31 marzo 2014

Gemelli stimolanti e Vergini caotiche

Buongiorno Giuseppe,
ho visto tuo blog questa mattina e vorrei chiederti gentilmente un consulto, mi chiamo  (...) e la mia data di nascita e' (...) a.m. ho una storia d' amore con un ragazzo di nome (..) volevo chiederti se durera' .....ti ringrazio per la gentile attenzione...spero a presto buon lavoro...

Mi fai una domanda da un milione di dollari. Nessuno può stabilire se una relazione può durare a lungo perchè decidono di stare insieme, per tutta la vita, anche persone che sono totalmente incompatibili e che stanno sempre a litigare, mentre ci stanno persone perfettamente compatibili che si lasciano perché non sono fatte per un rapporto duraturo. Però posso dirti se siete compatibili. Un analisi più accurata la faccio solo in privato. La compatibilità è nella media. Non c'è un attrazione magnetica duratura, ma più che altro un sentimento che si manterrà tiepido a lungo andare. Se vado a leggere il grafico astrologico dell'anno in corso, vedo Plutone in 5^ e Nettuno in VII^ Casa di rivoluzione, che sono i due sentori delle relazioni complicate e ambigue. Insomma, ti stai facendo assalire da un sacco di dubbi e di paure. Non so dirti però se queste paure sono giustificate oppure no perché non so assolutamente nulla della tua storia e dovrei analizzare anche il grafico del tuo partner. Ma si tratta di un lavoro troppo lungo e impegnativo che non svolgo qui sul mio blog. Nel nuovo anno astrologico, cioè a partire dal tuo prossimo compleanno, la situazione non cambia: Nettuno in 5^ Casa di rivoluzione mi parla sempre di situazioni ambigue e poco chiare nelle relazioni, rapporti basati sulle paure e sul caos. 


Ciao 
amicizia richiesta su fb. Hai ragione non sono stata per niente precisa..è un momento lavorativo in cui sono quasi ferma..ho lavorato come Manager e Coach per anni in una società di formazione ma non sentendomi più allineata con la filosofia aziendale ho deciso di dedicarmi a progetti miei...man mano però mi sono demotivata e ho costruito ben poco, tranne che collaborare ad un progetto molto importante con il mio compagno e altri professionisti, ma dove il cardine è lui ed essendo lui un Leone puoi ben imaginare cosa significhi...non mi ci sento nel mio...nel frattempo continuo a formarmi e studiare, stò frequentando la scuola di (...) per insegnanti (che adoro), ma è un percorso lungo e nel frattempo ho bisogno di mangiare... e sopratutto essere autonoma nelle mie finanze...
Tutto questo mi porta grande insoddisfazione lavorativa che si riperquote nel rapporto di coppia dove cerco costantemente attenzioni e un grande bisogno di varietà che fino a poco tempo fa soddisfavo pienamente con il mio lavoro..
La mia domanda è: a cosa in questo momento è più giusto che dedichi le mie e energie per realizzarmi a livello lavorativo?
Spero di essere stata più chiara!Grazie infinite

Il problema infatti è la competizione che nel tuo caso è sentita fortemente per due motivi: 1) sei una Cancro, emotiva e sensibile 2) hai il Sole in I^ Casa che ti fa energica e battagliera. Non molli dunque. Tutta questa energia è egopatica perché è indirizzata verso te stessa; per questo senti forte il confronto e la sfida: vorresti primeggiare, vorresti essere leader ed è ovvio che con un Leone le cose si complicano. La tua realizzazione professionale è sicuro al 100% in linea con tutto ciò che richiede la progettazione, l'architettura e la musica. L'organizzazione e la gestione di eventi legati alla casa, potrebbe andare bene. Ma anche questo percorso di studi, dato che comprende l'uso della musica, è eccellente. Purtroppo hai Saturno in 2^ Casa che indica guadagni lentissimi ma che si consolidano con il passare degli anni. Al negativo invece indica guadagni forti e il rischio di perdere tutto. Nettuno nella tua 6^ Casa e il Sole a ridosso della 12^ mi fanno pensare a una forte attrazione per le attività mediche o paramediche e riconfermo, allora, la tua scelta di studio. Puoi incentivare le entrate economiche lavorando nel campo dell'organizzazione di eventi dato che hai un cervello costantemente impegnato a ingegnarsi su nuovi progetti. In questo modo potrai investire le tue straordinarie energie fisiche senza sentirti in competizione con qualcuno. Purtroppo in amore tendi a prevaricare e a perdere l'attenzione a causa di Venere nei Gemelli e del Sole in Cancro in I^ Casa. Tocca a te saper trovare gli stimoli nel partner.