DOTTORE IN SCIENZE E TECNICHE PSICOLOGICHE. RICERCATORE ARCHEO-ASTRONOMICO, ASTROLOGICO, PSICOLOGICO.

domenica 8 maggio 2011

I TRANSITI NELLE CASE.



Caro Giuseppe, vorrei sapere se è possibile apprendere l'interpretazione dei transiti... cioè, saper interpretare cosa accade quando un determinato pianeta si trova in una determinata casa...




Ciao. Per apprendere il funzionamento dei transiti bisogna studiare dai manuali poiché la mole di informazioni è troppo vasta e complessa per essere affrontata con un articolo di blog. Si tratta infatti di centinaia di combinazioni. Però qualcosa si può dire: Ogni pianeta rappresenta un energia specifica che si manifesta positivamente o negativamente in base alla relazione angolare armonica o disarmonica che instaura con gli altri pianeti. Le case invece sono ambiti della vita. Un pianeta in una casa indica che uno specifico settore è sollecitato da un'energia specifica. 


I pianeti e le case nel tema natale hanno un ventaglio di possibilità di espressione che possono esprimersi contemporaneamente o separatamente durante il corso della vita, o ancora quando  vi sono transiti che ne attivano le energie.


Un pianeta  transitante sollecita la casa a mettere in evidenza un ambito della propria esistenza; così quando per esempio Giove transita nella 5^ casa del nostro tema natale, attiva una o più questioni legate ad essa: figli, amori, sesso, svaghi, hobby, indipendentemente dal fatto che al momento della nascita questa casa fosse occupata o meno da un pianeta.  

Nessun commento: