14 marzo 2014

L'amore che non arriva

Salve Sign.Giuseppe,
Ho letto che da disponibilità a rispondere gratis ad una domanda. Analizzando la Mia rivoluzione solare, è possibile vedere se mi innamoreró ed avró una storia stabile? ormai sono anni che sono sola.
sono nata a (...)
Grazie mille!!
Ciao :))


Il tuo tema natale presenta diversi punti che rendono difficile la possibilità di legami continuativi a causa pure di alcuni tuoi atteggiamenti (consci o inconsci) che di fatto ti impediscono di realizzare quel che vuoi. E' assolutamente vero che vivi per le relazioni come se fossero la cosa più importante della tua vita, molto più di tante altre persone che sostengono la stessa cosa nei fatti, ma che poi in pratica sono presi da altro.  Con Venere in aspetto dissonante a Saturno sono chiare ed evidenti le tue resistenze a vivere una relazione serena perché sotto sotto conservi scetticismo e diffidenza nei confronti dell'amore. Questo significa che a cicli alterni, ogni volta che sarai innamorata riceverai freddezza, e ogni volta che qualcuno si innamora di te, sarai tu quella fredda. Aggiungiamoci pure che sei una persona tormentata, complicata, tortuosa, ossessionata e alcune volte autodistruttiva a causa di Plutone molto forte al MC. Menomale che la componente Giove stempera un poco e ti rende un tantino più gaudente, forse vittima di alcune ingenuità.
Non mi piace affatto la congiunzione Marte-Saturno in X^ Casa; ma potrebbe essere fattore di crescita lenta e sicura, quindi anche della realizzazione dei tuoi desideri di coppia. Tutto, a patto che sia fatto con estrema lentezza. 
Tra qualche mese Giove transiterà sul tuo Sole radix in VII^ Casa e probabilmente si accenderà la miccia dell'amore. Però adesso preparati a difenderti dalle avversità prima di pensare all'amore: il Transito di Saturno sul tuo Marte radix potrebbe darti delle brutte sorprese e qualche dispiacere proprio in questo periodo. Infatti Saturno si trova in X^ Casa di rivoluzione e indica il fatto che durante il corso dell'anno astrologico, ci sarà uno o più passi indietro invece che miglioramenti e avanzamenti. Insomma, è un anno pessimo questo qui. Nemmeno il prossimo (cioè a partire da luglio) mi parla di una situazione che migliora in campo sentimentale a causa di Saturno in VII^ Casa di rivoluzione e il persistere dello stesso Saturno su Marte radix. Insomma, si tratta di un periodo nero e solo con un viaggio nel giorno del compleanno, si potrebbe cercare di ridurre il più possibile l'effetto negativo di questo transito. Il 2018, sempre a partire da Luglio, mi sembra interessante sotto il lato sentimentale. Come ti ho detto precedentemente, la tua realizzazione di coppia avverrà molto molto lentamente; ma puoi, ogni anno, incentivare l'amore con dei viaggi di compleanno.