26 marzo 2014

Neuroplasticità e astrologia

Ciaooo Giuseppe!!! 
Scusa se non ti ho risposto subito, ho il pc che fa le bizze (e scommetto che  riusciresti a vedere anche questo dai pianeti ^__^  )  allora... ODDIO sai che mi sono spaventata? ti dico subitissimo il motivo: nella tua risposta hai scritto: la VII^ casa non riguarda solo il rapporto di coppia. Penso, invece, che ci sarà la possibilità di sborsare un bel po' di soldi (o di guadagnarli) in seguito a un incidente con l'auto, dato che Saturno e Marte sono entrambi in 3^ Casa e il Sole è in I^

Devi sapere che circa un anno fa, mio marito ha avuto un incidente con l'auto... un tizio ubriaco si è praticamente lanciato per strada, miracolosamente mio marito è riuscito a sterzare prendendolo di striscio questo non si è fatto niente e lì per lì è finita così, con tante scuse e amen. Dopo circa un mese ci arriva la denuncia di questo qui che voleva essere risarcito e la nostra assicurazione dopo verifiche ha respinto le sue richieste... adesso mi sorge un dubbio.... non è che arriva la mazzata in tempi non sospetti!?!??!!? O__O 

Resta il fatto che sei un genio!!! E a me i tipi geniali piacciono... se non avessi Saturno tra i piedi ci proverei anche ma, hai visto da te che sono priva di slanci emotivi attualmente :D :D :D :D scherzi a parte sei davvero bravissimo!!! (ti farò sapere poi se avrò notizie....) Ti sto facendo pubblicità a tutto spiano ;) baci e ancora grazie di tutto!!! 

Il tuo messaggio mi ha divertito molto per la tua simpatia. Ti ringrazio di cuore per questa manifestazione di stima e di affetto. Non credo di essere un genio perché mi limito semplicemente ad applicare un metodo che funziona e che non ho inventato io. Però non posso negare di avere una creatività straordinaria e l'intuito di sapere cosa studiare tra le diverse discipline utili all'astrologia, e l'intelligenza utile per capirle e saperle collegare tra loro. Il motivo di tutto ciò risiede nel fatto che mi piace, con lo studio, attivare quelle cellule cerebrali che hanno la facoltà della neuroplasticità. In sostanza, il cervello si evolve e si trasforma di continuo in base alle cose che -si imparano giorno dopo giorno. In questo modo, aumentano le connessioni neurali tra le sinapsi, aumenta la densità della struttura cerebrale in specifici punti, e di conseguenza anche la velocità della risposta a un dato stimolo. E tutto dipende dal fatto che lo studio deve trovare applicazioni che possano stimolare più funzioni cerebrali contemporaneamente. In questo modo si sviluppa l'intelligenza che nel mio caso, non è settoriale e limitata a un solo ambito. Poi aggiungiamo che oltre all'intelligenza esiste la saggezza, ossia la capacità di saper applicare, opportunamente, quanto imparato, sopratutto dal punto di vista del massimo risultato in termini sociali. Su questo punto mi sto attrezzando e devo dire che parto in vantaggio grazie a una tolleranza più unica che rara (Sole in Sagittario e Luna in Leone trigono a Giove in Ariete). Grazie anche per la pubblicità. Come ti ho scritto in privato, sì, penso che potrebbero esserci delle novità legali. Se hai altre domande da pormi, per eventuali delucidazioni, non avere timore a farmele. Un abbraccio. 


Allora sono nato il (...) 
attualmente vivo in Puerto del Rosario, Fuerteventura, Canaria
ciao (...)

Sei stato sintetico, forse troppo. Siccome non mi hai spiegato cosa vorresti incentivare, ho fatto da me. Come vedi dal grafico qui sopra, la soluzione per Fuerteventratura non è malaccio, ma quel Saturno troppo stretto alla I^ casa, può portare molte privazioni. Sotto il lato lavorativa può offrire cose interessanti. Però a mio modesto parere, sarebbe meglio che tu trascorressi il compleanno in Italia nella tua città di nascita. Venere entrerebbe in 5^ e migliorerebbe le questioni di tipo sentimentale se le cerchi, e Saturno non sarebbe più un elemento di disturbo. 

L'ascendente, dalla 8^ passerebbe in 9^ e ritengo sia una cosa migliore. Decisamente opterei per l'Italia.

Ciao Giuseppe,
devo ringraziarti perchè ho chiarito alcune motivazioni sul mio intento principale. Ci è voluto un pò di tempo.
Ti invio il pdf del resoconto sulla mia esperienza ancora in corso degli esercizi wild horse.
Cordiali saluti.

Sono davvero contento dei risultati, e non poteva essere diversamente. Va bene poggiare la conchiglia sulla fronte quando sei sdraiata a letto. Mi raccomando, riponila con cura in un contenitore che la protegga dagli urti perché è fragile. L'esercizio senza conchiglia non ha lo stesso effetto ma risulta molto più debole. La tecnica da me elaborata, è comunque ancora in fase di miglioramento. Come ho scritto  ieri su facebook, 
"Nella vita ci vuole pazienza, ottimismo ma soprattutto una forte motivazione e coerenza. Per far ciò occorre conoscersi a fondo".

E ci aggiungo: per conoscersi a fondo occorre studiare l'astrologia ma pure applicare gli esercizi del Wild Horse...

Anche in questo caso, il risultato è da attribuire alle facoltà neuro-plastiche del cervello, ma a patto che l'esercizio venga svolto con disciplina e costanza.