una simpatia personale che forse in pochi conoscono. Ma la vera indole del Mario nazionale è data da forti valori Vergine. Nessuno si aspetterebbe di trovarsi dinnanzi a un soggetto cavilloso, pignolo, metodico, preciso, analitico e macchinoso. E nessuno potrebbe immaginare una certa predisposizione alla cura del proprio corpo, alle diete, alla salute in generale. La sua libido può seguire diverse strade: l'interesse per la propria salute o l'interesse per l'aspetto estetico in generale circa la sua persona o il prossimo. La 6^ casa e l'asse vergine pesci, rappresenta la vista e sono quasi certo, nel corso della sua vita, potrebbe incorrere in qualche tipo di patologia che la riguarda. Inoltre la stessa casa ha a che vedere con la pelle in senso lato; e qui il richiamo al suo "colore" in un contesto razzista quale è l'ambito calcistico, si è fatto sentire in maniera prepotente. La stessa casa inoltre ci parla di una inconscia tendenza alla solitudine e quindi una carsa predisposizione alla vita matrimoniale. Sconsiglierei a qualsiasi donna una relazione con tale soggetto, anche se la congiunzione Giove-Venere in 5^ casa è sicuramente un forte indizio di successo in campo sessuale. La stessa posizione predispone il "Balo" e delle grosse cantonate, a dei grossi errori di ingenuità nei confronti dell'ambito sentimentale. Urano al MC invece rappresenta il fatto che egli, nel corso della sua esistenza, cambierà vita più volte. Non mi meraviglierei affatto se si dedicasse alla moda, all'estetica in genere o in qualche modo alla medicina, dati quei forti valori verginei. Con Luna e Marte in toro, chissà che si improvvisi attore, fotografo, pittore, o addirittura cantante. Che abbia un caratteraccio lo si evince dall'opposizione Marte-Plutone. Ne ho parlato molte volte e lo abbiamo ritrovato spesso nei temi di soggetti distruttivi o autodistruttivi, oppure ossessioni. Certo, la componente pesci lo porta a una certa sensibilità di fondo. La componente Leone invece non pò che farlo oscillare in direzione dell'altruismo e della generosità, per poi sconfinare nell'egoismo. Sì, è normale la contraddizione.

Sappiamo dove Balotelli ha festeggiato il suo ulimo compleanno, informazione utile per poter proseguire a una previsione. Di siuro deve aspettarsi grandi rivoluzioni in campo sentimental: è in arrivo infatti una love story che lo lascerà molto triste: Venere in 12^ casa infatti ci parla di pene d'amore e Nettuno in 5^ di una vita sentimentale caratterizzata da timori e abiguità. Urano in VII^ invece ha a che fare con colpi di scena e fulmini a ciel sereno sia nelle questioni di coppia che nella vita sociale in generale. Non mi meraviglierei di una rottura clamorosa con qualcuno. Nonotante ciò, l'anno si prospetta ancora in crescita con molte soddisfazioni e vantaggi. Saturno si trova pericolosamente vicino alla 2^ casa radix e questo mi fa pensare a delle problematiche di ordine economico che sicuramente verranno fuori lungo il corso dei docici mesi, a partire dal compleanno 2013 naturalmente. Però mi aspetterei che si realizzasse questo punto, solo se l'orario di nascita fosse preciso. Quindi mi sento di invitarvi a prendere con le pinze quest'ultima previsione per le questioni economiche. Da fine dicembre alla metà di Gennaio 2014, la vedo davvero nera: Saturno si opporrà a Marte radix e questo potrebbe creargli non poche difficoltà come per esempio un lutto. Il Sole di rivoluzione infatti è in 11^ casa mentre Saturno transita in 8^. La stessa posizione potrebbe riferirsi invece a questioni di natura economica. Come ho scritto in altre occasioni, è necessaria pure l'analisi dei componenti della famiglia per valutare se si tratta di un evento molto pericosolo oppure di altro (dato che eventi di una certa rilevanza e importanza, necessariamente coinvolgono tutti i componenti della stessa famiglia). Comunque, le problematiche, di qualunque natura esse siano, vanno circoscritte sopratutto nel lasso di tempo a cavallo tra la fine di questo anno e l'inizio del nuovo. 


Passiamo al caso di oggi: 


Buonasera, 

mi chiamo (...)
Vorrei chiederLe se, in base ai valori del mio TN, è possibile che, trasferendomi in Messico, 
o un qualsiasi altro posto all'estero, potrò avere un miglioramento generale di vita. Ho molto sentito
parlare di astrocartografia e mi piacerebbe capire qual è il luogo più appropriato per me, in base ai miei dati astrologici.
Le parlavo del Messico perché sono studiosa e amante dell'America Latina, di questo paese in particolare...sarebbe il massimo conciliare la mia passione con il mio quotidiano! Amo molto scrivere, ed ho uno stellium in casa 5 (creatività!)...questo potrebbe portarmi ad affermarmi nel campo della letteratura?
Grazie mille in anticipo per la Sua disponibilità. 
 PS: Le chiedo gentilmente di far rimanere anonimi i miei dati personali al momento della pubblicazione, se possibile: riconoscerò il mio messaggio in base al suo contenuto. Grazie.  



Questa è una domanda bellissima. 
Osserva i due grafici qui sopra: a sinistra abbiamo il tema natale, a destra invece abbiamo il tema ricalcolato per Città del Messico. Plutone, come vedi è dominante. Quando abbiamo tale posizione dobbiamo aspettarci una grandissima spinta emancipativa, grandi possibilità di realizzazione; ma Plutone è un po' bistrattato da potenti quadrature e allora si palesano pure le problematiche di un Plutone legato al segreto, al nascosto, al torbido, alla delinquenza e alla criminalità. Se è vero che da un lato hai a disposizione le foze incredibili di un Plutone sotterraneo, "archeologico", allo stesso tempo è possibile pure qualche risvolto negativo. 
Ho pensato ad altre soluzioni più vantaggiose e devo dire che purtroppo il tuo tema non si presta a grandi possibilità. Infatti la soluzione migliore pare essere Anchorage in Alaska. 
In questo caso avremmo, come puoi vedere dal grafico, Giove dominante al MC. In realtà la soluzione migliore sarebbe leggermente più a ovest, ma con tutta onestà, non so sino a ch punto potrebbe essere fattibile recarsi a vivere in un luogo del genere così ostico. Ma siccome gli atri non mentono, chissà...
Un'altra soluzione molto interessante, invece è Pechino:
Anche in questo caso sarebbe meglio leggermente più a ovest. Abbiamo Giove certamente dominante all'ascendente che sebbene non favorisce nello specifico la realizzazione, è senz'altro un potentissimo mezzo per ottenere una buona dose di fortuna in generale. Dunque, tra le varie soluzioni, questa mi sembra la più papabile, anche se mi preoccupa un poco quell'Urano vicino al FC che non favorisce molto le abitazioni: predispone sempre ad avere un po' di danni in casa. 

A dire il vero, non so se in effetti riuscirai mai a trasferirti nella tua vita: hai la Luna in 9^ casa nel tema radix e questo mi parla più di sogni e desideri e non di cose che per davvero riesci a realizzare. la ua pasione per la scrittura invece è data da Marte in 3^ casa, non proprio armonico, ma che comunque potrebbe dare i suoi buoni frutti pure grazie alla prima casa nei Gemelli.